1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

10 Maggio 2014

A metalrulez87 piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

10 Maggio 2014

Sono tentato di avventurarmi nel mondo dei libri su Star Wars, ne vale la pena?
    Quali mi consigliate? In che ordine mi conviene muovermi? C'è qualcuno da cui mi devo assolutamente tenere alla larga?

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Maggio 2014

E' proprio un troll :rotfl:

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Maggio 2014

Ohi vorrei precisare che ho dato un parere personalissimo, non vorrei che voi amanti del film vi offendiate. Coppola è sicuramente un grande regista, mica un poveraccio dell'asylum. Però sai l'ho visto prima di leggere il libro, e... fuochi fatui dai colori ipersaturi, scene pittoresche, Hopkins ubriaco... ho proprio fatto fatica a finirlo.
    E devo dire che la cosa che più mi ha dato fastidio è stato quell'enorme senso di irrealtà che va avanti in quasi tutti i dialoghi. Ad esempio Reeves che vede il conte reagire in maniera assurda mulinandogli uno spadone davanti alla faccia e si turba pochissimo, solo di sfuggita gli passa per la mente che c'è qualcosa di strano. No decisamente non fa per me. E non è nemmeno facilissimo seguire la trama se non hai letto il libro.

5. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

12 Maggio 2014

Su un altro forum che frequento consigliano Stalingrado di Antony Beevor, altrimenti in inglese ci sono i volumi di David Glantz, To the Gates of Stalingrad e Armageddon in Stalingrad: September–November 1942 .

Io non li ho letti, sull'Operazione Barbarossa sono rimasto più sull'ambito generale, ma di questi autori ne parlano bene, il secondo è storico in senso stretto mentre il primo è anche divulgatore.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

12 Maggio 2014

Completato Fantascienza: guerra sociale?, raccolta di racconti a cura di Antonio Caronia...ottima raccolta di racconti di fantascienza, alcuni veramente di altissimo livello, come ad esempio Elise, di Jacques Verron, o Le strade di Ashkalon, di Harry Harrison, o Quarantena, di William Voltx, a mio avviso i tre racconti di maggiore spessore...ma sono tutti, tranne forse uno o due, davvero di un livello notevole, affreschi emblematici di una epoca (gli anni '50-'60), ma dalle implicazioni tuttora molto attuali...

A Unseen piace questo elemento.
  7. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

12 Maggio 2014

L'ho visto in libreria e sono stato vicino all'acquisto.

Dopo il tuo commento quasi quasi oggi vado a prenderlo

A Marco Strazzulla piace questo elemento.
  8. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

18 Maggio 2014

Completato Dopo la caduta, di Nancy Kress...libro che si legge abbastanza velocemente, piacevole, non un capolavoro ma alcuni spunti davvero interessanti e non banali che potevano essere maggiormente approfonditi...

9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

22 Maggio 2014

Terminato Apocalisse. Anno 2127, di Elio Collepardo Coccia...mi risulta anche imbarazzante parlarne, per quanto mediocre è questo libro...aldilà dell'idea di fondo che, anche se non certo originalissima, è comunque interessante, per il resto il libro è una vera schifezza...scritto con un dilettantismo imbarazzante, pieno zeppo di errori di ortografia, di punteggiatura, capitoli messi a caso...cose scritte a caso, senza senso, messe lì solo come riempitivo...il trionfo della mediocrità...mi chiedo veramente come sia possibile che qualcuno pubblichi cose del genere...soldi rubati...

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Maggio 2014

chi l'ha pubblicato?
    voglio dire, se ha stampato una cagata simile, forse il mio libro ha qualche speranza :D

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

23 Maggio 2014

Arduino Sacco Editore...penso che se sai scrivere meglio di un bambino delle elementari ce la puoi fare, ci stavo pensando anche io ad inviar loro qualcosa...ovviamente questo tale Collepardo Coccia potrebbe benissimo essere un raccomandato, quindi le nostre speranze resterebbero vane...ma magari tentar non nuoce...

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

23 Maggio 2014

Arduino Sacco puzza parecchio di editoria a pagamento a vedere il sito. :hihi:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

23 Maggio 2014

Effettivamente l'impressione che dà è quella :hihi:

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

25 Maggio 2014

Terminato La regola n.5, di Maddalena Russo...giallo semplice semplice, che si legge in un attimo...non un capolavoro, non originalissimo, qualche banalità, però comunque piacevole da leggere..

15. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Maggio 2014

Un amico mi ha prestato "Il ciclo delle fondazioni" e "Preludio alla fondazione" di Asimov consigliandomi di leggere quest'ultimo per primo... voi che dite? Inizio dal prequel o no?

Condividi questa Pagina