1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Maggio 2014

Comunque anche il finale di Angel of Death mi piace molto :) peccato che il brano ci metta una vita ad "animarsi"....

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Maggio 2014

Allora, per Visions of Eden non so se è mai stata fatta questa ipotesi.
    Se ne parlò invece (e un bel po') per Black Light. All'epoca si disse che il disco era uscito in ritardo perché un temporale aveva disintegrato gli hard disk coi file, e che De Feis si fosse trovato solo con le tracce prime e avesse detto... "va bene così, belle grezze".

Fu una cosa che mi fece venire la schiuma alla bocca. Per me, NON ESISTE.
    E se lo si dice per Visions... non esiste comunque. A parte che quel cd non suona con le tracce grezze: è il mix che non va, non i suoni. E la batteria 10000% sintetizzata (e male).
    Non so nemmeno se augurarmi che sia andata così... preferisco dire che non esiste, credere che ha detto la prima vaccata che gli è venuta in mente per giustificare una produzione schifosa.
    Perché se fosse vero:

1) Sarebbe la conferma che De Feis non sa che cosa sia la professionalità. E manco l'etichetta. Cioè, ma stai scherzando? Un'etichetta, NEL 2014 dove la concorrenza è spietata e la peggior band sa che la produzione è il 90% del prodotto, fa uscire un ciddì col sound da demo... PERCHE' SCADONO I TEMPI? Ma mi pigli per il c**o? E una band tipo i VS che fa uscire un disco al millennio... fa una ca***ta simile per non aspettare 6 mesi?

2) Da fan, se così fosse, mi sentirei peggio che tradito: mi sentirei sfruttato. Io il cd lo pago a prezzo di album, non a prezzo di demo: se mi fai uscire un cd registrato a livello di demo, me lo vendi a 5 euro. Non a 19,90.

3) se tu, artista (che non sei nato ieri e che fai uscire un disco al millennio) ACCETTI che la tua etichetta pubblichi un cd coi suoni da demo... perché TU non sei stato in grado di stare nei tempi... beh, ritirati. Perché vuol dire che a te, della tua blasonata arte, non te ne frega una mazza. Perché chi paga quel disco sono io, e il risultato è che io mi ritrovo con un disco scadente. E tu hai accettato di farlo uscire lo stesso, pur sapendo che faceva schifo. Non sei stato in grado di farlo nei tempi. E non hai avuto abbastanza onestà da dire alla tua etichetta: "Scusa, ma io un disco coi suoni schifosi non lo pubblico: ne va della mia fama, della mia credibilità e anche della mia onestà verso chi spende soldi".

Tutto questo, senza nulla togliere al valore della band in quanto tale. A me Black Light ha fatto schifo, Visions of Eden invece mi piace parecchio.

A Ride_The_Sky, TheWorld e jesse_pinkman piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Maggio 2014

Facciamocene una ragione.
    Questo è il Davd DeFeis oggi.

Mi ricordo bene il concerto a Bologna nel 2011, l'ultimo che hanno fatto qua in Italia, allo Steel Fest... gran concerto, band in forma strepitosa, ma... Il leone si è addormentto, e più non ruggirà. Awimmawè, awimmawè.

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Maggio 2014

Dreki, sono d'accordissimo con te sul discorso VoE. Comunque mi pare di ricordare, da qualche intervista, che dopo aver sentito i primi malumori di chi aveva ascoltato le anteprime fosse girata la voce che quella delle anteprime era una versione provvisoria.... o ricordo male?

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Maggio 2014

Certo che se tornassero in Italia mi troverei davanti ad un gran bel dilemma...

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2014

Io, non avendoli mai visti, ci andrei al volo.

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Maggio 2014

Sì ricordi bene. David disse che le copie in anteprima inviate alla stampa avevano un mixaggio scadente fatto apposta per evitare che il disco si diffondesse su internet ancora prima che uscisse nei negozi. Cmq io ricordo il brano che apparse su Psychosonica e la produzione è la stessa spaccata dell'album. Forse è stata una tattica per non far scrivere nelle recensioni che il disco era prodotto male.

Neanche per me esiste. Black Light credo sia il massimo che lo studio casalingo di DeFeis poteva dare in quel momento. Leggendo i credits, tale studio casalingo, è stato potenziato con uno studio mobile aggiuntivo noleggiato da qualche ditta (penso uno di quei pulmini attrezzati con il necessario quando vuoi registrare un concerto etc.). Ergo si è cercato di non ripetere i risultati scadenti della produzione di Visions of Eden.
    Su Visions la butto lì: la Noise stava per fallire.. ha pagato poco per le spese di registrazione pertanto niente studio mobile ma album registrato solo con la strumentazione che DeFeis aveva in casa + la fretta da parte della Noise di mettere l'album sul mercato per fare più cassa possibile (leggasi dobbiamo monetizzare subito tutto quello che si può, amen per la professionalità) + il fatto che David al mixer, facendo tutto lui senza l'aiuto di un fonico professionista, è andato alla buona.
    Visto che lo studio se l'è noleggiato con l'avvento della SPV i risultati sono migliorati ma ancora non ci siamo... e considerando che la SPV ci avrà investito su Black Light (l'ha fatto uscire in ben 3 versioni differenti e non credo paghi di meno per le registrazioni i Virgin Steele di altre ben ancor più sconosciute che però hanno buone produzioni) è venuta fuori la storia del temporale. Semplicemente, non dovrebbe più registrare in casa ma tornare dove hanno registrato gli Atreus e considerare lo studio casalingo come un posto dove provare e registrare demo a meno di investimenti veramente adeguati e non raffazzonati.

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Maggio 2014

"Amidst a sea of lame excuses, mediocrity, conformist rhetoric, and other bland sentiments that pass for ROCK MUSIC these days, we stand as an Island, a Fortress, a Bastion, a Haven for the Foundation of what we consider to be the True METAL Faith and perhaps the CLASSICAL MUSIC of the 21st CENTURY."

:lookaround:

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Maggio 2014

Spero che il bastione non sia il pezzo con tolkki... Comunque a che si riferisce quest'invettiva?

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Maggio 2014

Ma con chi ce l'ha?:lookaround:

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Maggio 2014

E' un pezzo tratto dall'inizio della loro biografia parlata, che si trova nell'edizione 2cd di BLB. Stamattina, pensando alla storia della versione demo che non era una versione demo, ho pensato alla parte in grassetto sulle "stupide scuse" :già:

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Maggio 2014

Aaaah, pensavo ci fosse in atto una faida e già stavo prendendo birra e pop corn :sadic:

13. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Maggio 2014

Ma allora??? Quando cavolo esce il disco nuovo?
    Non si sa ancora nulla?
    Io voglio ascoltare il disco nuoooovooooooo
    :demon:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Maggio 2014

Boh:sadic:

15. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Maggio 2014

Che crudeli :sad:
    Dicono di avere da anni materiale per un intera nuova discografia e poi ci fanno penare a questo modo.

Condividi questa Pagina