1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Giugno 2014

Due piccoli appunti: prima di giudicare il Friedman recente ascoltate qualcosa dal suo ultimo album uscito pochi giorni fa ;)
    E ricordo che Drover è co-autore unicamente di pezzi belli tirati, quindi tenderei, con le dovute precauzioni, a fidarmi di quello che dice.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Giugno 2014

Ah io lo conosco bene il Friedman solista, e non mi dispiace neppure. L'unica cosa che dico è che se Friedman tornasse non è che i Megadeth tornerebbero a suonare come Rust In Peace, anzi.
    L'ultimo mi manca, non sapevo neppure fosse appena uscito qualcosa di nuovo.

Sulle dichiarazioni in divenire non c'è mai da fidarsi. Gli album sono sempre belli, heavy, importanti, il migliore dai tempi dell'album x, e via così: lo era pure Super Collider. Meglio non farsi illusioni.

Un pizzico di curiosità ovviamente ce l'ho anch'io, ma pure molta sfiducia.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Giugno 2014

Di questo non mi illudo neanch'io, però non sarebbero neanche esclusi influssi positivi sul songwriting (anche se stiamo parlando del nulla, Dave sembra bello convinto a mantenere la formazione così).
    Comunque l'ultimo album è molto interessante, si è completamente allontanato dalla rob(acci)a giapponese che ha suonato negli ultimi anni ed è tornato alla musica dei suoi esordi.
    E poi sentire un nuovo pezzo co-scritto con Jason Becker è tanta roba :sisi:

A Sakurambo piace questo elemento.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Giugno 2014

Bè, se avete capito i miei gusti ed opinioni a me non frega nulla di RIP pt.2, tanto che adoro Youthanasia e lo considero un disco stupendo di heavy metal.
    Anche se è pur vero che è ora che i Megadeth tornino a canzoni complesse, vero è che un po' lo aveva fatto su dischi come System has failed, UA e Endgame lì c'è un ritorno ad una certa complessità, solo Mustaine ha preferito tenere il piede in due staffe.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Giugno 2014

un altro album??? speriamo bene, secondo me questo ritmo forsennato non giova alla qualità...

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Giugno 2014

Mah. Un Mustaine cinquantenne, che ha sempre più il controllo nella scrittura dei pezzi del gruppo, e che evidentemente se ne frega di tutto e tutti in quanto a riscontri su quello che compone, per me non si farebbe influenzare granché.

Riguardo al nuovo di Friedman: davvero? E allora lo cerco più che volentieri. L'avevo dato per perso ormai...

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Giugno 2014

Io non credo che un Friedman potrebbe risollevare le sorti dei Megadeth. Quelle sono sempre state in mano a Dave, al massimo marty le renderebbe meno penose, ma se di base fanno pena, quella rimane. Guardiamo quel che è successo con il rientro di Ellefson...l'influsso positivo ha portato a Super Collider.

Il nuovo di Marty ripercorre tutti gli stili della sua carriera, si arriva addirittura a Dragon's Kiss e Perpetual Burn nel brano scritto con Jason
    Marty Friedman - "HORRORS" (FEAT. JASON BECKER) Official Track Stream - YouTube

Cmq è il suo solista più tosto da Dragon's...

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Giugno 2014

Ma non t'era piaciuto SC?:lookaround:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Giugno 2014

Piaciuto è un parolone. Non lo trovo il disastro che tutti hanno sentito. Lo trovo piacevole, al contrario di buona parte di TWNAH e UA.
    Il mio esempio più che sulla qualità è sullo stile, cioè l'entrata di Ellefson non ha certo portato Dave a comporre in stile Rust o Countdown, anzi. Perchè mai dovrebbe succedere con un'aventuale entrata di Friedman?

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

3 Giugno 2014

Possiamo discutere sugli influssi di Marty, ma se quello non vuole tornare non possiamo mica obbligarlo. Se ha scelta un'altra strada è giusto che la percorra. Alla fine c'è Broderick alla chitarra, mica hanno messo il primo cagnaccio che passava.

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Giugno 2014

Ho letto una recensione di Inferno, di Marty Friedman che mi sta facendo scalpitare.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2014

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Giugno 2014

Annunciarlo un po' più tardi no?

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Giugno 2014

Era solo questone di tempo. Tutto taceva, ma non vedo perchè non avrebbero dovuto cancellare anche queste date.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Giugno 2014

Beh, finchè non viene esplicitamente detto uno la considera ancora buona.
    Certo che dirlo una settimana prima non è il massimo, magari c'è gente che ha biglietti del treno o dell'aereo e con così poco preavviso magari non riesce neanche a farseli rimborsare...

Condividi questa Pagina