1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

5 Aprile 2014

Ascoltando gli Avatar si trovano delle belle sorprese, come una vecchia versione di Father Time che Jon ha pubblicato nel suo nuovo Raise The Curtain
    [video]www.youtube.com/watch?v=muGvkXcxh98[/video]

A GegioSebastian e Kaine piace questo messaggio.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Aprile 2014

Ah, non sapevo che Father Time fosse in realtà cosi vecchia..gran canzone, ho riascoltato qualche giorno fa Raise The Curtain e non sono riuscito a trovare punti deboli, con canzoni grandiose come, appunto, FT, Soul Chaser (sfido gli amanti dei Sava a non urlare il refrain con Jon, "I'm The SOul Chaserrr, SOul Chaseeeerr!!"), Soldier, Armageddon..

Silent, sai dirmi quali altre canzoni dell'album sono in realtà vecchie canzoni degli Avatar o di Jon?

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

5 Aprile 2014

Si, anch'io Son curioso..anche perché il disco in questione mi manca.

4. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

6 Aprile 2014

Non so molto di Raise The Curtain perchè le liner notes nel libretto non sono particolarmente indicative. Ho letto che musica di Criss (e quindi vecchia) è presente in Ten Years (il chorus), Father Time (uno dei primissimi riff di Criss), The Witch, Can't Get Away (12 corde) e The Truth. Quanta di questa musica risalga al periodo degli Avatar non so dirlo.
    Non ho ancora imparato a memoria Raise The Curtain nè ho ascoltato (come invece merita) il CD degli Avatar in mio possesso, ma per ora ad ogni ascolto scovo melodie assai familiari per i fan di Savatage e Jon Oliva: praticamente tutta Look At The World, il pre-chorus di This Is Where You Should Be, il riff di Stories, l'armonia di chitarre della versione acustica di When The Crowds Are Gone e altro.
    In ogni caso vi invito ad approfondire l'ascolto degli Avatar.

Notizie da Jon Oliva: dopo lo Storytellers Tour dello scorso Dicembre sta lavorando con la Trans-Siberian Orchestra (mi auguro di vedere Romanov o Gutter Ballet entro l'anno). Il nuovo pesantissimo album dei Jon Oliva's Pain, il primo senza Matt LaPorte, è previsto per l'inizio dell'anno prossimo. Tutto tace invece per il giretto europeo di cui parlava mesi fa.

Qualche pagina fa si parlava dei Circle II Circle. Jon Oliva è autore di tutti i brani del debutto Watching In Silence (si sente, eccome!) e almeno in parte di quelli di The Middle Of Nowhere. Entrambi tra i miei prossimi acquisti. Trascurabili gli altri album invece, ad eccezione dell'ultimo Seasons Will Fall, carino.

Ultima modifica: 6 Aprile 2014
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

6 Aprile 2014

No no, fiondati sicuro su burden of truth se ti piacciono i primi 2! Piú belli del secondo, quasi al pari del primo. Tra l'altro é il disco dei circle2circle su cui zak canta meglio. Mi raccomando, nn tralasciarlo:-)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

6. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

20 Aprile 2014

Grazie per il consiglio, lo seguirò.

Notizie da Jon: quest'anno niente tour di Gutter Ballet come si sperava, l'unico concerto sarà l'esecuzione dell'intero Streets al ProgPower USA.
    Con un album nuovo a Gennaio 2015, però, sarebbe lecito aspettarsi un tour europeo. Peccato che gli anni passino per tutti, aggiungo.

Annunciato come chitarrista dei Jon Oliva's Pain lo stesso Bill Hudson che ha suonato nei Circle II Circle e che ritiene i Savatage il suo gruppo preferito da quando era adolescente.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Aprile 2014

Azz, speriamo che sia valido..tutto streets, comunque?? Wow

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

27 Maggio 2014

Live in Kawasaki 1994
    2cd

COS'È?!?!
    L'ho visto nuovo di pacca da feltrinelli e tra un po' collasso.
    In copertina la band al completo coi due fratelli.
    Peró un attimo.
    I due fratelli?
    Incongruenza... Criss nn c'era più... Cos'é sta roba?! Sono scemo o è tutto sbagliato?

...a dire il vero come ho visto la copertina ho pensato ad un live periodo Edge of thorns...

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Maggio 2014

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

27 Maggio 2014

Ok.
    Considerando che giá il live in japan nn mi fa impazzire credo che questo live nn abbia nulla di piú da dire...
    Cazzo peró... Che delusione!

11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Maggio 2014

Bootleg dello stesso identico concerto pubblicato su Japan Live '94. Altro che Criss!

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Maggio 2014

July 31, 1990 at "The Boathouse" in Norfolk, VA. An incident occurred at this show and my friend and I filmed some video footage as things unfolded. This is the story as I understand it to be: This show took place 2 days before the official start of the Persian Gulf War. Jon Oliva is known to be an opinionated guy and, while he was on stage that night, he voiced some strong feelings about the situation unfolding in the Middle East. Apparently, there was a security guard in the venue, that was of Middle Eastern decent, who was very unhappy with Jon's comments. As the band came off of the stage, the security guy was waiting in the dressing room so he could sucker punch Jon in the face. The security guy quickly left the venue and made a getaway in his car. Jon was injured and understandably angry about what had just transpired. He had nowhere to direct his indignation so he subsequently embarked on a furious rampage and verbal tirade. Through the loading doors I could hear his loud comments and see him throwing things, such as trash cans, around. I certainly can't blame him for feeling such outrage. To his credit, we approached him after he had time to cool off and he was very friendly to us, talking with us and signing autographs, even though it was obvious that he was still somewhat exasperated about the whole situation.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Luglio 2014

Wow che roba, non l'avevo mai visto prima, trovato poco fa per caso!

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

13 Luglio 2014

Grande esibizione! non ricordo se era quell'anno o un altro ma in questi famigerati Tampa Music Awards, oltre a decine di band a me sconosciute in lizza per vincere i premi, ho visto un video in cui sono classifica pure gli Iced Earth..!
    Iced + Sava = spettacolo..

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Luglio 2014

Girando per mailorder mi sono imbattuto in un live chiamato Live in Kawasaki 1994. Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questa Pagina