1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

12 Aprile 2014

avrebbero dovuto beccarlo prima che componesse anche una sola nota di Astronomica, avrebbero fatto un favore all'umanità, ora é troppo tardi. Cmq si spiegano moooolte cose ;-)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A stellarmaster piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

12 Aprile 2014

È da due giorni che cerco di capire cosa diavolo sia uno strumento a due vie.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Aprile 2014

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

12 Aprile 2014

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

12 Aprile 2014

Grazie mille, la mia donna che passava dietro mentre cliccavo ha nuovamente apprezzato il livello becero della mia navigazione online.

Comunque, potrebbe essere una semplice pipa per fumare cocaina.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

7 Maggio 2014

Vero, poi seguono un decente disco hard rock, e infine quello che reputo uno dei dischi piú brutti della storia del metal, cioé astronomica. Non é che hanno tradito, hanno proprio inciso un disco metal inascoltabile, da voto zero proprio. Ci vuole impegno a fare una cosa cosí brutta ;-)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Maggio 2014

Oh, sarò strano io, ma a me "Astronomica" piace. E pure un bel po'. Non è al livello dei primi due stratosferici album, per carità, ma secondo me è un gran bell'album.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Maggio 2014

i primi due sono veramente irraggiungibili..che dischi, signori, CHE DISCHI!

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Maggio 2014

Concordo, il trittico Astronomica-Edge of Forever- Touch the Sun mi piace da matti, soprattutto in Touch the Sun ci sono quegli intrecci di chitarre che ricordano i primi due album, e in generale ci sono melodie e spunti buoni, anche il riff di New World Machine mi piace parecchio; peccato per quell'utilizzo massiccio delle voci filtrate, chissà con Midnight come sarebbe potuto evolvere questo disco.. C'è una grande amarezza oltre che per il passato, anche per il presente, si sono lasciati sfuggire anche La Torre.. Penso che non riusciranno più a comporre qualcosa in futuro...

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Maggio 2014

concordo sul post sopra per quel che riguarda latorre e il futuro della band..
    ormai la vedo dura che escano nuovi dischi a loro nome..

tornando sulla loro discografia, su crimson glory e transcendence non c'è neanche bisogno di parlare, c'è consenso assoluto, è stato già detto tutto :sisi:
    invece strange and beautiful l'ho sempre difeso, al pari di come difendo chameleon che pure trovo decisamente superiore..
    strange ha momenti che effettivamente potevano essere tralasciati, rivisti o sostituiti, in particolare nella seconda parte del disco, ma ha anche un gruppo di canzoni che trovo meravigliose e che ascolto tuttora con tantissimo piacere, e bisogna calcolare ovviamente l'impronta inconfondibile di midnight.. canzoni come strange and beatiful, the chant, promise land, song for angels e love and dreams :sisi:

astronomica invece non mi piace, non lo ritengo bruttissimo, però proprio non mi invoglia a riascoltarlo, neanche per singoli episodi..
    reminiscenze dei primi album si sentono, senz'altro, però è tutta un'altra cosa, ma per me anche senza lo sterile confronto con midnight.. anche se fosse il disco di debutto di una band diversa, non lo trovo per niente piacevole..

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Maggio 2014

Wade Black cantò coi Crimson Glory e fece schifo, fece un album coi Seven Witches e fece altrettanto schifo, un cantante che a me proprio non piace. Non so nemmeno se abbia fatto altro.
    Helevorn, dici che Strange and beautiful è bello, ma che ha momenti che andrebbero rivisti, tralasciati,sostituti... Allora non è un bel disco! Per me se un album ha metà canzoni mediocri,l'album non può essere bello (in generale, non solo riferito a Strange and beautiful, che ha un paio di ottime song e le altre nonn rispecchiano i miei gusti)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Maggio 2014

haha beh sì so di avere un metro di giudizio molto personale :D

io alla fine giudico bello un disco anche se ha riempitivi, canzoni brutte o canzoni da rivedere..
    come l'ultimo dei lacuna coil, ad esempio!

strange and beautiful non può che esser definito bello, perchè contiene the chant, promise land, angels, love and dreams e quant'altro!
    certo, non è tutto così e ha vari pezzi che trovo banalotti o con alcune idee carine, ma che andavano espresse in una veste musicale diversa..

di black invece io credo di non aver mai sentito altro.. ma diciamo che mi è bastato quel che ha fatto con i crimson :hihi:
    e sono tanti anni credo che non ascolto una canzone cantata da lui.. mi è sempre sembrato molto anonimo, ordinario, che non ha niente che possa interessare o nessuna caratteristica peculiare..
    da quel che vedo comunque dal 2009/2010 non ha più fatto niente..

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Maggio 2014

adesso astronomica non è sicuramente un grande disco ma non è neanche tutta sta merda come lo si vuole dipingere,cazzo come si fa a dire che una canzone come questa sia brutta
    https://www.youtube.com/watch?v=cUP-qzDmhVo

A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2014

..........attualmente chi è il cantante dei CG:sgrat: perchè risultano ancora attivi...........

Ultima modifica: 10 Maggio 2014
  15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Maggio 2014

Come ho già spiegato prima, non basta una sola canzone buona e tutte le altre mediocri per dire che un album è buono. War of the worlds è una canzone per metà bella e per metà no e la parte brutta comprende il cantato (come tutto il disco) e alcune trovate strumentali che non apprezzo.

Condividi questa Pagina