1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

24 Aprile 2014

avresti dovuto leggerlo prima di imparare ad usare il vasino :lookaround:

2. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

24 Aprile 2014

ma infatti :fesso:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Aprile 2014

penso sia uno dei pochissimi romanzi che non sono riuscito a finire; e dire che le prime decine di pagine non erano niente male!
    non mi è mai interessato molto questo filone di mostri vampiri e robe varie, sia parlando di classici che di roba moderna, però ecco essendo questi classici volli provare tanti anni fa ma dracula proprio non lo ressi :sisi:

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Aprile 2014

In parallelo a Frankie ho iniziato a leggere "Triste, solitario y final" di Osvaldo Soriano.

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Aprile 2014

Io in tutta sincerità covo da anni la mia opinione impopolare, ovvero che anche il film di Coppola mi fa veramente cagare.

A RIP piace questo elemento.
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Aprile 2014

io rimango del parere che Hopkins, in quel film, abbia recitato per più della metà delle scene completamente ubriaco... poi tante cose mi son piaciute (i costumi, le scenografie steampunk, etc.), ma altre le ho trovate orrende (certe scelte di regia e di uso degli effetti speciali volutamente "finti" per creare un effetto "weird", motivo per cui gli ho sempre preferito il "Frankenstein" di Branagh, serio dall'inizio alla fine ed epicissimo)... ma stiamo andando OT ;)

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Aprile 2014

:nono:

8. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

28 Aprile 2014

9. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

28 Aprile 2014

letti "Tommaso d'Aquino" e "Bernardo di Chiaravalle" della collana Radici Cristiane d'Europa. bei librettini dai, danno una sufficiente panoramica dei due pensatori dedicando loro un centinaio di pagine ciascuno. meglio il secondo, che conteneva note e spiegazioni per ogni testo, mentre il primo portava solamente dei frammenti tratti dalle opere del frate domenicano e una breve introduzione.

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

29 Aprile 2014

:prrr:

11. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

5 Maggio 2014

Sto leggendo in parallelo "storie della resistenza" e "uomini e comandanti" , entrambi raccolte di testimonianze e racconti del periodo della resistenza. Il primo è una raccolta di scritti tra il diario e il saggio di personaggi famosi e non che hanno partecipato alla resistenza con la particolarità di risalire tutti solamente o agli anni 43-45 o al primissimo dopoguerra prima che l' esperienza della resistenza venisse in qualche modo metabolizzata, analizzata, discussa e diventasse Storia. Si leggono i sentimenti, le paure, le speranze, le motivazioni di quei giorni e spesso la grandezza intellettuale e umana degli autori senza il filtro di revisionismo o sedimentazione storica.
    Il secondo è una raccolta di racconti di Giulio Questi scritti tra il dopoguerra e la fine degli anni 90 e che mostrano invece il lato più umano sia nel bello che nel brutto dell'esperienza in montagna di una gruppo più o meno estemporaneo e raffazzonato di partigiani in tutta la sua durezza e crudezza.

12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

6 Maggio 2014

Completato Doctor Sleep, di Stephen King...secondo me è difficile fare un paragone con Shining, visto soprattutto che l'ho letto tanti anni fa, quando ero molto giovane...sicuramente Doctor Sleep, in cui sono riscontrabili i pregi e i difetti di King...come sempre infatti, ancor prima dell'azione, il punto focale di tutta la storia è il rapporto tra i personaggi, sia quelli buoni che quelli cattivi, e questo è uno dei grandi punti di forza di King...forse difetta un pò quando l'autore tende a dilungarsi un pò, forte della sua capacità narrativa e di "affresco"...molto belle comunque le ultime pagine...

13. ItalianBoy_96

ItalianBoy_96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Maggio 2014

Ultimamente sto leggendo due saggi storici: "Storia militare della seconda guerra mondiale" di B.H. Liddell Hart e "La vita quotidiana a Roma" di Jerome Carcopino. Il primo è un libro fantastico. Lunghetto (son tipo mille pagine), denso senza essere pesante, complesso ma digeribile, tecnico ma comprensibile. Certo, ce l'ho in ballo da sei mesi perchè ormai non leggo più un cazzo in pratica...però ogni volta che lo prendo in mano sono felice di averlo iniziato. Il secondo è molto interessante specialmente per il tema che mi ha sempre affascinato. Scorre via veloce, e sta rispondendo a molte delle mie curiosità.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Maggio 2014

Qualcuno ha da consigliarmi un buon libro, non schierato, sull' assedio di Stalingrado ?
    Grazie.

15. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

9 Maggio 2014

Mi scuso anche io per l'OT, però vorrei dire la mia sul Dracula di Coppola...premettendo che sono di parte visto che è uno dei miei film preferiti, però penso che molte di quelle che tu trovi bizzarre in realtà siano proprio delle scelte stilistiche, atte proprio a ricreare in un certo senso una atmosfera decadente tipica dell'epoca vittoriana...questo tra l'altro è uno dei motivi per cui il Dracula di Coppola è considerato quello forse più vicino allo spirito del libro...no, non mi sento di metterlo a paragone col Frankestein di Branagh, che proprio per quella linearità che dici tu l'ho trovato più freddo (anche se resta un film che mi è piaciuto molto, sia chiaro)...quello su cui concordo è la recitazione di Hopkins: stranamente perchè lo trovo un grandissimo attore, secondo me in questo film dà invece una prova molto deludente...non mi sembra affatto una scemenza quella che hai detto, ed anche io ho sempre pensato che abbia recitato dopo essersi tracannato qualche bel fiasco di vino...mi riscuso per l'OT...

Condividi questa Pagina