1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Maggio 2014

Per me Defeis, in certi momenti lo trovo inascoltabile... la canzone sarebbe anche bella se fosse cantata bene.... E' già tutto su Spotify comunque :sisi:

A MF_Metal piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

23 Maggio 2014

Oggi ho rimesso su visions of eden. I difetti li conosciamo tutti, tuttavia lo adoro, fosse completamente risuonato da una vera band sarebbe tranquillamente tra i loro migliori lavori! In particolare adoro le linee vocali e quel feel intimista. Se lo si considera una sorta di disco solista di defeis anziché un disco dei vs lo si può apprezzare alla grande

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A requiemscript, Kaine e Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Maggio 2014

Concordo con Aslan.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Maggio 2014

Del resto "Immortal I Stand", "Adorned With the Rising Cobra" e sopratutto "God Above God" sono indubbiamente il prodotto di un songwriting superiore alla media.
    Spero esca una versione rimasterizzata (stando al sito della SPV dovrebbe uscire prima o poi) dato che con le rimasterizzazioni i VS fanno sempre un ottimo lavoro.. per poter così finalmente ascoltare l'album con una produzione che, anche solo se fosse passabile, sarebbe comunque una gran cosa rispetto a quella attuale.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Maggio 2014

E' vero quello che dici tu, però una band navigata che si prende 6 anni di tempo non può uscire con un prodotto simile, evidentemente già qualcosa non andava... anche perché si tratta di una band che ha fatto della qualità il suo punto di forza, non i Venom per cui magari una produzione schifosa va più che bene.

Ultima modifica: 23 Maggio 2014
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Maggio 2014

E' la cosa che in assoluto mi da più fastidio dei Virgin Steele, questo tirarla via breve sulla produzione e non curare tutti quei dettagli di tipo più 'commerciale' che ruotano attorno ad un gruppo (curare il proprio sito ufficiale, non far passare una vita tra un disco e l'altro, premurarsi di registrare qualcosa live...).

Anche sugli album, ma possibile che un signor disco come Age of Consent abbia dovuto attendere una ristampa per avere una tracklist meglio organizzata e che lo valorizzasse di più?

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Maggio 2014

Beh però dopo il secondo Marriage fino agli Atreus la produzione era buona.... sul resto d'accordissimo.
    Comunque su un forum c'è gente che commenta entusiasta la canzone con Tolkki dicendo "guardate quante note nella quinta ottava prende" :lookaround: mah...

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

23 Maggio 2014

io di quel disco adoro childslayer. Certo la produzione è molto inusuale, non ho mai sentito un disco metal prodotto cosi dove le chitarre sn bassissime. Però alla fine non mi dispiace.

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Maggio 2014

L'ho ascoltata oggi. Non trovo canti così male ma sarà che le mie aspettative venivano da questo live XD
    https://www.youtube.com/watch?v=grQO7T34_fY

qui canta così male da essere veramente imbarazzante!

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Maggio 2014

Avete tutti quanti ragione :D

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Maggio 2014

Vabbè questo è veramente uno schifo, mamma mia…. a me nella canzone infastidisce molto quando sale, poi vabbè sicuramente è meglio di questo video, anche perché in qualche modo cerca di suonare simile ai vecchi ruggiti….

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Maggio 2014

La cosa strana è che quando, sia prima che dopo Visions of Eden, hanno rimasterizzato gli album anni ottanta: DeFeis su questi ha curato la produzione ed i suoni in maniera maniacale. Addirittura su VS I (che alla fine lo registrarono alla buona perchè doveva essere un demo) la differenza tra l'originale ed il rimasterizzato è notevole.

Dei tre album, cronologiacamente, registrati al suo studio casalingo: Book of Burning, Visions of Eden e Black Light Bacc.
    E' curioso che proprio il secondo abbia una produzione scadente mentre il primo ed il terzo si equivalgano su livelli, che non fanno sbavare, ma perlomeno sono passabili.

Già. La cosa incredibile è che ci guadagnerebbero di più, a volte con sforzi minimi (tipo curare il sito ufficiale), ma nada.
    Senza contare poi che sono gli unici (o comunque sono stati i primi) che hanno fatto una "cosa" a teatro chiamata Metal Opera (anzi ne hanno fatte ben 3") che chi se le ricorda sono giusto i fans e quelli che hanno visto a teatro forse. Stiamo parlando di anni 2000 con tutta la tecnologia utile del caso. Altri gruppi avrebbero sparato fuori dvd su dvd. Invece...

Be dai, qui no. La ristampa è più bella come tracklist ok. Ma la tracklist nuova che dici risale alla ristampa della Noise del 97 e le canzoni nuove (Perfect Mansions etc. sono state scritte appunto nel 97). Tieni poi conto che tra quando è uscito Age of Consent ed il 97 i VS sono stati inattivi ufficialmente (non come adesso che non si sà mai) per alcuni anni. E prima che uscisse la ristampa della Noise, ti assicuro che l'organizzazione della tracklist originale non dispaceva a nessuno che io sappia. Ovvio che essndone venuta poi una migliore dopo, raffrontata sfiguri.

Ultima modifica: 23 Maggio 2014
  13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Maggio 2014

Ma guarda a me non sono tanto le chitarre bassissime di per sè, ma che è tutto impastato

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Maggio 2014

Possibile che in quel caso la label abbia imposto la pubblicazione entro una certa data e lui gli abbia passato i demo? :lookaround:

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

24 Maggio 2014

Auguriamoci che sia cosí! ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina