1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. TooFastMyAss

TooFastMyAss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

18 Maggio 2014

Per me dei Metallica il più importante è Kill 'em All ma gli preferisco Ride the Lightning.
    Dei Megadeth forse Peace Sells, anche in questo caso gli preferisco un altro disco, Rust in Peace.

A The Transgressor piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Maggio 2014

Kill'Em All è stato importante in quanto è stato uno dei dischi che ha spianato la strada al thrash, portandolo da movimento underground a genere di traino del metal. E' l'inizio dei Metallica, ma non lo ritengo più importante dei dischi che sono venuti dopo.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Maggio 2014

L'importanza storica credo che sia l'unico dato oggettivo valido, al di là dei gusti del singolo.
    Come Blitz ed altri hanno avuto modo di sottolineare, ritengo che il disco più importante dei Metallica sia oggettivamente Kill Em All.
    Il discorso del migliore invece è piuttosto soggettivo, e a mio avviso è Master.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Maggio 2014

Kill 'em All ha l'importanza storica di aver lanciato un genere (lasciando perdere i vari discorsi su come sia nato, Kill 'em All alla fine è stato l'esordio discografico del genere), ma Master Of Puppets ha l'importanza di aver affermato come leader del genere la band Metal attualmente più famosa in assoluto, di aver portato all'apice il genere stesso e di essere uno dei dischi Metal più apprezzati in assoluto: mica poco, anche rispetto a KEA.

Alla fine dipende da dove la si guarda. Se guardi il lato commerciale o addirittura forse lo chiedi a loro, magari ti dicono che il loro disco più importante è il Black Album: alla fine è quello che gli ha veramente cambiato la vita, facendoli diventare star assolute ricchissime.

A christiane piace questo elemento.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Maggio 2014

disco più importante, forse si. capolavoro del gruppo inteso come apice creativo, compositivo, che segna la maturità atistica del gruppo assolutamente no. quello semmai è Master of puppets

in questo senso bisognerebbe distinguere secondo me

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Maggio 2014

Eh ma è un'accezione che soffre di una certa soggettività di fondo. Per molti l'apice creativo è stato AJFA, per me è Master.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Maggio 2014

sono completamente d'accordo

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

18 Maggio 2014

Che peraltro sono chiacchiere da fanboy, nulla più ( non parlo di chi ironizza eh ;) )

Mustaine è coautore di 4 brani su 11, il discorso è semplice .

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Maggio 2014

Ah ma guarda, Mustaine non lo consideravo neppure nel discorso, io pensavo nello specifico agli Exodus, e al discorso che Bonded By Blood fosse pronto probabilmente già prima dell'83.

(Cioè, il "sia nato" del post era riferito al Thrash, non a KEA)

Parlando seriamente sul rosso, Mustaine semplicemente nella creazione di Kill 'em All faceva parte dei Metallica, per quello non lo inserivo nel discorso: ha i meriti che hanno Hetfield e Ulrich sul genere nel suo embrione, a mio modesto parere. C'è chi gliene riconosce di meno, chi di più, per me non ha senso a quel punto fare troppe distinzioni: Jump in The Fire lui la scrisse prima dei Metallica, giusto, ma pure una Hit The Lights nasce prima del gruppo. Un confluire degli stili di James e Dave ed è nato KEA.

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Maggio 2014

se chiedi adesso a lars qual'è il suo disco preferito e più importante, ti risponde che è indeciso fra st.angel e mondial cas..ehm death magnetic.

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

19 Maggio 2014

è la risposta che da ogni musicista quando esce l'ultimo lavoro. i fessacchiotti piuttosto sono quelli che stanno dietro a ste dichiarazioni.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

19 Maggio 2014

ehm la mia era solo una battuta..non credo che lars, al di là di tutto, direbbe SERIAMENTE una roba del genere, dai. e gruppi storici come, appunto, i maiden e i metallica non dicono MAI, quando esce un nuovo disco, che è il loro migliore..anche perchè sanno che "ire" (più i secondi che i primi) si tirerebbero dietro dai fan se lo dicessero.

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

19 Maggio 2014

Ah no?:hihi:
    La prima che mi è venuta sottomano:
    “Death Magnetic is one motherfucker of a record,” said Ulrich. “There aren’t many Metallica records that sound as good as Death Magnetic four years after they were made.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Maggio 2014

Beh però non possono nemmeno fare un disco nuovo e dichiarare “lasciate perdere, il nostro nuovo disco fa cagare” :hihi:

Per dire, anche i Testament hanno presentato l’ultimo Dark Roots come “il miglior disco che abbiamo fatto da 15 anni a questa parte”, insomma un po’ di “spinta” ci può stare… l’importante è non esagerare (e i Testament l’hanno fatto, dato che già solo il precedente The Formation era nettamente migliore secondo me).

L'importante è dare il giusto peso alle dichiarazioni pre-uscita di un nuovo disco :sisi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Maggio 2014

Infatti!
    Non dimentichiamoci che le dichiarazioni prima dell'uscita di un disco sono una sorta di pubblicità. Voi comprereste mai un prodotto che vi viene presentato come una schifezza ? Credo proprio di no. Idem per le dichiarazioni che precedono l'uscita di un disco nuovo, soprattutto delle band storiche.

Condividi questa Pagina