1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

31 Maggio 2014

Idem per me...anche perchè ormai di doom maestoso non se ne sente più tranne rari casi (esoteric ad esempio). E ritrovare un certo tipo di atmosfere è oro che cola per quanto mi riguarda, visto quanto ho amato quel tipo di sonorità. Non mi aspettavo dagli agalloch una traccia simile..e questo dimostra quanta maestria abbiano nel fondere influenze e sonorità così varie.

2. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Maggio 2014

Causa studio e impegni vari non ho ancora potuto dedicare molto tempo al nuovo album, quindi rimando a tempi meno impegnati il mio giudizio, comunque se non l'avete ancora letta vi consiglio la recensione pubblicata su Stereogum, in cui viene data anche un'inedita spiegazione sull'ordine in cui i nostri hanno posizionato le tracce nell'album.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

31 Maggio 2014

Recensione quasi monumentale (ovviamente però c'è da dire che a Stereogum sono dei fanboys...), che mi trova d'accordo su quasi tutto.
    Stamattina stavo per dire esattamente questa cosa ad Ador:

"Haughm remains one of the very few extreme metal vocalists who adjusts his delivery to accentuate his lyrics: He’ll go from a whisper to a hiss to a roar to a bellow to a gurgle, and even occasionally a totally clean tone (although clean tones are reserved for the background on The Serpent & The Sphere), and he does so with purpose. Check out the way he moans, “My work has begun,” at 8:35 on “Birth And Death Of The Pillars Of Creation.” It’s absolutely the song’s apex, and that peak is scaled largely due to Haughm’s decision to alter his delivery in that moment — a decision that would never even occur to most of his peers."

Così come è evidente che qua hanno raggiunto l'apice a livello di prove strumentali/creative, tutti i membri della band, e il tutto viene esaltato in modo pazzesco da Billy Anderson.

Come ha detto qualcuno precedentemente, ne riparliamo tra un annetto, qua....

Per me è già un Album che fa la storia.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

1 Giugno 2014

Capisco quello che intendi, però, ripeto, io ho un approccio diverso rispetto al tuo: per me è fondamentale il colpo di fulmine, la pelle, la pancia. Poi, verrà il tempo per l'approfondimento, l'analisi, le letture, il capire cosa c'è dietro a quello che mi sta piacendo, il perchè di determinate scelte.
    Dopotutto sono gli artisti che danno e siamo noi che prendiamo: non sempre si è in sintonia.
    Considerando che, con il break ufficioso di The Gathering e Novembre, gli Agalloch sono la mia band vivente preferita questo "poi" arriverà sicuramente. Ma ho i miei tempi. Non riesco a vivere la mia passione con la traduzione a fronte.

Ultima modifica: 1 Giugno 2014
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.594

1 Giugno 2014

Al di la delle recensioni e del fanboysmo ciò che non approvo sono i commenti catastrofisti che leggo in rete "band finita" "hanno finito le idee" ecc...cioè, ci sta che non sia piaciuto, che il colpo di fulmine non sia scattato, per carità, non siamo dei bot che ragioniamo tutti allo stesso modo, però a tal proposito mi sento di citare queste parole di Tiziano che, decontestualizzate dalla rece, condivido al 100%:

"Ricordando poi che, per dire un caso, i Queen hanno sfornato Hot Space nel 1980 e The Works l'anno successivo, possiamo dunque perdonare un mezzo passo falso a chiunque. Al di là di ciò, restiamo convinti che molta della delusione sia dovuta al fatto di trovarci innanzi ad una band sin qui infallibile".

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Giugno 2014

No, non ci siamo capiti ancora ;)

La base, anche per me, resta il "colpo di fulmine" o chiamalo come vuoi, la base è sempre il "mi piace" da perfetto ignorante (nel senso di non conoscere manco testi, significati ecc.). Se ragionassi come forse hai inteso, mi farei paura da solo.
    La base di tutto resta la passione e il coinvolgimento. Certo che se poi scopro anche tanto di valore aggiunto, e nel loro caso a volte è quasi una chiave di lettura per entrare nel loro mondo, tanto meglio, anzi allora raggiungo il massimo!
    Come ho detto, il primissimo ascolto di TS & TS mi ha emozionato come non è quasi mai capitato, per i suoni e le voci, senza sapere praticamente nulla della parte "dotta" diciamo.

Se questo non ti è capitato, dubito possa succedere in futuro per questo Album, ma comunque è possibile che migliori nel tempo, questo senz'altro. E se non succedesse... amen, magari con il prossimo ;)

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

2 Giugno 2014

Gonfia ah ah ah.
    Non penso che qui nessuno abbia mai detto che si accontenti di cantare i testi degli Agalloch bofonchiando dabudi dabuda obladi oblada (cosa che, se si tratta di passione, non si dovrebbe fare per nessuna band). Hai sottolineato più volte che gli Agalloch vanno capiti e tante belle parole. Benissimo, ma allora perchè ripeterlo se siamo tutti d'accordo. Ognuno ha i suoi tempi e i suoi metodi.
    Nel mio caso se sotto la musica c'è molto dell'altro è un merito che va a limare il giudizio, non a stravolgerlo più di tanto.

Penso solamente che se un album dovesse prende 5 non vuol dire necessariamente che il valutatore non l'abbia capito. O che, peggio come hanno pensato alcuni, l'abbia ascoltato necessariamente frettolosamente. Che poi una recensione sia stata percepita frettolosa (specie se contiene degli errori) è legittimo ed è giusto dialogare per crescere insieme.

Dici "Se questo non ti è capitato": a differenza di molti il valore di un voto lo so ancora riconoscere. All'album ho dato un 7, il che significa che mi piace, trovo emozione nell'ascoltarlo e che lo cerco. Un album che non mi piace prende 3 o 4.

8. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

2 Giugno 2014

De " 'a carogna" esiste già Genny :lookaround:

Comunque come diceva "qualcuno" per ogni cosa c’è il suo momento e finchè fuori non cominciano le prime gelate e si sostituisce la maglietta a maniche corte con il cappotto il nuovo degli Agalloch non lo ascolto neanche sotto tortura.

Ultima modifica: 2 Giugno 2014
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Giugno 2014

E' comparsa sul tubo! :happy:
    <iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/YrAkWSzp4XY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

2 Giugno 2014

:pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Giugno 2014

Più lo ascolto e più sono orientata a pensare sia forse il più bell'album degli Agalloch... :pray:

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

3 Giugno 2014

Comunque questo non è assolutamente un album da ascoltare solamente in inverno

Anzi col clima non ha proprio niente a che fare :hihi:

A Shide piace questo elemento.
  13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

3 Giugno 2014

Maestoso,così emozionante che se sto facendo altro mi fermo,tipo i setter da ferma ,col groppo in gola e dico,c **** che han fatto....

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Giugno 2014

Piuttosto, andate in un planetario :sadic:

15. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal