1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

31 Maggio 2014

Diciamo pure che deve ringraziare il troiaio in cui versa il cdx-dx nonchè la frammentazione della destra sociale/radicale.

A proposito, cosa ne pensate dei referendum indetti dalla Lega? Merda a priori perchè proposti da loro? Ve ne interessa qualcuno? Avete firmato?

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

31 Maggio 2014

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

31 Maggio 2014

Senz'altro.
    I Cinque Stelle però sono veramente il Caos. Le uniche cose che li tengono insieme sono le istanze legalitarie (ma il culto della legalità e della Costituzione, che è il limite di tutti i partiti populisti-conservatori) e la rivolta generazionale contro i politici vecchi.
    Non mi sembrano condizioni sufficienti neanche per simpatizzare, francamente.

Personalmente, anche se condivido l'orientamento sovranista di Salvini, non proporrei il ripristino del reato di clandestinità: è come fossilizzarsi sul mezzo anziché sul fine, molti paesi non lo adottano proprio per procedere più velocemente con le espulsioni e in Italia di fatto non ha avuto per niente successo.
    Bene su Legge Fornero e Merlin, quindi eventualmente supporterei solo questi due referendum.

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Maggio 2014

:rotfl:

A Monk e gianowar piace questo messaggio.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Maggio 2014

Più che altro quello sulle pensioni è poco credibile, se si pensa che proviene dal partito di quello che non più tardi di dieci anni fa, in veste di ministro, ha devastato il mercato del lavoro (ed ha vigliaccamente e viscidamente attribuito la riforma a Biagi anzichè assumersene la responsabilità e chiamarla "Maroni") ed ha introdotto una riforma delle pensioni a dir poco disastrosa (il famoso "scalone"). Ma la gente ha la memoria corta.
    L'unica cosa che sarei disposto a firmare della Lega è il loro esilio all'estero (possibilmente dall'altra parte del mondo) in stile Savoia.:)

A waspmaniac e daveg68 piace questo messaggio.
  6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

31 Maggio 2014

ROBERTA LOMBARDI: ?MIRANDOLESI INGRATI? | matteoderrico

uh gesù ma non era voto di scambio fare certe cose...:hihi:

casomai ve lo foste perso, Davide Casaleggio è entrato nel famoso cerchio magico che di fatto comanda il M5S (oltre al padre ed a Grillo ne fanno parte come esecutori i vari Messora, Casalino, la tv-coach di cui non ricordo il nome)

casomai ve lo foste perso, Farage è divenuto un santo perché si sa che tutta la stampa è pagata per mentire tranne il Sacro Blog

quando qualcuno avrà risposte serie da dare su questi argomenti (gli amici miei grillini oltre a sfottere e slogheggiare non ci riescono) vorrò ascoltare con piacere

ah, addirittura Travaglio ha osato criticare le ultime scelte..ah ah ah

A gianowar, Maelstrom, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Maggio 2014

Vabbè, ma questa è una proposta che dovrebbe andar bene a qualunque persona onesta. E' uno scandalo che nessuno ci abbia pensato prima anzi...

A Shide e daveg68 piace questo messaggio.
  8. Holmes

Holmes
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

31 Maggio 2014

Che ne pensate dell aumento della tasi?e di padoan che dice "non è colpa nostra".... Cristo se nn è colpa tua che sei ministro dell'Economia di chi cazzo è,mia?? Da bruciarli vivi

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

A moncrete piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Giugno 2014

Eccoli i dati riferiti ai primi 5 mesi del 2014
    Strano che altri giornali online non facciano paragoni di sorta o addirittura tirino fuori dati del 2012 :fesso:

Ondata di sbarchi in Sicilia: soccorsi 3.300 migranti al largo delle coste - Tgcom24

"Con la nuova ondata di oltre 3mila migranti è stato raggiunto il numero totale di immigrati, nel nostro Paese, del 2013: quota 43mila, tra l'altro a soli 5 mesi dall'inizio del 2014."

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

1 Giugno 2014

ma per quale motivo il vaticano non può mettere a disposizione di queste genti le numerosissime strutture che ha a disposizione? al francesco è piaciuto farsi bello a lampedusa,ora però che contribuiscano concretamente,troppo facile dar solo fiato alla bocca.

A nordicmensch e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Giugno 2014

Beh in verità la Caritas fa più di quello che fa lo Stato italiano.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Giugno 2014

Ci mancherebbe, prende una marea di denaro anche pubblico e vengono spesi alla katzo per sistemare migranti negli hotel.
    Ripeto, quasi la totalità del denaro viene sperperato, non certo dato ai migranti come piace a pensare agli italioni.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

1 Giugno 2014

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Giugno 2014

Risposte serie a quali domande?

Ripeto che la vostra è ormai un'ossessione.

La Lombardi è un'idiota e non è la prima volta a dimostrarlo e con ciò è da accusare tutto il movimento e chi simpatizza per lui?

Strano che per le cose veramente serie non vi siano mai vostre risposte, te lo riposto forse ti è sfuggito:
    Emendamento anti-vitalizi per condannati per mafia: ECCO I NOMI DEI DEPUTATI CONTRARI | SUD Giornalismo d'InchiestaSUD Giornalismo d'Inchiesta

Barbara Lezzi:
    "L'on. Bonafè disse a Giletti che ignorava la questione dei vitalizi corrisposti a coloro che si sono macchiati di reati di mafia (per reati contro la pubblica amministrazione è già stata prevista da Monti l'abolizione). Bene, il PD ha nuovamente bocciato, in Sicilia, la norma che consentirebbe di abrogare l'assegno al mafioso Cuffaro ed altri cone lui. Ha, però, sostenuto che è il Parlamento nazionale a doversi muovere. Ebbene, il M5S si è mosso. Ora il Governo e la maggioranza devono approvare l'emendamento senza indugi. Non credete anche voi?

Hanno bocciato, per l'ennesima volta, la nostra proposta di riduzione delle indennità parlamentari e diaria. E per gli improvvisati economisti da strapazzo, confusi nelle teorie, che ritengono inutile questa azione, rispondo che, tale scelta, comporterebbe un risparmio di 60 milioni di euro. Vale a dire che si potrebbero evitare i tagli all'università per 30 milioni ed aumentare il contributo agli indigenti tramite la carta acquisti di almeno il 50% (vengono stanziati 40 milioni di euro all'anno) e ci rimarrebbe anche il resto. Auspichiamo che il prossimo martedì avremo un Governo che davvero voglia risparmiare per dare a chi necessita e, direi, che Cuffaro & c. non dovrebbero essere tra i beneficiari."

Ecco perchè voterò ancora e ancora i 5Stelle.
    Voi scandalizzatevi per il tweet della Lombardi. :hihi:

A thunderrising piace questo elemento.
  15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

1 Giugno 2014

Si noti come i paesi più fichi secondo i cultori della socialdemocrazia legalitaria (modello nordico) sono ampiamente avanti a noi quanto ad economia e lavoro sommerso; Palma d'Oro per i più fichi di tutti, i Tedeschi, che difatti hanno legalizzato le paghe da 400 euro, eliminato i contributi a carico delle aziende e addossato al sistema previdenziale tedesco tutti gli oneri.

https://it.finance.yahoo.com/notizi...ma-classifica-europea-sommerso-161444647.html

La prossima volta che sento certi discorsi faccio partire una sonora pernacchia. :dx:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina