1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Maggio 2014

a proposito di "culi" , rispondi alla domanda che t'avevo fatto dietro và... (anche se è un pò "Ot")

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

24 Maggio 2014

Quale domanda:sgrat:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2014

mmh per me berlusconi al 20% non ci arriva!

per il resto è probabile che vada così, sicuramente qualche punto di distanza tra pd e 5 stelle.. un 32-33% per il pd ci sta come un 26-27 grillo.. anche ncd e lega penso supereranno il 4% sicuramente, invece effettivamente sia tsipras che fratelli d'italia potrebbero stare sotto di qualche decimo :sisi:

gli altri 4 gruppi non se li è cagati nessuno quindi fine :sisi:

magari comunque qualche sorpresa ci sarà, e magari tsipras un 4% se lo fa

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Maggio 2014

Ah no scusa, mi ero confuso col topic degli "avatar" ahahah

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Maggio 2014

...decisamente.

A Monk piace questo elemento.
  6. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Maggio 2014

io ci provo ancora una volta, gia so che non ci saranno risposte al di fuori degli slogan, queste domande girano in rete insieme a tante altre cui non si può avere risposta:

Ma esattamente Casaleggio chi é ? Chi rappresenta ? Chi l’ha votato ?

Ma la Casaleggio Associati che cos’è ? Chi paga la Casaleggio Associati per occuparsi del M5S ?

Com’è possibile che l’attività LAVORATIVA di una persona e di una società siano anche “interesse proprio” di un “esperto” di marketing ?

Quali sono le probabilità che una società (con soci, bilanci e simili) si metta lì a dirigere un partito senza che dietro non ci sia qualche rapporto di convenienza, anche economica, fra partito stesso e società ?

Se l’interesse di Casaleggio nel M5S è spassionato : gli altri soci gli permettono di usare il tempo, le strutture ed il personale della società per un suo “hobby” ?
    Se l’interesse di Casaleggio nel M5S è interessato : qual’è l’interesse della Casaleggio Associati nel M5S ?

Cosa ci guadagna la Casaleggio Associati (che nel M5S investe non poco) nel gestire e coordinare il M5S impiegando strutture e personale ?

Le politiche decise da Gianroberto Casaleggio e, per estensione, dalla Casaleggio Associati sono pensate per tirare avanti una linea politica (nel caso, quale ?) o per i profitti della Casaleggio Associati stessa ?
    Nel caso in cui ci sia un conflitto d’interessi fra Casaleggio Associati e la linea d’azione del Movimento 5 Stelle quale delle due posizioni prevarrebbe ?

Chi ci assicura che Gianroberto Casaleggio e la Casaleggio Associati lavorino per il bene del paese e del Movimento 5 Stelle e non per interessi propri e di chi investe o lavora per la Casaleggio Associati stessa ?

Che servizi offre la Casaleggio Associati ai suoi clienti ?
    Come faccio a sapere che fra i servizi della C.A.non ci sia l’equivalente del servizio di lobby ?

Dove posso trovare la lista esaustiva dei clienti che utilizzano i servizi della Casaleggio Associati ?

Ma visto che Gianroberto Casaleggio lavora con M5S in orario d’ufficio e quindi fattura e guadagna… quanto guadagna con il Movimento 5 Stelle ?
    Non è un conflitto d’interesse dirigere un partito e guadagnare privatamente da tale attività ?

Se la Casaleggio Associati fattura il lavoro che fa al Movimento 5 Stelle (che quindi paga la C.A. e Gianroberto Casaleggio in particolar modo) tali fatturazioni non dovrebbero essere pubbliche ?

Essendo la Casaleggio Associati una società che lavora e fattura per il Movimento 5 Stelle (di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio) da qualche parte ci dev’essere un contratto.
    Com’è che non sono noti gli estremi di tale contratto di fornitura di servizi, né i nomi dei vari contraenti ?

Inoltre aggiungo, vi pare normale che un movimento politico fondi la maggior parte della sua comunicazione su bufale pseudoscientifiche, teorie economiche strampalate, facendo occhiolino a destra o sinistra indistintamente tramite slogan violenti e populisti?

E' normale che Grillo e Casaleggio oggi si dicono pronti a fare i ministri (nell'intervista a Travaglio, salvo poi smentire 5 minuti dopo stile Berlusconi d'altri tempi) quando dicevano di dover essere dei semplici tramite, di togliersi di mezzo una volta che il M5s avesse raggiunto una certa forza??

Ultima modifica: 24 Maggio 2014
  7. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

24 Maggio 2014

Ok posso capire il risentimento verso la vecchia politica e pure io lo provo, ma forse ingenuamente, penso che la cattiva politica si debba combattere con la buona politica non con l'antipolitca, invece Grillo mi sembra quello che per disinfestare una casa dai ratti da fuoco a tutto il palazzo.
    Poi visto che tutti i grillini dicono che non bisogna ascoltare Grillo ma quelli come Di Maio e compagni perché non si fa da parte e lascia che il movimento prosegui la sua strada autonomamente?

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2014

Il punto è che Berlusconi sembra sempre li li per perdere voti e uscire dal gioco, ma alla fine in un modo o nell'altro è sempre sopra alle aspettative. Per quel che vedo, i miei conoscenti che votavano Berlusconi non hanno cerro cambiato idea, quindi non me la sento di darlo troppo sotto al 20.

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Maggio 2014

Quante domande..per trovare le risposte andate a chiedere a Di Battista(basta andare ad una sua agorà,che ha fatto o fa ovunque, dal nord al sud,ad un qualsiasi suo comizio)a Di Maio,a Vito Crimi,a Paola Taverna,a Grillo ( ci si può tranquillamente parlare,è gentile,disponibilissimo,chiunque lo può avvicinare). Tutti sono disponibili,gentili,esaustivi.Andateci,le risposte le troverete parlando con loro direttamente.

10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.030

24 Maggio 2014

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Maggio 2014

Meglio se inverti le due prime cifre,circa.
    Mi sa che non avete ancora capito che aria tira...
    Ma seguite bene il tutto?.
    Il PD sarà sicuramente sotto il 30%. Ieri sera Renzi a Firenze ha faticato a riempire piazza della Signoria,nella SUA città. A Roma piazza S.Giovanni era strapiena,ed è una piazza immensa. E FI sará sotto il 20%.

Ultima modifica: 24 Maggio 2014
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2014

Ma fai il tuo pronostico, tu che senti bene che aria tira, e poi vedremo...

Anche secondo me comunque il PD sarà un po' più sotto, circa al 31.5.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2014

se grillo si fa da parte i 5 stelle in 2 mesi fanno la fine di futuro e libertà :hihi:

questo è sempre vero, anche se mi aspetto che al 20% non ci arrivi :sisi: oh se li contiamo tutti tra fi, ncd, lega, meloni e partiti collegati fanno un 37% minimo..

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Maggio 2014

E' quello che stavo pensando anch'io: Forza Italia-Casa delle libertà non hanno per niente perso terreno, fossero rimasti uniti avrebbero fatto il culo a tutti. Questo si che mi spaventa.

Cmq a quelle percentuali toglierei qualche punto al PD e lo darei ai 5Stelle. Alla fine credo il PD vincerà di poco, circa 2 punti.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

24 Maggio 2014

Io credo che Berlusconi sia finito e se gli va bene prenderà il 10%:sisi: prenderà qualche punto in più la Lega, la situazioni immigrati è al collasso dunque 7-8% mentre PD e M5S se la giocheranno alla pari al 32-35%:già:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina