1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sabaton

Discussione in 'Power Metal' iniziata da fritz, 14 Aprile 2006.

1. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

20 Maggio 2014

E' molto Manowar, forse ancora di più Hear Of Steel, alcuni passaggi del ritornello sono davvero molto simili...

2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

20 Maggio 2014

Ballad of Bull mi piace perchè, a differenza d quanto dicono i male informati, parla del viaggio di Bilbo nello Hobbit.
    Leggete i testi: There and Back Again!

:lookaround:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Maggio 2014

Comunque, una cosa dopo qualche ascolto si nota... manca una vera e propria killer song. Night Witches per esempio è una delle migliori del disco, ma non ti fa fare il salto sulla sedia che possono far fare una Primo Victoria, una Attero Dominatus o una Carolus Rex.

A Mordred87 piace questo elemento.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

20 Maggio 2014

si è quello che penso anch'io. Forse solo to hell and back, resist and bite e night witches possono meritare di stare (quasi) tra i migliori dei sabaton. In compenso secondo me 7734 è un ottima bonus track:sisi:

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

20 Maggio 2014

ma 7734 non era una canzone presente su Metalizer? :sgrat:

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Maggio 2014

Sì. Come detto da me, ma è stata ritrattata. Asp, rimasterizzata e remixata un poco.

7. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

21 Maggio 2014

Dopo 5-6 ascolti quoto chi dice che manca una vera killer song...tutto molto piacevole, più fresco e immediato del recente passato, ma....manca il pezzone. Le mie preferite sono Smoking Snakes, Hell And Back, Heart Of Iron (più per l'assolo con l'aria di Bach che per il resto, a dire il vero)...ma non sono ai livelli di eccellenza assoluta imho. Il 75 della recensione mi sembra voto giusto.

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Maggio 2014

Il potenziale per essere una killer song ce l'ha proprio Night Witches... se solo l'avessero sviluppata un pochino di più:roll:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

21 Maggio 2014

10. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

22 Maggio 2014

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

24 Maggio 2014

ok è giunta l'ora del mio personale track by track dell'album:

Nightwitches- inizio col botto! l'album parte con uno dei suoi migliori pezzi. Martellante e trascinante come pochi con uno dei migliori testi del disco secondo me. Bellissima la fine che sfuma con l'eco del ritornello. Gli da un tocco mistico e sinistro che in qualche modo lega bene con il titolo. Detto questo, non raggiunge cmq le vette raggiunte da altre openers dei sabaton VOTO: 8.5

No bullets fly- non mi è piaciuta molto. so che a molti questo pezzo piace molto ma io la trovo "normale". VOTO: 6.5/7

Smoking snakes
    - questo è probabilmente il brano più tipicamente sabatoniano che possiate trovare nel disco. Mi ricorda altri pezzi, in particolare la strofa mi ricorda abbastanza quella di union (the slopes of saint benedict). Cmq fomenta assai VOTO: 7.5

Inmate 4859- vorrebbe essere la nuova final solution. Non ci riesce pienamente ma è cmq un bel pezzo. Anche qui le tastiere iniziali fanno iniziare il pezzo in modo molto sinistro. Il ritornello mi si è ormai stampato in testa anche se non è la parte migliore del pezzo. VOTO: 7.5

To hell and back
    - geniale! pezzo musicalmente trascinante, ritornello epico e testo stritto in maniera divina. La adoro, ormai la considero tra i migliori 15 pezzi dei sabaton direi. VOTO: 9

Ballad of bull- Come ha detto qualcuno ricorda un pò master of the wind, ma anche hearts of steel (dei manowar). Pezzo molto bello , toccante riuscito in quasi tutti gli aspetti. Il classico brano che dai sabaton non ti aspetti ma che è riuscito molto bene. VOTO: 8

Resist and bite- Altro pezzo cardine del disco. In un certo senso mi ricorda midway per il suo incedere martellante sopratutto nel ritornello. La parte in cui joakin scandisce le parole "Gloria fortis miles the wermacht closing in" con successivo assolo, mi fa venire i brividi!! VOTO: 8.5

Soldier of 3 armies
    - Non ho molto da dire su questo pezzo, se non che mi piace !! bello VOTO: 7.5

Far from the fame- questo potrebbe essere il pezzo da skippare del disco. Non che sia brutto. Ma non aggiunge nulla al resto. VOTO: 6.5

Hearts of Iron- Finale epico e tragico. Forse alcune parti della canzone sono migliorabili ma complessivamente è un bel pezzo che chiude in maniera molto buona il disco. VOTO: 8

In conclusione, questo è un bell'album, godibile dall'inizio alla fine con praticamente nessun pezzo filler (o quasi). E oltretutto non so voi ma col fatto che è piuttosto corto quando finisce mi vien voglia di rimetterlo da capo! buon segno:) bravi sabaton!

12. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

26 Maggio 2014

gruppo che dopo il debutto ho perso di vista: effettivamente anche questo album merita (in macchina spacca sicuramente, devo provare)

non mi prendono come i Powerwolf, ma sono abbastanza simili

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Maggio 2014

Speriamo in qualcosa più avanti, anche se il relativamente scarso pubblico dell'ultima volta di certo non giocherà a nostro favore :roll:

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

26 Maggio 2014

Perché sei mancata, ecco perché...

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse