1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

29 Maggio 2014

Insieme al nuovo film di Nolan e Nymphomaniac -che non sono riuscito a vedere- quello è uno dei pochi film che vorrei vedere al cinema. Se riuscissi a trovare qualche anima pia come accompagno, andrei subito.

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

29 Maggio 2014

ne ho letto anche io male, però in linea di massima mi ispira...se riesco la settimana prossima pensavo di andare a vederlo...

quoto il fatto che la maggior parte delle commedie italiane siano dei roiti inguardabili, e non capisco come possano continuare ad incassare parecchio (tipo i vari boldi de sica..)
    però in linea di massima continuo a salvare Ozpetek e Virzì

3. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

29 Maggio 2014

Bah...anche loro non mi sembrano granchè...si, buonini, ma alla fine uno fa sempre il solito film "da suicidio" e il secondo il solito film "volemose bene"...per carità, nella marea di merda approssimativa che ci troviamo, meglio di niente...ma anche qui siamo lontani anni luce secondo me da un Troisi o un Benigni pre-Dante/"sono il nuovo Chaplin"...

PS: e sottolineo come non oso neanche pronunciare nomi come Monicelli o Dino Risi...

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Maggio 2014

Cronenberg l'ho perso di vista dopo "La promessa dell'assassino" (che mi piacque molto).

Agli ultimi due non mi sono avvicinato per la presenza di Pattinson. Di "Cosmopolis" comunque non ne ho sentito parlare benissimo, anche su IMDB il voto non è incoraggiante.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  5. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

29 Maggio 2014

Cronenberg è stato uno dei mie registi preferiti (per tanti si è giocato con David Lynch il posto di "regista che vorrei essere"), però io è proprio da La promessa dell'assassino che l'ho perso un pò di vista...le ultime uscite non mi hanno convinto...i miei preferiti sono Il demone sotto la pelle, Videodrome, La mosca, Inseparabili, Crash, mentre invece mi hanno un pò deluso le ultime produzioni, da A History of Violence a La promessa dell'assassino (mi manca da vedere Cosmopolis)...per carità, due filmetti carini, ma certo non degni dello stile di Cronenberg...

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Maggio 2014

Da "Il demone sotto la pelle" a "Il pasto nudo" per me sono tutti filmoni. "Videodrome" e "La mosca" poi sono il top per un amante dello Sci-Fi/Horror come me. Ho apprezzato molto sia "A history of violence" che "La promessa dell'assassino", mentre "Existenz", ad esempio, non mi è mai piaciuto.

Il mio sogno è che possa tornare un giorno a fare horror, ma non penso succederà.

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Maggio 2014

Troisi era straordinario e sono sicuro che ci avrebbe regalato del grande cinema ancora oggi.

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Maggio 2014

Io sono rimasto fermo a "A Dangerous Method", "Cosmopolis" non ho mai avuto occasione di vederlo e detto tra non nemmeno mi interessa.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Maggio 2014

Quello lo volevo vedere ma ho sempre rimandato. Certo che passare da Mortensen a Pattinson :facepalm:

10. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

29 Maggio 2014

Senza dubbio, ma non parlavo di questo...

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Maggio 2014

Mah! La grande commedia italiana è morta negli anni '70 IMHO

12. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

29 Maggio 2014

Perché prima ancora prevaleva il talento sul personaggio. O meglio, prima arrivava il talento e poi il personaggio.
    Oggi è esattamente il contrario: prima arriva il personaggio, basato sui canoni beceri della società odierna, e poi (se c'è bene se non c'è uguale) il talento.
    Ma, soprattutto, prima ancora si studiava per diventare attori; si faceva la gavetta per anni e si studiava recitazione come si deve.

Stesso discorso andrebbe fatto per registi e sceneggiatori, per arrivare alla nichilista conclusione che l'attuale cinema italiano riflette l'attuale società italiana.
    Io che lavoro in una scuola media e ho a che fare con "il futuro", mi annichilisco ogni giorno di più.

E tanto per rimanere in tema: ieri ho rivisto Fantozzi alla riscossa. Così, perché avevo voglia di infondermi serenità.

Ultima modifica: 29 Maggio 2014
    A forza panino, Des, Thrashead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

29 Maggio 2014

L'errore su Cronenberg è valutarlo secondo i parametri del suo passato, cosa che fanno anche molti recensori.
    È uno dei pochi che ha abbandonato lidi ormai sicuri (ora è il figlio che si mette a fare film alla "Videodrome") ri-proponendosi e rinnovandosi sia stilisticamente che poeticamente.
    Nell'ultimo periodo ha toppato con "A dangerous method" (troppo superficiale) mentre "Cosmopolis" e "Maps to the Star" sono due filmoni.
    Anche Pattison recita bene, alla faccia vostra.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Maggio 2014

Ora me lo guardo

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2014

anche a me Pattinson in Cosmopolis non era dispiaciuto.

Condividi questa Pagina