1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Maggio 2014

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Maggio 2014

Già ne è nato un dibattito acceso fra il recensore e altri Tmrs tra l'altro molto esperti in materia di suoni e voci liriche.... nel mio piccolo posso aggiungere solo che non bisogna confondere il "coro" con una seconda voce..... cioè Marcela Bovio è bravissima ma non penso che in questo lavoro faccia "duetti" con Sìmone.... ora l'ascolterò con calma....
    Stento a credere comunque che il TMrs che ha risposto a Rhadamantys (recensore dell'album), non abbia ascoltato anche lui l'album in anteprima..... dato che non si può rispondere così in m aniera esaustiva e perspicace ad un lavoro che ufficialmente in Europa è uscito solo da 2 giorni!!!

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Maggio 2014

Lo sto ora ascoltando..... ma non so perchè mi prende molto di più rispetto a RFTI..... forse manca la canzoncina catchy da videoclip, ma la produzione è stupefacente, cristallina.... per non parlare dei cori e l'orchestra sono superlativi..... non vedo l'ora di possedere la copia fisica!!!

4. PlaygroundFading

PlaygroundFading
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2014

Dopo un'ottimo disco dei Mayan non potevo che ben sperare anche per gli epica e così è stato. Azzarderei a dire che è da Divine Consiracy che non li sento a questi livelli. The second stone per me è la migliore di tutte, le altre le devo approfondire meglio.

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Maggio 2014

Sono un paio di giorni che lo sto ascoltando, quindi troppo presto per dare un giudizio. Comunque mi piace molto e credo che crescerà ancora negli ascolti, nella speranza di poterli vedere dal vivo ma ci spero poco, visto che non hanno mai suonato dalle mie parti!

6. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

7 Maggio 2014

ci vogliono una decina di ascolti!
    dopo il primo ascolto ricordavo solo le prime due XD

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Maggio 2014

Cari appassionati di Epica..come mai il topic del gruppo è in Power e non Gothic?
    Visto che di loro conosco solo l'album con Cry For The Moon, e non mi piace apparte Feint che trovo deliziosa (come l'unica altra che conosco e mi piace, ossia Solitary Ground) vorrei chiedervi se mi potete elencare alcune canzoni loro che trovate molto buone, magari in cui non c'è il growl (che non sopporto) o c'è poco (in questo mi ricordano i Lacuna Coil, che sto ascoltando da poco ma sono rovinati dal growl, per i miei gusti).

Altra domanda: nel video postato alcune pagine addietro, dal titolo "We will take you with us", ho visto che è l'intero album The Phantom Agony. Ma non è "dal vivo in studio"..è solo come videoclip, solo girato negli studi con l'orchestra? Se è cosi è geniale, perchè chissà quanti soldi hanno risparmiato sul video!

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Maggio 2014

il growl nei lacuna coil??:shock::sgrat:

cmq fidati che per il growl è solo abitudine secondo me. Anch'io nei miei primi anni da appassionato di questa musica non lo potevo sentire, mi piacevano solo le voci pulite. Ma era più per il fatto che non ero abituato a sentirlo. Poi ho scoperto i Dimmu Borgir e da li è cambiato tutto!!ma mi ci è voluto un pochino per abituarmi. Adesso ascolto moltissimi gruppi con growl/scream e molti sono proprio tra i miei gruppi preferiti!

cmq se ti piacciono le ballad degli epica ti straconsiglio queste

https://www.youtube.com/results?search_query=tides+of+time+epica tides of time

https://www.youtube.com/watch?v=bidIrp1gZoc chasing the dragon

e poi:

https://www.youtube.com/watch?v=pTuwlD6cSUw unleashed

https://www.youtube.com/watch?v=OEBoVa-Tno4 the dance of fate

ah un altra cosa. Gli epica non dovrebbero stare ne nella sezione power ne in quella gothic. Perchè non sono nessuno dei 2 generi. La verità è che dovrebbe esserci una sezione del forum dedicata al symphonic metal

Ultima modifica: 7 Maggio 2014
    A maxthecat piace questo elemento.
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Maggio 2014

Da Design Of Your Universe in poi il Growl di Mark diventa molto presente..... io ti consiglio The Divine Conspiracy penso possa piacerti sicuramente.... Di Gothic in senso stretto in realtà sono solo i primi 2 lavori.... poi il Power symphonic ha preso il sopravvento. Per le song senza growl (o quasi) ascolta Never Enough, Blank Infinity, Quietus, Storm The Sorrow, Unleashed, Tides Of Times....

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Maggio 2014

Sì è effettivamente molto "pomposo" l'ultimo lavoro..... l'ho sentito un paio di volte e ovviamente mi rimangono in mente The Essence of Silence e Unchain Utopia...

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Maggio 2014

È uscito in dvd ed era un esibizione fatta per una trasmissione televisiva:sisi: si parla degli Epica agli esordi, i mezzo erano ristretti e loro erano sconosciuti :sisi:
    Tra l'altro è fuori catalogo e non credo che verrà ristampato:( peccato :(

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Maggio 2014

Grazie a tutti, proverò a darci un ascolto, come per i Lacuna Coil senza troppe attese comunque.

@Mordred: ho detto una boiata, in quel momento pensavo al fatto che proprio la voce maschile dei Lacuna non la sopporto, il growl l'ho estrapolato dai primi WT!

Alessio: quindi è un esibizione live o playback (non mi pare)? Perchè ho visto che c'è pure Amanda Somerville come corista..

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Maggio 2014

Io sono di "parte" ma musicalmente c'è un abisso come qualità della musica e ricercatezza dei testi fra gli Epica e i Lacuna Coil..... sempre col massimo rispetto. In comune ci trovo solo la "Female Voice". Cristina Scabbia seppur bravissima non canta come Sìmone in modo lirico.... 8-]

A alessio73 piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Maggio 2014

Ecco appunto.. è quello che ho sempre detto anch'io. In questo modo (forse..) si risolverebbero una volta per tutte certe "annose" questioni.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Maggio 2014

Hanno aggiornato il sito con la "grafica " di The Quantum Enigma" .... stanno investendo parecchio i prossimi show saranno grandiosi... Epica Official Website

A alessio73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina