1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    3 Maggio 2014

    Si, ma il succo è che di nuovo c'è poco...meglio parlare di Lord of Steel allora..che mi inizia a piacere un pelo di più.
     
  2. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    3 Maggio 2014

    Tra 8 anni ti sembrerà un capolavoro! :lookaround:
     
  3. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    6 Maggio 2014

    non credo...
    cmq oggi è il compleanno di Joey che arriva a 60 anni! che gli asi lo facciano rinsavire e produrre un nuovo album che non ci faccia rimpiangere i suoi capolavori (per me fino a louder sono tutti bellissimi)
     
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    6 Maggio 2014

    ehm... Joey è nato il 6 MARZO.........
     
    A Dreki piace questo elemento.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    6 Maggio 2014

    Sono ancora stupefatto dalle recensioni che ha ricevuto. Me le aspettavo negative, anzi ne ero certo.
    Non COSI' TANTO negative.
    So che sembra di citare brutte persone ma... secondo me c'è un accanimento. Sì, sì, lo so: sembro Berlusconi :D Però ho letto recensioni che hanno preso quel disco come un testamento della fine definitiva dei ManowaR, definendolo davvero come un lavoro ignobile. Giudizi tipo "non sarà mai all'altezza del disco del 1988" mi fanno dubitare della competenza del recensore: qualcuno ha mai SERIAMENTE pensato che questa fosse l'intenzione di DeMaio?
    Di fatto, più che il disco è stata criticata l'idea. E la band che l'ha partorita. Mentre capisco le bordate lanciate contro la produzione troppo cristallina (e piatta), e magari anche l'accordatura... il resto no. MI è sembrata una disonesta faziosità.


    Ciò detto... non sono stupido, e mi rendo conto che se si è arrivati a questo "accanimento" (che, ripeto, per me c'è davvero) qualche motivo ci sarà. La delusione di Lord of Steel, la lontananza dai palchi italiani (la tappa del GOM 2012 non è bastata) qua hanno pesato.
    Per cui... sai che ti dico? Anche secondo me fra 5-10 anni KOM 2014 farà meno schifo di quanto appare ora.
     
  6. ItalianBoy_96

    ItalianBoy_96
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    6 Maggio 2014

    Buonasera fan dei Kings! Sono un nuovo utente che ha iniziato ad ascoltare il metal con i Manowar, che sono anche la mia band preferita. Il mio primo CD in assoluto è stato Louder Than Hell. Che dire, secondo me è un ottimo CD potente e veloce. Il terzetto iniziale mi dà una carica incredibile e Courage mi mette un'emozione pazzesca. Gli altri CD non me li sono ancora procurati...vedrò di rimediare.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    7 Maggio 2014

    ... e pensa che Louder è uno dei dischi che io apprezzo meno di tutta la loro discografia! :D

    In generale, diciamo che il poker dei primi 4 album è abbastanza diverso dal sound di Louder. In particolare la Triade composta da Into Glory Ride - hail to England - Sign of the Hammer: lì trovi L'EPIC METAL per eccellenza. Se però, come hai scritto nella tua presentazione, sei già abituato al sound dei Manilla Road e dei Warlord... beh, non ti suonerà troppo diverso.
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    7 Maggio 2014

    Io in Lord Of Steel sento un Eric Adams molto affaticato....ok che, ai tempi della registrazione, era vicino ai 60 anni...però credo potesse aver una voce meno roca, più potente..forse era solo un periodo o una scelta. Tra 4-5 anni sentiremo il prossimo...?!?
     
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    7 Maggio 2014

    Concordo in pieno, se hai sentito Louder Than Hell hai sentito pochino.....

    Mah, meglio Matos e Alle Conti (cit.) :lookaround:
    Comunque è come dici tu, ma secondo me è penalizzato da scelte stilistiche discutibili del "boss". Anche perché in Gods of War è l'esatto opposto....
     
    #22404
    Ultima modifica: 7 Maggio 2014
  10. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    7 Maggio 2014

    Ottimo...ora completa la discografia, live compresi, ed ascolta...e stai lontano da questo post o, almeno, non ripresentarti prima di cinque anni...altrimenti rischieresti di finire per odiarli...considerato che sei partito bene, addirittura band preferita, sarebbe un vero peccato!
     
  11. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    7 Maggio 2014

    Ciao! Ben arrivato!!!
     
  12. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    7 Maggio 2014

    Hail.

    Ho comprato il famigerato rifacimento di Kings of Metal.

    Premesso che lo considero superfluo, devo dire che non mi è sembrato cosi’ catastrofico come ho letto da varie parti.

    Non giudichero’ tutto punto per punto, tuttavia:

    Eric canta bene. Non è (e non puo’ essere) lo stesso di 25 anni fa, ma rimane un signor cantante.

    Bene basso, batteria e chitarra.

    Belle le versioni strumentali delle varie canzoni, nelle quali potete apprezzare tante sfumature, che nella versione originale sono sublimemente coperte dalla voce di Eric o sono leggermente diverse. E poi, (ci avete mai pensato?) potete farci la vostra versione karaoke, mettendoci la vostra voce, vedere quanta concentrazione richiede contare ed andare a tempo!!!

    La narrazione del nonno in alcuni punti mi piace di piu’ in questa versione, in altri meno.

    In blood of the kings, l’aggiunta della parte con il nuovo elenco di paesi l’ho presa per quello che è, cioè un omaggio ai fan di queste nazioni che sono state conquistate dai Kings nella loro campagna di distruzione e conquista dell'ultimo quarto di secolo.

    Chi mi conosce sa bene quanto io mal sopporti il povero Karl, devo pero’ ammettere che la sua versione “chitarra strumentale” di Heart of steel ha saputo emozionarmi tantissimo e la considero il pezzo migliore dell’intero disco!

    In definitiva meglio questa ri-edizione che quella di Battle Hymns.

    Infine ho apprezzato che Scott Columbus sia stato giustamente ed ampiamente ricordato.

    Un saluto a tutti, vecchi e nuovi, ma in particolare al mitico, immarcescibile Dreki!
     
    A Dreki e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  13. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    8 Maggio 2014

    Qualche settimana fa ho sentito Battle Hymns..mi ha sorpreso il fatto che mi sia piaciuto..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    8 Maggio 2014

    Ascoltate questa cover:

    Warriors of the World (Beast Cover) (Manowar) - YouTube


    La cosa eccezionale di questo cantante è che imita le voci....cioè non si limita a coverizzare, ma riesce ad ottenere il timbro del cantante in questione.

    Se ascoltate cover con Welcome to the Jungle o Painkiller è ancora più evidente come riesca a imitare il timbro di voce.

    Davvero bravo
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Maggio 2014

    L'unica cosa che fa veramente pena, nell'intero album è il bimbo: manco riesce a parlare, in certi frangenti! :sadic:
     
    A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina