1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

17 Maggio 2014

non che sia brutta, ma è dal 2001 che chiudono OGNI concerto con quella... direi anche basta...

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. Lizeth

Lizeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Maggio 2014

Send me a sign
    for too long you kept me waiting
    send me a sign
    from the eternal skies... :love: ahahahh

Conobbi i Gamma Ray con questa canzone Fight https://www.youtube.com/watch?v=dujL0REN4DY (e fino ad ora non mi stanca :D ) ,e poi con Heavy Metal Universe :love: :love: e dopo Land of the free ,Powerplant,Somewhere out space,To the Metal ed ora non so se sentire,ascoltare gli album mancanti o continuare con Empire of the undead xD xD

3. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

18 Maggio 2014

consiglio da uno che i gamma ray li conosce meglio dell'aria che respira XD

se la domanda è continuare con empire of the undead o esplorare i vecchi album, la risposta è: dipende! i primi tre dischi, pur essendo power allo stato pure, sono intrisi di una vena sperimentale, a volte psichedelica (con le dovute distanze ti direi "à la pink floyd") che da powerplant in poi hanno del tutto perso.
    Quindi, se ti piace il power massiccio e abbastanza diretto (in stile powerplant o to the metal) ti consiglio di ascoltarti i dischi "nuovi" (ti direi, in ordine, eotu, majestic e poi no world order e land of the free 2).
    Se invece ti interessa scoprire il loro lato più sperimentale, buttati sui primi tre heading for tomorrow, sigh no more e insanity and genius (in particolar modo, i pezzi più "progressive" sono dream healer da sigh no more e heal me da insanity and genius).

Se vuoi farti una panoramica generale ascoltati blast from the past, il best of, che ti da un'idea abbastanza realistica di come siano cambiati negli anni.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Maggio 2014

Può darsi, io sono dell'idea, però, che ascoltare un album 2-3 volte e basta sia troppo poco.
    Non lo assimili bene, andiamo: sia esso un disco dei Venom o un disco Power.

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Maggio 2014

è sufficiente a capire se l'assimilazione è una cosa che ti interessa, oppure no :)
    Dopo 2 ascolti io posso dire se un album mi piace o no: mi piace? allora via di altri mille ascolti! non mi piace? bye bye Empire of the Undead :hihi:

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Maggio 2014

Hai sentito la Sacra Triade, direi che tutti gli altri li puoi prendere in ordine sparso, come capita:D

A TheDarkSide piace questo elemento.
  7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Maggio 2014

Ci sono album per cui non bastano decine di ascolti per coglierli in tutte le proprie sfaccettature. Altri magari meno. Sicuramente quelli dei Gamma Ray, specialmente da No World Order in poi, non sono album talmente complessi da avere bisogno di molti ascolti...

Comunque penso che MF_Metal stia parlando della possibilità di esprimere un parere generale sul contenuto di un album: sicuramente per dire se un prodotto è adatto o no alle proprie orecchie di ascoltatore musicale bastano veramente pochi ascolti. Diversamente se, e penso condividiate tutti, bisogna magari scrivere una recensione di un album, bisogna ascoltare parecchie volte l'album, anche in diverse modalità (stereo, macchina, cuffiette; mentre si fa altro, ascolto attento magari col libretto in mano, ecc).

Detto questo, Empire of the Undead ai primi ascolti appare tutto fuorché un album brutto, però riascoltandolo col tempo, non lascia particolarmente il segno.

A Ride_The_Sky e MF_Metal piace questo messaggio.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Maggio 2014

Si, infatti. E' tutto sommato carino ma poco longevo:sisi:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Maggio 2014

Pareri.
    Sono al quinto ascolto e non mi ha stancato per nulla, anzi: ho sempre voglia di riascoltarmelo.

Per quanto mi riguarda: molto meglio dei suoi due predecessori, che comunque erano dei buoni album.

Finalmente sono ritornati ad essere ispirati e a pestare duro!

Built a world, poi mi piace troppo: e meno male che è "solo" una bonus track!

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Maggio 2014

Io condivido il parere di TheDarkSide, è poco longevo... praticamente lasciano un segno forte solo Avalon e I Will Return, le altre sono carine ma dopo un po' che non le si ascolta finiscono per essere dimenticate.

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

19 Maggio 2014

Beh per me è pure meno longevo perché due tra le canzoni che più mi piacciono in questo album le avevo già ascoltate parecchio con l'uscita dell'EP. Ovviamente parlo di Empire of the Undead e Master of Confusion... sono due canzoni che incarnano perfettamente lo spirito di Gamma Ray: una cattivissima, una sassaiola, con un ritornello essenziale e da cantare/urlare a squarciagola (un po' come il mitico Ride the sky, Ride the sky / Give me wings to fly, Ride the sky); l'altra divertente, melodica, cazzona, con un bel ritornello lungo e appassionante.
    Due pezzi da 90, per riassumere. Peccato però appunto che ci sono stati concessi come appetitosi antipasti dell'album e che così hanno diminuito la possibilità di longevità dell'album.

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Maggio 2014

'Sta cosa poi delle anteprime dei dischi, magari anche ad una certa distanza di tempo dall'uscita dell'album vero e proprio, non la capirò mai. Secondo me finisce per essere controproducente, smorza l'attesa, soprattutto quando le anteprime sono più di una.

13. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

20 Maggio 2014

concordo, anche se a volte (come nel caso di master of confusion) sono purtoppo le esigenze pratiche delle band che rendono necessarie la pubblicazione di questi ep.

prendiamo questo sepcifico caso: i gamma si sono trovati a dover partire per il tour con gli helloween, e non potevano farlo senza avere uno straccio di "disco" da promuovere (visto che son dei ritardatari e non avevano il disco pronto).

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Maggio 2014

Vabbeh, ma non è che è obbligatorio andare in tour con un album da promuovere, tanto più se in quel tour l'headliner non sei tu:lookaround:

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Maggio 2014

Credo che ci siano spesso dietro delle vere e proprie esigenze contrattuali...
    ...anche se non ne sono certo! ;)

Ultima modifica: 21 Maggio 2014

Condividi questa Pagina