1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Maggio 2014

Il loro capolavoro per me è Peace Sells. Poi viene So Far, poi Killing. Per ultimo, RIP. Gusti, che ti devo dire :D

Thrashin' with Tapatalk!

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Maggio 2014

A GegioSebastian, Blitz e Thrashead piace questo elemento.
  3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Maggio 2014

Ah ok :D

Per me invece tra RIP e il resto della discografia non c'è partita . :sisi:

Comunque concordo con chi considera Hetfield il chitarrista più " importante " per la nascita e lo sviluppo del thrash, gente come Jeff Waters senza i lavori di James non avrebbe nemmeno iniziato a suonare metal probabilmente .

Hetfield
    Mustaine
    Hanneman
    Holt

gli altri

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Maggio 2014

Fermo restando che per me Rust in peace è praticamente perfetto, che sia definito tout court il capolavoro assoluto della band, senza discussione, è una cosa che si è imposta negli ultimi anni, un po' tipo Painkiller con i Priest e non è accetata da tutti.
    Resta il fatto che Peace sells è, quasi sicuramente, il disco più importante della band di Mustaine, qualunque sia la vostra opinione sugli album.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Maggio 2014

secondo me per definire un album come capolavoro di un gruppo non basta solo la qualità, ma è un discorso di maturità compositiva, tecnica, espressiva, testi e quant'altro. e in questo senso Rust è il capolavoro dei Megadeth imho

anche se ultimamente pure io preferisco leggermente Peace Sells anche per via di quel sound più "jazzy" :sbav:

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Maggio 2014

Mah. Importante in che senso? Perche commercialmente il più importante è sicuramente CTE, il più osannato dalla critica e anche dalla maggior parte dei fan Rust In Peace. Peace Sells è probabilmente il disco che li ha affermati e che ha impostato le coordinate che li hanno resi noti, ma non lo definire in assoluto il più importante in solitaria. Se la gioca con gli altri due che ho citato, probabilmente alla pari, se si considera ogni aspetto.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Maggio 2014

So dove volete arrivare, volete parlare dei Megadeth sul topic dei Metallica.

A GegioSebastian e Blitz piace questo messaggio.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Maggio 2014

La storia è il miglior giudice. I Promessi Sposi quando uscì vendette pochissimo, Van Gogh non credo che vendette nessun quadro e all'epoca Dante non fu neanche considerato con il miglior scrittore di quei tempi, all'epoca veniva celebrato un altro scrittore di cui neanche ricordo il nome.
    Quindi si, credo che a distanza di tempo si possa giudicare se un'opera sia un capolavoro o meno.
    Per me RIP è importante in assoluto a livello stilistico più che commerciale.

Per me, ripeto, è quella con la formazione migliore :sisi:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Maggio 2014

Ciò che conta è lo stile e cosa si dice di nuovo e differente. Già Killing fu un disco che fece molto parlare di sé all'epoca della sua uscita e che spostò il metal (in particolare il thrash) su determinate coordinate, Peace sells uscito nel 1986 fu accolto come instant classic è uno degli album che ha influenzato un numero enorme di gruppi, tanto che perfino Lars se lo ascoltò all'epoca e segnato irrimediabilmente gli'80.
    Rust in peace non è altro che l'evoluzione finale di un percorso iniziato da Killing/Peace sells dove già lì erano presenti tutte le basi di quel determinato stile. So far sostanzialmente un album di passaggio (anche se il più sperimentale della band) tra Peace sells e Rust in peace. Poi che Rust in peace sia il più osannato dalla critica è una cosa opinabile, dipende da che tipo di critica e dal periodo. Resta il fatto che mettere come disco più importante un album che è la fine di un determinato percorso, uscito nel 1990 (che poi abbia avuto anche esso un'influenza enorme è indubbio, ma stiamo parlando di grandi band, non è che abbiano fatto un disco e poi siano sparite nel nulla) dopo che la band era già percepita come fondamentale per i idschi pubblicati prima, a me pare decisamente un errore.
    Poi sono d'accordo anche io che gli altri più importanti siano RIP e a seguire probabilmente CTE, proprio perché ha segnato un cambio di stile appunto ed ha aggiunto qualcosa di nuovo e significativo a quanto già detto.

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Maggio 2014

È perché visto che ne è l'apice compositivo?

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Maggio 2014

E chi l'ha detto, tu? Rust in peace non ha aggiunto molto d più di quanto i primi due album abbiano già fatto e questo è un dato di fatto.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Maggio 2014

Da quello che vedo in giro non lo dico solo io. Non c'è critico musicale che non leggo che non mette Rust come il migliore.

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Maggio 2014

Migliore è un'opinione personale ed è differente dal dire quale sia il disco più impotante. Poi dipende da che tipo di critico, dal periodo e dalla provenienza. Se è per questo questo critico https://en.wikipedia.org/wiki/1001_Albums_You_Must_Hear_Before_You_Die ha scelto Peace sells, ad esempio.

P.S. per me RIP e peace sells sono pari. Sull'importanza non ho dubbi su peace sells, ma diciamo che è una cosa in discussione.

Ultima modifica: 17 Maggio 2014
  14. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

17 Maggio 2014

Guarda che sei tu che stai spostando il discorso da " migliore " a " più importante " , io ho detto semplicemente che per me RIP è il loro capolavoro .

Ciò premesso, non era mia intenzione mettere in dubbio il fatto che Peace Sells, per tutta una serie di motivi, rivesta un'importanza a livello stilistico innegabile e consolidata universalmente .

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Maggio 2014

In Italia per esempio Alessio Oriani, ma basta girare nel web e la stragrande maggioranza ritiene che RIP sia il migliore.
    E ne sono anche io del medesimo avviso, nonostante il mio parere conti poco.

Condividi questa Pagina