1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Maggio 2014

Ma si, anche io lo sento che sono tutte un pochino rallentate, però come giustamente dice Angus sembra che le suonino a velocità dimezzata e non è proprio così... anzi, questo piccolo rallentamento permette di capire meglio "cosa sta succedendo", complice anche una produzione più definita rispetto agli originali.

Per dire, la stessa Disciples perde in velocità e furia cieca ma guadagna tantissimo in potenza e "peso" :sisi: E non solo lei... :headbang:

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Maggio 2014

Approccio diverso, probabilmente anche meno Thrash in senso stretto. Comunque io non gradisco accordature troppo ribassate e rallentamenti per cercare pesantezza nel Thrash, quindi ovvio che non mi va toppo a genio il disco in questione.

Live secondo me è diverso, ci badi meno e anzi, un sound che ti schiaccia è un punto a favore sotto il palco.

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Maggio 2014

Ma forse abbiamo un'idea diversa di "rallentamento" :D Che sia un po' meno veloce rispetto alle originali ok, ma a definirlo "rallentato" in senso assoluto ce ne passa. Cioè, se uno non conoscesse le canzoni originali e ascoltasse direttamente quelle versioni, ti direbbe TUTTO tranne che "sono lente" :D

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Maggio 2014

"Sono un po più lente della versione originale" equivale a dire che sono rallentante, è quello il vocabolo!
    Oh, lo conosciamo entrambi il disco, "rallentamento" di poco, ovvio, ma il verbo rallentare non specifica quanto, può essere tanto come un niente :hihi:

Qui saranno 5 BPM a canzone, un niente che da più groove e pesantezza: può piacere come no. Io preferisco gli originali, in particolare per certe schegge come Into The Pit.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Maggio 2014

Non è possibile, questa volta non sono d'accordo con te :cry: Che giornata di merda :cry:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2014

A me piace l'idea della ri-registrazione, ma non sempre il risultato finale mi piace; "First strike still deadly" mi piace a metà, perché alcune le sento troppo rallentate ed è un peccato, oppure con soluzioni di suoni non degne degli originali oppure cantate troppo diversamente rispetto agli originali come ad esempio "The preacher"; forse sono passati troppi anni tra gli originali e la ri-registrazione.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Maggio 2014

Spero di non essere io la causa della discusione. Con rallentato non intendo dire che sono lente, o in slow-motion. Semplicemente penso che Disciple Of The Watch sia l'unica canzone che abbia "perso" qualcosina in questa riproposizione. Si tratta di cercare il pelo nell'uovo.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2014

Secondo me è metà tracklist che ha perso qualcosa.

P.S.: Disciples*

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Maggio 2014

Basta, è finita. Evitiamo gli avvocati, io prendo la macchina, te prenditi la casa.

:lookaround:

Ecco, anche io la penso così in generale. Però ecco, per esempio gli Exodus, tanto per prendere una band affine, Bonded By Blood per me l'hanno proprio distrutto risuonandolo, mentre per i Testament non si può dire fortunatamente la stessa cosa.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2014

Oggettivamente i Testament hanno fatto meno danni rispetto a quanto fatto dagli Exodus, anche se, paradossamente, preferisco ascoltare "Let there be blood" piuttosto che "First strike still deadly".

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

15 Maggio 2014

Let there be blood, escludendo la voce di Duke che divide, è davvero ben suonato, e la produzione da maggiore slancio a Bonded By Blood. E' un deciso passo avanti a livello di produzione e di resa.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2014

Anche se per me continua a non aver senso fare queste cose.
    Ha più senso la riregistrazione fatta dai Jag Panzer con Decade in quanto lì vi era un problema di diritti d'autore.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2014

Vero. E a parte il discorso sui diritti, il risultato nel caso dei Jag Panzer è stato eccellente: molti brani spaccano il culo anche più degli originali, e in diversi casi suonano persino decisamente meglio.

A Thrashead piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Maggio 2014

eh beh vorrei anche vedere, coi i "re mida" della NB alle spalle poi...

Certo la "Torrid" ( sub label della GLORIOSA "fu" Combat record!!!) nel lontano '83 non disponeva di tale ben di Dio, ma malgrado ciò quando si nomina la tripla B l'unico album che viene in mente ai più rimane sempre quello "ufficialmente" pubblicato nell'anno di grazia 1985!!!

e poche bolls..

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2014

Completamente d'accordo :sisi:

Condividi questa Pagina