1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Maggio 2014

Sapendo quanto sia aggiornato il nostro true aryan Varg metal Vikernes, non mi soprenderei che abbia usato la stessa tastiera che tu usavi da ragazzino :D.

A Thrashead piace questo elemento.
  2. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

18 Maggio 2014

Senza giri di parole: se tutto l'album è al livello dell'anteprima per il sottoscritto si tratta della migliore uscita non-metal del Conte grisnacchio. Stupenda anche la copertina (come sempre).

A cultofthedamned piace questo elemento.
  3. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

24 Maggio 2014

L'anteprima ispira.

Autumn Leaves bellissima dal poco che si sente.

4. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

1 Giugno 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A ThèodenTheHorsemaster e Quintus Horatius piace questo messaggio.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2014

il mio pensiero purtroppo rimane invariato. di ambient del genere ce n'è a miliardi, dappertutto, e ce n'è di estremamente migliore dappertutto..
    sono 3 note ripetute in croce! ma che ha di bello? io non capirò mai.. non è il suo genere, non hai talento per fare questo.. dio! e a me dispiace davvero tanto che si sia messo a fare ste robe con 4 note ripetute per 2 minuti e a chiamarle canzone.. di ambient ce n'è dappertutto , a me l'ambient non piace in genere, ma..

A Thrashead piace questo elemento.
  6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

2 Giugno 2014

Beh dai alcune tracce ambient di Burzum sono fighe tipo Rundgang um die Traszendetaleccetera proprio perché sono minimali. Certo anche io trovo complicato ascoltare un suo album tutto centrato su quella proposta musicale...

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2014

ma sì, soprattutto nel passato poteva starci qualcosa, non dico che tutto sia da buttare, però fare interi album così dai.. non ha il talento, non c'è niente di originale o interessante in quelle canzoni.. poi un episodio o due di valore ci mancherebbe, è un ottimo musicista, però sinceramente se mi trovo davanti ad album interi composti da robe del genere con 3 note ripetute.. già non mi piace in sè l'ambient, poi se devo propro ascoltarlo non mi metto su burzum..

8. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

2 Giugno 2014

Incantevole. Io lo ripeto, questo è il miglior album non metal del progetto Burzum, al confronto Daudi baldrs svanisce come neve al sole di agosto. Dopo la grandissima delusione di Sôl austan, Mâni vestan temevo un nuovo passo falso ed invece il Conte grisnacchio mi ha stupito. Poi sulle "tre note ripetute"... a leggere questo discorso sembra quasi che in Hvis lyset tar oss ci siano 257 riff a canzone in tempi dispari, cose che farebbero impallidire Muhammed Suicmez.... è dal '92 che Vikernes inserisce tre note a canzone, solo che forse con la chitarra zanzarosa non si nota :lookaround:. Su una cosa sono comunque d'accordissimo e l'ho sempre sostenuto: Vikernes nel panorama Ambient è una quasi nullità e pur apprezzando parecchio l'ambient non sono mai riuscito ad ascoltare un suo disco del genere per intero. Conosco i suoi lavori non-metal da anni ma mai sono riuscito ad arrivare in fondo in un'unica botta perché o prendo sonno o la noia prevale e cambio disco. Difatti penso che lui MAI dovrebbe rilasciare interi dischi ambient ma invece del genere che sa suonare (il Blèch) con episodi ambient magari a spezzare il disco o come traccia di apertura e/o chiusura, su questo concordo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.481

2 Giugno 2014

tra 1 ora 10 minuti e 16 secondi mi ARRIVA... :fesso:

10. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

2 Giugno 2014

Immagino il postino a bordo di un tronco che naviga sul torrente... :lookaround:

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

2 Giugno 2014

Se all'arrivo non brandisce il martello di Thor puoi chiedere indietro i soldi del cd.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2014

ma sì dai allora più o meno siamo d'accordo! :D

è ovvio che ci sono migliaia di canzoni basate su tre note, ma un conto è in un contesto depressive black con la voce e con il testo e con la distorsione e tutto, un conto sono tre vaccatine acustiche pseudo ambient suonate schiacciando 3 tasti e ripetendo il tutto per cinque minuti..
    in fondo la pensiamo simile sul burzum black e ambient :sisi: metterci pezzi tipo quello lì tra una jeg faller e una valen ci può stare, ma fare dischi interi del genere è insostenibile per le mie orecchie, dopo cinque minuti non reggo più..
    ma penso anche che sia un pensiero diffuso, vorrei sapere statisticamente se vengono più ascoltati belus e fallen rispetto a sol austan e umskiptar..

13. Dagaz

Dagaz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Giugno 2014

no, Peppone non ha vinto, contento? :p

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

2 Giugno 2014

E' un disco ignobile. Suvvia, non solo le canzoni hanno tutte tre note in croce, sono anche sempre le stesse note ripetute all'infinito. E' lungo, snervante, brutto, noioso. Burzum non sa fare ambient così come non sapeva fare black metal. Burzum non è capace come musicista, né come 'artista'. Burzum non è niente, è solamente uno che ha avuto la fortuna di stare nel posto giusto al momento giusto. E tristemente, certi atti assurdi che ha commesso, hanno reso ancor più affascinante la sua piccola figura.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2014

ma per favore :facepalm:

A ThèodenTheHorsemaster, Harde e Quintus Horatius piace questo elemento.

Condividi questa Pagina