1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Maggio 2014

Se è per quello nemmeno il 70 (? forse il 90) % di quelli che vota PD o FI non muove un dito. La maggioranza della popolazione è elettore e non attivista.
    Ma poi voglio dire, al m5s gli si muove sempre la critica che non fa nulla, a me pare una cosa un po' ingiusta, visto che non è nel governo. A parte il fatto che tutti i partiti 3 i giornalisti fanno una guerra sfrenata al m5s e fanno di tutto per non dargli importanza e credibilità.
    Ad ogni modo alcune cose sono state fatte, proposte che il m5s ha lanciato e sono state miracolosamente accolte:

FONDO PER IL MICROCREDITO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
    Approvato al Senato un emendamento M5S che consentirà agli imprenditori di ottenere prestiti anche grazie ai tagli ai costi della politica, come i milioni di euro restituiti ogni tre mesi dai 5 Stelle, che finanzieranno cosi l'economia reale, non la speculazione finanziaria

INTERNET: FAVORIRE L'ACCESSO NELLE ZONE RURALI
    Approvato in Commissione Bilancio - Affari Costituzionali del Senato l'emendamento del MoVimento secondo cui le azioni per favorire l'accesso alla rete internet vengano estese anche alle zone rurali.

OPEN SOURCE: USO PRIORITARIO NEI PUBBLICI UFFICI
    Approvato dalla Commissione Bilancio - Affari Costituzionali del Senato l'emendamento del MoVimento che prevede l'uso prioritario di prodotti open source nelle pubbliche amministrazioni.

CASO UVA: ISPETTORI ALLA PROCURA DI VARESE
    Il Guardasigilli risponde ad un Questione Time posto dal M5S sulle responsabilità della Procura di Varese nella morte di Giuseppe Uva, e accetta di mandare gli ispettori del Ministero della Giustizia.

MOZIONE SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO
    La Camera approva quasi all'unanimità la mozione M5S sul rischio idrogeologico, dopo una lunga battaglia con il governo. Ora i comuni possono sforare il Patto di Stabilità per opere di prevenzione e ripristino.

L'AULA INTERA VOTA A FAVORE DI UNA PROPOSTA DEL M5S PER SOSPENDERE LE CARTELLE ESATTORIALI
    Il Governo prova a respingere la richiesta di impegno del M5S a sospendere le cartelle esattoriali a imprese in credito. L'aula intera si alza in piedi per appoggiare e vota a favore, il governo è costretto ad arrendersi

ECOBONUS: PROPOSTA MOVIMENTO 5 STELLE AUMENTO DEGLI INCENTIVI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA FINO AL 65%
    Il Consiglio dei Ministri ha oggi approvato la risoluzione delle Comm. Ambiente Camera e Senato "Ecobonus". La proposta era stata portata in Commissione Parlamentare dal MoVimento 5 Stelle

IL MOVIMENTO 5 STELLE IN COMMISSIONE CULTURA BLOCCA I TAGLI AI FONDI DELLA RICERCA E DELLA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA
    Il M5S è riuscito, in Commissione Cultura, a impegnare il Governo a reperire i fondi destinati alla ricerca che il precedente Governo Monti aveva tagliato. Vigileremo, come sempre, su tali impegni.

VINCOLO CONTRO I CONDONI DI ABUSI EDILIZI
    Scongiurato il rischio potenziale di un condono edilizio nascosto tra le pieghe del capitolo del provvedimento DL Fare dedicato al catasto. Approvate le modifiche chieste dal M5S: niente più spazio per le sanatorie.

RISOLUZIONE PER L'ISTALLAZIONE DI BARRIERE SALVAMOTOCICLISTI CONTRO I GUARD-RAIL KILLER
    Risoluzione M5S in Commissione Trasporti contro i guard-rail killer, che impegna il governo ad istallare barriere salvamotociclisti per salvare vite umane. La risoluzione è stata votata da tutte le forze politiche.

5 MILIARDI DI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER PMI AGRICOLE
    Approvato emendamento M5S: il governo è tenuto ad erogare finanziamenti agevolati fino a 5 miliardi di euro per imprese agricole e del settore delle pesca per l'acquisto di macchinari e attrezzature a scopo produttivo.

A Sakurambo piace questo elemento.
  2. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

12 Maggio 2014

3. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

12 Maggio 2014

Perché, tu uno così non lo voteresti? Mi vuoi forse dire che non ti ispira fiducia? :rotfl:

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Maggio 2014

autoironia a 5 stelle :sisi

:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  5. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Maggio 2014

prato è cinese ormai,farebbero bene a chiamarla "plato",come recitava uno striscione dei fiorentini anni fa:già:

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Maggio 2014

Prato è in lento declino da anni purtroppo, a causa di amministrazioni locali stupide ed inefficienti, l'invasione a livello nazione di extracomunitari ed una certa sinistra (ma non solo) che iniziò a favorire l'afflusso (in concomitanza con la crisi del tessile in loco) degli immigrati per "rilanciare la lotta di classe" (del resto queste idiozie non sono nuove in certi ambienti politici, basta leggersi le numerose confessioni di esponenti politici nell'Europa "bene" dove espongono un allucinante pensiero auto-lesionista che abbracciarono o gli fu imposto in decenni turbolenti). E' quello che non vorresti mai vedere e non ti aspetteresti dalla Toscana: degrado sociale, fabbriche, grigiume, poco verde.

8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Maggio 2014

Visto il materiale che ha postato Owl rilancio con un articolo di Blondet sull'Ucraina.

Ucraina: I Valori dell?Occidente. Alcuni esempi. (di Maurizio Blondet) - Rischio Calcolato

Oddio in realtà c'è qualunque cosa oltre all'Ucraina (Blondet è un tipo giusto un filino complottista), però fatta la tara di tutti i complotti questo pezzo vale la pena, imho.

Di sicuro c'è tanta carne al fuoco, purtroppo. Anche se personalmente diffido sempre di chi mostra immagini choc per ottenere consensi a scapito delle argomentazioni razionali. Comunque sia almeno per una volta non mi sembra questo il caso.

A Beller0f0nte e Byford86 piace questo messaggio.
  9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Maggio 2014

Post su post,topic su topic in anni e anni per dire quanti luoghi comuni ruotino attorno al metallaro e alla musica che ascoltiamo,all'abbigliamento e altro di noi metallari e poi che vedo ? :lol:Su,allora mettiamo pure lui : Livorno ai livornesi ! :rotfl:
    10305074_663298097050959_7416961006273601606_n.jpg

A moncrete e thunderrising piace questo messaggio.
  10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Maggio 2014

Dimmi che abiti in Italia da non più di un anno... :lookaround:

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Maggio 2014

ma checc... NAAAAAHH (ma da dove salta fuori sto negus???)

pòòvr' italia...

12. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

13 Maggio 2014

quella in basso a dx è chiaramente una bestemmia vero? :hihi:

A Shide e moncrete piace questo messaggio.
  13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

13 Maggio 2014

Purtroppo non ho (mai) il tempo di leggere tutto ciò che è stato scritto.
    Il mio amico Lorenzo è tornato pochi giorni fa dall'Ucraina. Dove stava lui la guerra non si sentiva. Per chi lavora e produce nulla è cambiato. Chi soffre e subisce le conseguenze è chi ha mangiato per anni senza produrre alcunché. I supermercati scarseggiano di prodotti, ma le farmacie no. Le piante crescono e danno frutti, le mucche danno il latte, i maiali ingrassano, indipendentemente dalla guerra. Per chi è rimasto attaccato alle proprie radici e tradizioni, evitando i voli pindarici del denaro facile, del terziario avanzato, della finanza creativa e chi più ne ha più ne metta, tutto è come prima. Quando le risorse scarseggiano, si elimina il superfluo. Financial manager, shopping center, travel agency, avvocati, notai, centri abbronzatura, ristoranti di lusso... sono superflui; generi alimentari, vestiario, igiene, case, scuole ed ospedali sono essenziali e quelli non li sta toccando nessuno.
    Magari la Germania o la Svizzera attuassero nei nostri confronti una politica di annessione come quella che la Russia sta facendo con l'Ucraina.

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

13 Maggio 2014

Grande battuta di Grillo su expo2015: tutti dicono che ci stanno mettendo la faccia, solo che il culo ce lo stanno mettendo i milanesi.
    Cantieri e disagi ovunque, col rischio che alla fine resteranno solo enormi cattedrali nel deserto e cemento dei privati senza alcuna utilità per la popolazione che ormai da anni sta subendo (25 anni dopo i mondiali di calcio di Italia 90)

A moncrete piace questo elemento.
  15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Maggio 2014

Qua invece per le comunali abbiamo le comiche: magari ad avere neri, qua c'è gente che s'è fatta il carcere per tentati omicidi e mafia. Ma a voi basta che siano italiani, votereste anche Carmine Schiavone.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina