1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Maggio 2014

quoto in assoluto theworld. e so che era riferito a me..ma mi è sembrato un post piu' da fanboy, che altro..nel senso: so benissimo che live son sempre una macchina da guerra, concerti spettacolari, coraggio nelle setlist (nel senso:quando avevan proposto piu' pezzi post-reunion che altro), ecc ecc..ma questo, per me, non vuol dire che siano esenti da qualsivoglia critica. Ricordo, per inciso, che già dopo la prima data del tour del 2012, un sacco di gente, mi pare anche qua, si lamento' perchè mancava un pezzo cardine del maiden england: infinite dreams, appunto..(che poi che cazzo c'entrasse afraid to shoot strangers, ancora non l'ho capito..fear vabbè, quella si sa che ci dev'essere PER FORZA, ma quest'altra..). non mi pare che in 200.0000 chiedessero chissà che variazioni alla setlist (alexander the great in primis).
    tutto qui..forse il bagno d'umiltà non devo farmelo io..anche perchè chi mi conosce dal vivo sa benissimo che non sono una persona arrogante e presuntuosa, anzi.

2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

29 Maggio 2014

Comunque ragazzi, secondo me fate un ragionamento da fans vissuti, che ascoltano i Maiden da una vita e hanno avuto la fortuna di vederli tante volte in concerto... Mettetevi nei panni delle nuove leve, fortunate anche loro perchè possono assistere al formidabile live di questa band ancora oggi, ma che per forza di cose esigono una setlist variegata di classici, e i Maiden ne hanno un fottio in saccoccia.
    Per dire, la sola mancanza di una Hallowed be thy name per chi non li ha mai visti si fa sentire! Di contro abbiamo una signora scaletta, anche io vorrei vedere Alexander live una volta nella vita :D Chissà che non si tengano il mito legato alla richiesta su questa canzone per un eventuale ultimo o favoloso tour, ogni band tende a crearsene uno su di una specifica canzone :P

A Ixia e GegioSebastian piace questo messaggio.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Maggio 2014

Proprio il contrario :D
    Li ho visti una volta sola, la scorsa estate, e la canzone che forse più di ogni altra speravo di sentire era proprio Hallowed, una delle mie preferite se non LA preferita.
    Dopo aver visto quel concerto sono uscito sconvolto, completamente senza parole se non di venerazione per il gruppo che è diventato immediatamente il mio metro di paragone per ogni altro concerto.
    Non ho sentito quella canzone, ne ho sentite altre 17 incredibili, suonate in maniera incredibile, nel contesto di uno show incredibile.

Ripensando qualche giorno dopo al fatto di non averla potuto sentire l'unica cosa che mi sono potuto dire è stata "vabbè, sarà per la prossima volta", di quel concerto non posso dire assolutamente nulla di negativo.

Certo, per uno che gli ha visti l'anno scorso la scaletta quasi immutata di quest'anno può non essere il massimo, ma nessuno vi obbliga ad andare a sentirli, per fortuna passano quasi ogni anno, andate al prossimo giro.

4. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

29 Maggio 2014

Il contrario de che sciaki, confermi ciò che penso xD E si che la birra fatta in casa mi sa che l'hai bevuta prima del tempo :D

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

29 Maggio 2014

Pardon, ho capito male io il tuo messaggio :D

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Maggio 2014

Appunto... C***O c'entra??? Come dire, piuttosto che quella lì... eh Gegio?

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Maggio 2014

mahh... Cmq Infinite dreams lo dice il significato stesso, temo che sarà un "sogno infinito" rivederla riproposta...

A Blitz e GegioSebastian piace questo messaggio.
  8. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

30 Maggio 2014

Ma doctor doctor la fanno come intro o come canzone intera?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

canzone intera! ma la usano come intro praticamente da sempre, è l'originale degli UFO presa dal cd mi pare del '74

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Maggio 2014

insomma da dieci anni circa a Rock In Rio c'era un altro intro.... non ricordo da quale opera fosse preso... per la precisione era questo il titolo... Arthur's Farewell

11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

30 Maggio 2014

Cioe' pero' scusate l ignoranza...la suonano loroo o e' solo in diffusone?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Maggio 2014

Scusami sei probabilmente giovine e non sei mai andato ad un loro concerto.... okay l'intro non è mai suonato dalla band.... gli Iron Maiden poi in particolare che io sappia non hanno mai suonato cover on stage...

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

ma Doctor Doctor la mandano prima anche dell'intro vera, e di solito dai dvd la tagliano...non so se al Rock in Rio l'hanno mandata dovrei andare a vedere...

una volta ho trovato un bootleg mi pare del tour di Piece of Mind dove suonano Smoke On the Water 8-)

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Maggio 2014

ah!!! ah!!! ma quella l'hanno suonata per divertimento ad un Matrimonio in Polonia fuori da un concerto.... io ho parecchi libri su di loro non mi risulta che ci sia qualcosa di ufficiale di cover on stage.... poi certo per divertimento, come successe per il World Slavery Tour, avranno suonato chissà quante cover fuori dal palco...
    8-]

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2014

eccola! in giappone, ehehe :P
    https://www.youtube.com/watch?v=84iDFNU6f6A

Condividi questa Pagina