1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari/Cuffie per Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blobx, 19 Settembre 2013.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    23 Aprile 2014

    Tempo fa su Amazon erano in offerta a 19€ :sisi: Le ho pure io. Buone (anche se il suono Sennheiser l'ho sempre trovato un po' troppo artificiale, soprattutto nei bassi) però alla lunga danno fastidio alle ricchie. All'inizio non te ne accorgi ma premono molto e dopo mezz'oretta ti diventano le orecchie bordò...magari con questa revisione (II) hanno migliorato il confort, boh.
    Ah vero, questo è successo dopo qualche annetto ma la simil pelle dei pad e dell'archetto ha iniziato a sgretolarsi a vista d'occhio. I pad sono intercambiabili ma il resto purtroppo no...
     
    #61
    Ultima modifica: 23 Aprile 2014
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    25 Aprile 2014

    Per quanto riguarda le Grado, già dal cavo (spesso come un pitone) si capisce che sono cuffie fuori dal comune. Scatola minimale, bundle inesistente ma la differenza la fanno loro. Suono cristallino ed equilibrato con medie e alti in evidenza, bassi pulsanti e presenti ma non artificiali o eccessivi. Molto dettagliate e musicali, al contrario delle AKG che risultavano un po' troppo ovattate. Per il metal eccezionali (un suono da 'live'), fantastiche nelle voci. Come comfort mi aspettavo peggio, non premono eccessivamente e restano ben salde sulla capoccia. E poi le orecchie respirano essendo sovraurali. Anche qui, essendo aperte, non hanno isolamento acustico ed esternamente si sente tutto (romperete i coglioni a chi vi sta di fianco :fesso:). Materiali buoni anche se plasticosi. Il look retrò a me piace molto ma questo è soggettivo. Unico difetto il cavo. A me va benissimo ed è sufficientemente lungo per il mio utilizzo ma 2mt potrebbero risultare pochini...(e le prolunghe ufficiali costano). Facili da pilotare, le ho provate anche sul mio smartphone e non fanno una piega (anche se danno il meglio se correttamente amplificate). Felice e soddisfatto insomma (finalmente :hihi:). Consiglio però. Personalmente questo è il suono che cercavo ma provatele prima se potete.
     
    #62
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    25 Aprile 2014

    Eeeh io questo l'avevo capito provandole in negozio. Per me il comfort è fodamentale, infatti le cuffie Sony che ho preso sono davvero perfette in tal senso e isolano pure. L'unica nota negativa è il cavo che è piccolissimo e, come ho scritto sopra, forse un po' eccessivamente sui bassi (d'altronde sono extra bass). Ma come rapporto qualità/presso sono ottime, la comodità poi, raramente ne ho avute di così comode.:sisi: Ho paura che con il tempo i cuscinetti si logorino, ma si possono comunque cambiare.:sisi:
     
    #63
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    25 Aprile 2014

    Questo lo sento dire a molte persone che le comprano,perche magari ci si aspetta le cuffie perfette e invece poi il loro sound non piace..allora cerchero' di provarle prima,anche se ho un bel po di tempo perche per ora non se ne parla di poter spendere 100 euro per delle cuffie:D
     
    #64
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    25 Aprile 2014

    Basandosi esclusivamente su commenti e recensioni si rischia di buttar via i soldi o beccare profonde delusioni :sisi: Con le AKG è successo questo (fortuna che c'è Amazon). Con le Grado mi è andata un po' di culo, anche queste non ho potuto provarle (ed è anche difficile trovare qualche rivenditore, soprattutto se in piccole città) ma colpito da commenti entusiastici provenienti da tutto il web e 'conoscendo' il marchio, ho voluto rischiare. Appena indossate ho capito che erano ciò che volevo però magari non è il suono che cerchi tu... è troppo soggettiva la scelta, per questo che, quando possibile (e quando ci sono in gioco cifre importanti), meglio andare in negozio con la propria musica, fare perdere al commesso un pomeriggio intero...e poi acquistare su Amazon (viva l'economia :fesso:)
     
    #65
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Maggio 2014

    potete pure spendere 500-600 (n)euri per fascia ultra, ma se poi cuffie/auricolari verranno usate per riprodurre schifezze a 320kbps o inferiori nel peggior formato disponibile su MILLEmila.... :facepalm::headshak:
     
    #66
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Maggio 2014

    Flac ist krieg :lookaround:

    Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
     
    #67
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2015
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    29 Maggio 2014

    Gran rapporto qualita'/prezzo per queste sennheiser
    Sennheiser HD 558 Cuffie tradizionali: Amazon.it: Elettronica
    Sarebbero in pole position per il prossimo acquisto..
    se non che a quanto ho capito,avendo impedenza 50 hanno bisogno di un ampli dedicato per essere sfruttate al meglio..pur utilizzandole al pc.
    Una roba del genere va bene o e' una cagata?
    FiiO E6 - Amplificatore portatile per cuffie: Amazon.it: Elettronica
    Se poi devo spendere molto per l'ampli,non me ne faccio niente del gran prezzo delle cuffie:D
     
    #68
  9. Funeralis

    Funeralis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2014

    Ciao a tutti sono nuovo, sto per acquistare la coppia di cuffie serie e auricolari buoni da portarmi in giro in particolare:

    • Sapete orientarmi su qualche marca e modello in particolare per gli auricolari visto che la maggioranza delle volte ascolto metal estremo (death, black, doom, thrash?
    • Conosciete cuffie buone che non costano una follia per ascoltarci dark ambient, noise, power electronics, industrial e generi elettronici in genere?

    Avevo sentito parlare bene delle Xiaomi Pistons (auricolari) e delle Shure SRH840 (cuffie) che ne dite?
     
    #69
  10. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    6 Marzo 2015

    Ero li per acquistare le mie prime cuffie di buon livello ma le hanno esaurite su amazon all'ottimo prezzo di 108 euri..sto parlando delle grado sr80..aspetto un po vediamo se rientrano..in caso contrario potrei virare sulle
    Sennheiser hd518
    o
    Audio technica Pro ATH-M40X

    tutte sulla stessa fascia di prezzo..se avete consigli non esitate:sisi:
     
    #70
  11. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Marzo 2015

    Io mi voglio prendere un paio di creative bluetooth da usare con il mio moto :lookaround:
     
    #71
  12. mietitore

    mietitore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2017
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2017

    Leggo che le orecchie vi fumano eheh comunque a parte gli scherzi vi sconsiglio di usare le cuffie per ascoltare il metal, è un sacrilegio... Però quando l'ascoltate di notte conviene avere delle cuffie in ear che vanno dritte dritte nell'orecchio per evitare di farvi male. A me capita di ascoltare la musica per 5 ore di fila mentre lavoro e capite bene che le cuffie grosse e pesanti dopo la prima ora cominciano a far male. Le in ear le fa anche la sennheiser oppure la rha, entrambe ottime marche. Io ad esempio uso queste:

    [​IMG]
    Cuffie prese da questa recensione di www.cuffie.pro

    Sono studiate per lo sport ma quando lavoro non voglio che mi cadono, quelle tradizionali invece, senza quei bastoncini, sono fastidiosissime perché non si ficcano bene nell'orecchio e bisogna sistemarle in continuazione. Quindi io vi consiglio le Sennheiser OCX 686G (quelle in foto)
     
    #72
    Ultima modifica: 16 Agosto 2017
  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    12 Gennaio 2017

    Io uso le bose per ascoltare le mie fogne.

    Se devo ascoltare musica senza cuffie vado a un concerto.
     
    #73
  14. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.145

    24 Gennaio 2017

    domanda da ignorantissima:

    akg jbl jvc
    c'è qualche sostanziale differenza di qualità fra queste marche?

    da fascia medio bassa (max 70 euro), voglio prendermi un paio di cuffiette non da infilare nell'orecchio (per quelle ho le cuffie della Samsung in dotazione con l's3 con cui mi trovo da dio, anche se nel frattempo ho cambiato cel) da usare per ascoltare musica dal cellulare durante i trasferimenti (aereo, treno, sticazzi...) che isolino abbastanza i rumori esterni, ripieghevoli per portarsele a spasso comodamente, e robuste perché non sono una persona delicata...
    avevo individuato queste, come vi sembrano? sono orrende, ma dell'estetica chi se ne frega, il prezzo mi sembra buono...
    https://www.amazon.it/AKG-Pieghevol...TF8&qid=1485247118&sr=1-1&keywords=cuffie+akg
     
    #74
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Marzo 2017

    Cercavo un topic per vantarmi del mio nuovo acquisto e direi che questo va bene.
    Mi sono arrivati stamattina questi auricolari qui, qualità incredibile, isolamento acustico totale, una bomba!
    Sarebbero sul centinaio di sterline nuovi ma li ho trovate usati (ma che sembrano nuovi) su eBay alla metà
     
    #75

Condividi questa Pagina