1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

29 Maggio 2014

In india le mucche non le mangiano perchè sono secche secche!
    Se gli diamo una delle nostre se la pappano in due secondi anche senza sale!:lookaround:

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Maggio 2014

Una cosa in comune con gli indiani ce l'ho: anche io adoro le mucche. Soprattutto quando appaiono nel mio piatto sottoforma di bistecca fiorentina:sadic:

3. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

29 Maggio 2014

this is huh...wow.
    :Rideistkrieg:

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

29 Maggio 2014

Bel piano b eh :facepalm:

A Monk, metalrulez87, gianowar e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

29 Maggio 2014

Condivido le tue considerazioni in generale, ma non sono d'accordo sul fatto che l'elettorato di Grillo ora voglia stringere patti con il nemico. Tutta la campagna elettorale dal 2013 in poi si è fondata sull'invettiva contro il PD e, da quando c'è Renzi, anche su di lui, fino a diventare veramente estrema e violenta, oltre che ridicola (mi pare sia stato Di Battista a dare del mafioso a Civati), perciò non vedo come chi ha dato il voto ai 5 stelle possa ora sperare in un accordo di governo proprio con il PD. Per me il concetto di "tutti a casa" è abbastanza lapidario e non lascia spazio ad altre possibilità. Questa ipotesi di collaborazione l'ho vista avanzare solo da una parte di elettorato di sinistra che ha creduto di vedere nel Movimento un valido interlocutore per le riforme, senza capire che con un accordo verrebbe a mancare completamente il presupposto per l'esistenza di Grillo e del suo Movimento (ragion per cui questi, se vogliono sopravvivere, non ci pensano nemmeno). Quelli, tra i 5 stelle, che avevano un'idea vagamente analoga, ora sono fuori dal Movimento. Penso che qualsiasi grillino vedrebbe con orrore e come alto tradimento un accordo con il PD, che incarna tutto il male della vecchia politica (Berlusconi lo hanno toccato poco ;)).

A moncrete piace questo elemento.
  6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

29 Maggio 2014

sempre in tema: ci sono quei parlamentari che dicono "se è coerente beppe si toglie dal m5s"...
    così scendono allo 0, 000 del tutto... :fesso:

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

29 Maggio 2014

Hai ragione quando scrivi che una buona fetta di elettorato 5 stelle non vede di buon occhio un cambio di strategia politica di Grillo, aprire un dialogo con Renzi per iniziare una nuova stagione di riforme, temo non sia all'ordine del giorno, anche per volontà di molti elettori grillini; pur tuttavia è mia convinzione che la stragrande maggioranza dell'elettorato pentastellato, se vedesse anche un solo 25% di riforme a 5 stelle attuate con il "nemico" Renzi e il csx, dimenticherebbe ogni odio. Secondo me l'unico e insormontabile ostacolo è la fermezza dei due proprietari del logo 5 stelle, temo che loro vivano in un delirio di onnipotenza, convinti che prima o poi possano conquistare la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento e possano attuare tutto ciò che la rete gli chiederà o per meglio dire ciò che sembrerà chiedergli la rete.
    Grillo secondo me, politicamente sta messo molto male, il suo movimento è alle corde, il sogno del 51% è pura follia ma alleanze non ne fa per definizione, è caduto in un limbo di incertezza politica e non si capisce bene cosa possa fare, pian piano la ggente se ne sta rendendo conto e lo sta mollando, ahimè in parte sarà in favore di ben altri movimenti politici, con i quali il dialogo è e sarà sempre impossibile.

L'italia è piena di Moncrete purtroppo.
    Moncrè nun te offenne ma passare dall'inconcludenza del M5S ad alba dorata equivale a passare da un movimento che non vuole gli f35 per ridurre i costi militari ad un movimento che vuole il nucleare come deterrente bellico.

A Monk e waspmaniac piace questo messaggio.
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Maggio 2014

eppure lo hanno fatto ieri :lookaround:

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

29 Maggio 2014

appunto! l'italia è piena di moncrete-grillini. :già:
    anche se ukip non è né alba dorata, né front national e neppure forza nuova.

10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

29 Maggio 2014

ki avrebbe detto che ride è così aggressiva, sanguinaria, ecc...?
    :lookaround:

11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

29 Maggio 2014

grazie...
    mi sento meno solo...
    :rotfl:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

29 Maggio 2014

Rivedevo le immagini delle dichiarazioni notturne dei 5S: ammazza che vacca smisurata che è diventata la Lombardi. S'è fatta il triplo di quello che era.

P.S. Per "vacca" intendo ovviamente le fattezze fisiche.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Maggio 2014

eh il problema è questo: con chi le può/poteva fare? :lookaround:
    servono sette paesi poi per creare un gruppo..

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

29 Maggio 2014

Riporto anche qui questo mio "sfogo" su facebook...chissà che magari qualcuno la pensi come me...o magari la pensa in senso opposto e può aiutarmi a "capire":

Sento in tanti dire che hanno votato PD a malincuore, ma che si sono più vicini a SEL o alla Lista Tsipras...qualcuno lo dice con rassegnazione, sembrano affranti...ma io mi chiedo: ma per cosa ti affliggi? Leggevo di un utente di un forum afflitto perchè si sentiva più vicino alla Lista Tsipras, ma "purtroppo" si è sentito di votare PD...io queste cose non le capisco... il senso di insoddisfazione nasce dal fatto che si vota qualcosa "turandosi il naso"...se volevi votare Tsipras, immagino perchè le tue idee si allineavano meglio con quella lista, perchè non lo hai fatto? Vota per quello in cui credi...penso che se tutti votassimo per quello in cui crediamo invece di rifugiarci ogni volta nel "voto utile", nel "io voto il partito grosso perchè votare il partito X è un spreco perchè prenderà solo il 3, 4, 5, n%", nel "il voto a quel partito è sprecato perchè lo votiamo in quattro gatti", beh, penso che vivremmo in un Paese migliore...io mi sono veramente rotto le palle di questi che votano "turandosi il naso"..cioè, sono anni che sento molta gente di sinistra parlare di tante belle cose, di valori, di pace, di tante belle cose...poi si arriva alle urne, e cominciano i discorsi "ah, però coi valori non si mangia", "ah, però non fare la guerra nel paese X è una utopia", "ah, questa cosa è bella, è un sogno, ma è irrealizzabile", "ah, al giorno d'oggi non possiamo permetterci di correre dietro ai sogni perchè c'è la crisi", e si vota partiti che dicono altre cose...ora, ognuno è libero di votare (e pensare, soprattutto) quello che vuole, però è tanti anni che mi sono rotto le scatole di sentire questi bei discorsi al bar, e poi vedere votare altro in nome di "razionalità" o di "costruire una nuova piattaforma dei riformisti" e altre * varie...cioè, io i valori o ce li ho o non ce li ho, non è che ce li ho quando parlo con gli amici al bar e poi quando voto non ce li ho più...altrimenti in una delle due situazioni si sta mentendo...io mi sento più affine alla sinistra, a SEL o alla Lista Tsipras, perchè credo in alcune cose come la pace, oppure penso che i soldi andassero trovati prima per risanare un pò il nostro Paese invece che per comprare gli F35...ora, siccome penso che siano in molti a credere nella pace o nel fatto che i soldi andassero trovati prima per risanare un pò il nostro Paese invece che per comprare gli F35, e siccome penso che in molti che si dicono vicini a SEL o alla Lista Tsipras, e che poi votano altro, lo sono perchè anche loro credono nella pace o nel fatto che i soldi andassero trovati prima per risanare un pò il nostro Paese invece che per comprare gli F35, mi chiedo come poi possano questi votare per un partito che invece in questi anni ha avvallato qualsiasi bombardamento possibile ed immaginabile oppure ha trovato i soldi prima per gli F35? Cioè, se io credo nella pace o nel fatto che i soldi andassero trovati prima per risanare un pò il nostro Paese invece che per comprare gli F35, non posso votare per un partito che fa ed ha sempre fatto il contrario...c'è un corto circuito da una parte, o non si crede a quei valori o si è sbagliato a votare...io la penso così...ripeto il mio concetto: se tutti votassimo per il partito che rispecchia le nostre idee (ovviamente non al 100%, una sovrapposizione totale è impossibile), penso che il nostro sarebbe un Paese migliore...

A Tigersuit e moncrete piace questo messaggio.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

29 Maggio 2014

Mi sa che ha fatto un figlio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina