1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

Gli Iron hanno cominciato con un quarto d'ora di ritardo,però la setlist era completa.:sisi:

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Giugno 2014

considera però che i maiden hanno 3 chitarre, tastiere e quant'altro quindi dal punto di vista fonico credo che il lavoro sia più complicato

la precisione di esecuzione ovviamente è un'altro discorso! non posso giudicare non essendo stato presente

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Giugno 2014

Eh, ma se stavi nella collinetta nella parte alta non puoi pretendere suoni perfetti, sei lontanissima dal palco e pure dalla postazione dei fonici... Bsta un po' di vento e il suono va dove vuole.
    Sotto il palco i suoni dei Maiden erano buoni, soprattutto paragonati a quelli degli Alter Bridge invece! Per me nettamente i suoni peggiori. Cazzo, durante la loro esibizione potevo parlare con il mio vicino e non dovevo neppure alzare la voce per farmi sentire, una cosa scandalosa. La chitarra di Tremonti sulle ritmiche me la sono immaginata, in particolare l'intro di Blackbird proprio non lo sentivo, manco stessero suonando senza amplificatori. Ok che ero un po' di lato, ma di certo non tanto... Delusione, non per colpa loro ovviamente, che sempre bravi sono. Mi è risultato stranissimo come Black Stone Cherry, Skillet e in particolare Extrema avessero dei suoni molto buoni (questi ultimi un muro sonoro veramente potente), mentre loro poi avessero un volume ridicolo e settaggi random, sempre sotto al palco, che è dove dovrebbero fare in modo di far sentir bene, a rigor di logica.

4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

2 Giugno 2014

LA collinetta in effetti non è il massimo in caso di vento (ne so qualcosa), però a mio avviso non avevo l'impressione che il suono andasse e venisse, ma proprio che non fosse fatto bene.

Poi non sapevo che bruce aveva il microfono scarico e di certo questo vuol dire molto.
    Per gli alter invece io ho apprezzato molto il suono.
    Mi dispiace che per te non è stato così!:(

Curiosità... secondo voi quanti eravamo?

5. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

2 Giugno 2014

25000?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

6. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

Minimo 25mila :sisi:

7. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

2 Giugno 2014

Comunque Nicko ha problemi al gomito, ecco perchè ha sbagliato un pezzo di wasted years e in alcuni momenti faceva fatica.

8. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

Nicko lo perdonerei anche se andasse controtempo per una canzone intera :cry::headbang:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Giugno 2014

grandissimi maiden come sempre!!! che emozione risentire dopo un anno seventh son e aces high:love:ieri ho perso letteralmente la voce:D secondo me eravamo sui 25000 ieri. Meno sicuramente che le altre 2 volte che li ho visti a bologna nel 2005 e nel 2008 dove si superarono le 30 000 persone. Cmq l'anno prossima se torneranno in italia per il tour di supporto al nuovo album io ci sarò di nuovo!! e sarà il mio nono concerto dei maiden8-]

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Giugno 2014

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Comunque, come al solito presenti i simpatici coglioni che durante l'esibizione degli Alter Bridge li insultavano, urlavano "basta" e acclamavano i Maiden. Così già che sentivo male da dov'ero, in più mi son pure dovuto sorbire la seconda metà dell'esibizione con sti fenomeni dietro.

Poi vorrei un commento su ciò che ho sentito dire ad un tizio durante il concerto degli Opeth: faceva più o meno "quando il Metal diventa progressive metal, diventa merda metal", e poi "certo che come si fa ad essere fan degli Opeth? Bisogna avere una vita proprio triste"

Non sapevo se innervosirmi o ridere, ha prevalso la seconda :hihi:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Giugno 2014

cmq ste zone PIT stanno diventando sempre più grandi. Ieri era nettamente più grande di quella dell'anno scorso. Chiaramente han visto che i biglietti pit vendono bene e quindi hanno deciso di allargare la capenza... nn so a quanto però. L'anno scorso era specificato 3000 persone quest'anno non mi pare che lo abbiano detto. Oramai per chi non ha il biglietto pit diventa veramente una faticaccia vederli da abbastanza vicino. Secondo me devono fare qualcosa a riguardo...

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Giugno 2014

Più numeroso è il pubblico più aumenta la possibilità di trovare sta gente, quest'anno non sono andato a vedere i Maiden, ma l'anno scorso stessa cosa...

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Giugno 2014

L'anno scorso insultavano i Mastodon...:lookaround:

...tra l'altro, furbi, neanche sanno che i Maiden hanno contribuito in qualche maniera al prog metal. Saranno giovanissimi.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Giugno 2014

i Mastodon dal vivo hanno suoni improponibili non si capisce assolutamente nulla...

non posso certo biasimarli :sadic:

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

2 Giugno 2014

Con i Mastodon c'ho provato tante volte, ma non m'hanno mai acchiappato.
    Indipendentemente da questo, l'anno scorso, con dei suoni indecenti, del loro concerto non s'è capito una sega.

A FPK piace questo elemento.

Condividi questa Pagina