1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

1 Giugno 2014

Ma visto che finora non hanno mai deluso (almeno me), per loro la relazione vale.

Li conosci personalmente?
    Comunque negli scorsi 4 anni non è che si siano grattati le palle, dopo 2 anni di tour hanno fatto uscire Memories of a Time to Come con vari pezzi risuonati e gli altri remixati e rimasterizzati (processi curati da loro personalmente) e l'anno dopo A Traveller's Guide to Space and Time con tutti i pezzi rimasterizzati e alcuni remixati (di nuovo, processi curati da loro).

Non ti sta bene? Mi spiace, non so che dirti.
    Per quanto mi riguarda va benissimo così, non si da una scadenza all'arte, quando hanno qualcosa da dire lo dicono e finché c'è la qualità loro hanno comunque ragione.

2. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Giugno 2014

A me sta cosa che i fan pretendano la musica mi sta un po' sulle palle, gli artisti sono loro, la vita è la loro, tra un album e l'altro per me possono fare il cavolo che gli pare e piace

Il diritto di lamentela lo si acquisisce quando si paga per un album o un live di cui si rimane delusi

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

1 Giugno 2014

per quel che mi riguarda se fossi nei loro panni me la prenderei ancora più comoda :sisi:

anche perchè mettersi a tirar fuori album (di qualità o meno) per soddisfare le richieste del "mercato" sarebbe come andare a lavorare in fabbrica

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

1 Giugno 2014

Ma infatti, la cosa peggiore è pensare alla musica come una sorta di contratto (anche se purtroppo è realmente così, salvo rari casi). Ciò che conta è l'ispirazione, punto. Che poi questa avvenga in 1, 2 o 10 anni poco importa. Un artista deve (o dovrebbe) essere libero di seguire i propri ritmi e la label di rispettarli altrimenti diventa veramente solo marketing.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Giugno 2014

Ma realisticamente secondo voi i biglietti per i prossimi concerti in Italia fin quando si troveranno? Perché io vorrei proprio andare, ma non mi sento di prenderli ora....

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

1 Giugno 2014

Nel 2010 a Milano erano andati soldout due giorni prima, quindi per ancora qualche mese dovresti essere tranquillo :hihi:
    Io li prenderò a Settembre quando avrò la certezza di dove sarò l'anno prossimo: se sono qua prendo Milano+Roma (e magari anche Pratteln), se sono dove potrei essere piglio Londra :)

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Giugno 2014

Mi accodo a chi è intenzionato a lasciare tutto il tempo necessario per il nuovo disco. Hanno sempre fatto così, e i risultati sono stati eccellenti, anche nei dischi "meno riusciti". Non dimentichiamoci che in questi 4 anni, oltre ai dischi già citati, hanno preso parte a vari progetti paralleli. Quelli portano via del tempo, ma magari permettono di mantenere vivo l'interesse per la band principale, con la possibilità di ricavare qualche nuova idea per il futuro.

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Giugno 2014

Tra parentesi Motorhead e Saxon suonano lo stesso disco da 30 anni. Per carità uno li potrà ritenere ottimi album , ma non è che richiedano chissà quale impegno. Magari Lemmy si chiude in studio due settimane e registra tutto tra una bevuta di whisky e una tirata di paglia. Non fanno così i bardi, che comunque si prendono anche tempo per la loro vita privata e le loro famiglie (cosa che mi pare assolutamente normale e anzi va a beneficio della band).

Come si diceva c'è così tanto da ascoltare tra un disco dei bardi e il successivo e così poco tempo per farlo che non preoccupo di quando uscirà.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Giugno 2014

Ma infatti, è inutile premere per il nuovo disco quando c'è una marea di musica da ascoltare. Il disco arriverà, e sono fiducioso perché sarà il solito ottimo lavoro dei bardi.

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Giugno 2014

tra l'altro il perfezionismo in questo caso paga, perchè le uscite dei BG sono sempre di estrema qualità, e mi riferisco anche ai live e le raccolte come l'ultima che ha i pezzi risuonati che sono veramente stupendi...

11. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Giugno 2014

Lemmy non smette mai di bere, ne per fumare ne per trombare

A Vince Summers piace questo elemento.
  12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Giugno 2014

Eh...vedo con piacere che le mie affermazioni hanno suscitato diverse critiche.

Io non li conosco personalmente e a me la loro musica piace molto e i loro album son sempre di alta qualità. Però penso quel che ho detto...una band giovane (lo erano) spesso ha più voglia di comporre, di fare studio album etc..e non parliamo di "seguire l'ispirazione" perchè anche i BG sono nella fabbrica del 1 album ogni 4 anni. Se seguissero solo l'animo artistico magari starebbero 6 senza far un album e poi magari 2 album distanziati di un anno.

Quindi credo che a loro faccia comodo tenere i tempi che tengono e che se volessero potrebbero comporre più spesso...questo non è una critica, è un dato di fatto. La vita è loro e non mi permetto di dir loro come gestirla...come non mi permetto di dirlo ai Metallica o a nessun altra band che ha seguito "rotte" diverse da quelle che i fan si aspettavano !!

Detto questo sono piuttosto fiducioso sull'esito del prossimo album :)

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Giugno 2014

Io continuo ad essere sempre dubbioso su questo punto. A parte il fatto che chiunque gruppo "decente" riesce a raccogliere ottime idee in 4 anni, la qualita' degli ultimi dischi di BG non mi pare nemmeno cosi' eccezionale. L'ho detto mille volte, e so che molti non sono d'accordo con me, ma continuo a sentirmi deluso da quella che un tempo era la mia band metal preferita. Aspetto 4 anni, e cosa mi ritrovo? Dei dischi freddi, ultraprodotti, lontani anni luce dal calore dei loro capolavori anni 90. Non mi aspetto capolavori, ma in 4 anni dovrebbero raccogliere idee migliori, non prenderne una e costruirci una marea di orpelli inutili addosso!

14. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

2 Giugno 2014

Mi dispiace Vince, ma il tuo commento per me è un insieme di banalità, luoghi comuni e tue idee personali che cerchi di rendere universali... Per quanto mi riguarda At the Edge Of Time è pure superiore a Tales

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Giugno 2014

mah guarda dipende, secondo me pezzi buoni ce ne sono soprattutto nell'ultimo, ma io dicevo in generale che le loro produzioni sono sempre di qualità oggettiva al di là dei gusti personali

ad esempio Memories of a Time to Come non è il solito best of di pezzi presi a casaccio e buttati là ma è evidentemente un lavoro pensato e curato, e infatti è venuto fuori un gioiellino...hai mai sentito Valhalla nella versione risuonata? secondo me è dieci volte più bella dell'originale e dimmi quanti gruppi sarebbero in grado di riregistrare un pezzo di vent'anni fa con questi risultati

stessa cosa per qualsiasi loro uscita che sia un live o un dvd o una raccolta

Ultima modifica: 2 Giugno 2014

Condividi questa Pagina