1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sabaton

Discussione in 'Power Metal' iniziata da fritz, 14 Aprile 2006.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

16 Maggio 2014

Diverse canzoni da 3 minuti sarebbero state capolavori se fossero durate 4-4 minuti e mezzo con la dovuta enfasi e ripetizioni di cori e ritornelli.
    Comunque alla fine un album più che buono, credo che si assesterà più o meno sui livelli dei predecessori dopo altri ascolti. Qualche brano meno riuscito (ma non brutto) nella seconda parte; tipo Soldier of 3 Armies. Mi ha colpito positivamente Inmate 4859, la nuova Final Solution. Alla fine Smoking Snakes e Hearts of Iron sono le migliori insieme a Resist and Bite e Night Witches che si conferma la killer track indiscussa del platter, anche se presenta quei difettucci che dicevamo.
    Dai, Sabaton promossi anche stavolta, non vedo l'ora di vederli in Italia dal vivo!

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Maggio 2014

prime impressioni. è un album molto bello. Ma non raggiunge la bellezza del trio Art of war- Coat of arms- Carolus rex. Alcune parti le trovo non ispiratissime... molte volte mi viene da pensare: con un concept cosi interessante avrebbero potuto trovare delle soluzioni più avvincenti in alcuni punti. Come se mancasse qualcosa per renderlo un top album. Per ora brani preferiti: to hell and back, resist and bite, hearts of iron, ballad of bull. Non vedo l'ora di avere la copia fisica anche per approfondire i testi e naturalmente per riascoltarlo dallo stereo di casa un sacco di volte ancora!!

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Maggio 2014

Lo prendo domani, non vedo l'ora :love:

4. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Maggio 2014

E' un album del nuovo corso, dopo l'addio di 4/6 della band, e si sente. Composizioni molto più immediate e "fresche", anche per quanto riguarda le sonorità delle chitarre più taglienti e meno cupe. Meno orchestrazioni e più immediatezza, come testimonia anche la durata dei pezzi che si aggira sempre tra i 3'30" e i 4'...piacevole, sicuramente, ma per me Carolus Rex resta il loro capolavoro ed è innavicinabile.

5. Rhadamanthys

Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    361

19 Maggio 2014

Recensione on-line!

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Maggio 2014

ribadisco, il fatto che ci siano nuovi membri della band non incide praticamente per nulla dato che la composizione è tutta affidata a joakim broden in ogni caso. Se vuoi vedere la differenza magari la vedrai a livello di live show

A Engie piace questo elemento.
  7. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

19 Maggio 2014

In realtà Joakim ha dichiarato che la condivisione del songwriting è stata molto maggiore rispetto al passato e che per la prima volta si è seduto al tavolo insieme ad altre persone per sviluppare delle idee...in ogni caso credo che quando cambia praticamente tutta la band anche lo "spirito" con cui scrivi finisca per cambiare leggermente...che poi parliamo sempre di sfumature all'interno del mondo Sabaton eh, niente di sconvolgente ovviamente.

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Maggio 2014

E si comincia con il primo ascolto:happy:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Maggio 2014

presa la versione digibook:headbang: e il 27 arriva anche il vinile:sbav: in ogni caso bellissime le immagini nel booklet. L'unica cosa è che avrei voluto degli inserti più dettagliati sulle varie storie .. invece purtroppo sono solo poche righe. Su Carolus rex mi ricordo che era scritto tutto molto più in dettaglio... cmq adesso si parte con gli ascolti!!:happy:

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Maggio 2014

Arrivati. :D

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Maggio 2014

ma sono l'unico a cui non fa impazzire night witches?? no perchè questa canzone è considerata da molti un capolavoro. Ok è una bella mazzata, ma secondo me non può competere con le altre opener dei dischi dei sabaton. Vedi Attero dominatus, ghost division:sbav:, lion from the north:love:, coat of arms... insomma un pezzo piuttosto buono, ma mi aspettavo molto di più dalla opener del disco

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Maggio 2014

Finito il secondo ascolto, che dire? Fermo restando che due ascolti ravvicinati (anzi consecutivi:razz:) possono non essere del tutto affidabili, il disco è comunque bello. Ben prodotto, ben curato, ottima Night Witches cosi come Inmate 4859 e No Bullets Fly. C'è un leggero calo successivamente, dopo la linea di demarcazione rappresentata da The Ballad of Bull, da qui in poi le canzoni tendono ad essere un po' meno incisive con l'eccezione di 7734 che però mi sa di 'già ascoltato'.
    Complessivamente comunque un bel lavoro, con il passare degli ascolti probabilmente si delineerà meglio il suo reale valore ma per il momento non scalza Carolus Rex dalla testa della mia classifica dei dischi dei Sabaton:sisi:

A Mordred87 piace questo elemento.
  13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Maggio 2014

Double seven thirtyfour è una rimasterizzata ocio.

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Maggio 2014

Ecco allora perché:sadic:

15. Caesar86

Caesar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Maggio 2014

Ciao ragazzi ^^
    Stefano, alias Caesar, grande fan dei Sabaton dal 2005 :)

Dico la mia. Imho il disco è molto bello. Meglio di quella porcheria di Carolus coso, e forse anche meglio del buon vecchio Coat of Arms. In generale, riguardo ai temi, ho apprezzato che oltre ai soliti personaggi da cazzo duro e muscoli guizzanti si siano ispirati anche a personaggi ed episodi più “umani”, come il cavalleresco pilota crucco, il portantino australiano, il capo della resistenza ad Auschwitz e le stregacce sovietiche.

Poi, riguardo ai singoli brani:

01. Night Witches

Bello! Bello! BELLO! Bello il testo, ma soprattutto stupendo quel ritmo forsennato che arriva di botto, senza preavviso, ti picchia in testa e ti da’ le vertigi come se stessi sul serio andando in picchiata di notte smitragliando nazisti a bordo di aereoplano tenuto con la di carta e lo sputo (gli aerei veri li davano agli uomini). Ma la melodia ha anche qualcosa in più, forse sono i cori, quel che di satanico da sabba -appunto- delle streghe. Per me è la migliore dell’album.

02. No Bullets Fly

Meno forsennata, ma molto bella. Ritmo melodico, testo molto “nobile”.

03. Smoking Snakes

Canzone orecchiabile. Testo molto meh. Poi oh, ma che seriamente, i brasiliani??
    04. Inmate 4859

Imho la più bella dopo quella sulle streghe. Musica cupissima, mi ha ridato le stesse senzioni di Hallowed by thy Name dei Metallica. Testo di quelli che ti si unghiano nel cervello e non se ne vanno più.

05. To Hell and Back

Non è poi così brutta come si diceva. La melodia mi è piaciuta, specie quando il coro fa “Dead men will never come back”. Il testo ha qualche scivolone (“Bright, a white light” seriously guys?), ma si riscatta nel finale con “And all along the shore, Where cannons still roar. They’re haunting my dreams. They’re still there when I sleep)

06. The Ballad of Bull

Ma che è STAMMERDA?? L’hanno cooprodotta con Gianna Nannini? Pare la sigla di Baywatch. Mi aspettavo da un momento all’altro di veder uscire Mitch dalle onde. BIG NO NO

07. Resist and Bite

Molto bella. Testo e musica molto enfatiche ed epiche, molto “brace yourself. ther’re coming for us!”, molto Fosso di Helm. Specie le parti in latino. Peccato che la tematica sappia imho un po’ di già visto dopo 40:1 (che per me rimane insuperata)

08. Soldier of 3 Armies

Bella musica, testo Caruccio, ma come già detto le canzoni sul rambo di turno mi lasciano freddino.

10. Hearts of Iron

Bellissima ancher questa. L’epicità e l’eroismo collettivo è lo stesso di Resist and Bite, però questa è per ovvi motivi molto più cupa e disperata, molto più gotterdammerung. Da pelle d’oca la parte con “Nicht ein Schlacht, ein Rettungsaktion – Holding their ground ’til the final platoon – Hurry up, we’re waiting for you – Men of the 9th and civilians too!”

Piccola nota di colore. Se cercate su internet il testo di Night Witches, su QUALSIASI sito il ritornello è riportato:

Avidiation, deviation
    Undetected
    Stealth perfected

E io come un fesso cercando di capire che cazzo significasse IN INGLESE AVIDIATION, non riportato in nessun vocabolario. Poi ho ascoltato bene la canzone, che mi sembrava dire in effetti solo AVIATION. Ho cercato sull’internet, e infine tra i commenti qui

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-16NwCtZv_Q

leggo una conferma della mia teoria:

>> kingkong381 It’s ok.. it’s the internet, misunderstandings happen!
    I find it hilarious that you google the lyrics for this song and virtually EVERY single source says “avidiation” instead of “aviation”.. just goes to show that it’s really just one guy who typed all the lyrics out, and every site just blindly replicates the errors lol.

INTERNET. COPINCOLLIAMO MINCHIATE, CON DESTREZZA, DAL 1989!! :D

A Mordred87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina