1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

1 Maggio 2014

il video è molto bello! su questo non c'è dubbio... il pezzo x me è ok, niente di che... in nemesis c'è di molto meglio

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Maggio 2014

se dici quella che ho postato io, è "forever is today" :D

riguardo a quel pezzo penso anche io che in nemesis ci sia decisamente molto di meglio :)

3. Crestfallen Man

Crestfallen Man
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2014

If The Story Is Over

4. once

once
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

6 Maggio 2014

detto che Fireborn, Halcyon Days e If The Story Is Over sono bellissime canzoni...io continuo a chiedermi ...perchè gli Strato non fanno più canzoni speed? Scelta stilistica o poca ispirazione?
    A me i pezzi alla Forever Is Today o Father Time mancano molto...

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Maggio 2014

Credo scelta stilistica, l'evoluzione che stanno avendo è evidente e ha portato anche a una diminuzione dei brani super veloci. Del resto se guardiamo gli album post Tolkki, abbiamo 2 pezzi del genere in Polaris (Forever Is Today e Blind), 1 in Elysium (Event Horizon), 0 in Nemesis.. il trend è chiaro.

Edit: dimenticavo Infernal Maze, allora siamo 2-2-0

Ultima modifica: 6 Maggio 2014
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

13 Agosto 2014

Giusto per "riuppare" il topic che è finito in seconda pagina.... vi dico solo che gli Stratovarius in autunno porteranno in giro un nuovo tour celebrando dall'inizio alla fine Visions.... vedremmo se fanno qualche data anche in Italia.... tanto se ne è una sola sarà solo Milano o Bologna probabilmente!!

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Agosto 2014

Eh si avevo letto, per ora è confermata solo qualche data in Finlandia mi pare; speriamo!

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Agosto 2014

Sono già alla frutta? Il senso di omaggiare Visions tre anni prima del ventennale qual è?

(a pensare che sono passati così tanti anni e che mi ricordo esattamente la prima volta che l'ascoltai mi viene da piangere... so' vecchio! :D)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Agosto 2014

beh io settimana scorsa ho riascoltato tutto polaris ed è una meraviglia epocale :sisi:

su eventuali tour non so, io non vado da alcuni anni ormai più a concerti, gli strato sono sempre straordinari però come voce kotipelto non so sinceramente, è vero che una volta li vidi pure quando era malato ma anche quando li vidi da headliner non mi pare fosse proprio al massimo.. mi ricorderò sempre poi johansson che sbagliava ogni cosa con la tastiera :lookaround: e invece jorg michael devastante alla batteria, cosi come il nuovo chitarrista :sisi:

beh due album meraviglioi eh elysium e polaris, giusto nemesis continua a piacermi un po' meno ma comunque.. quel che mi preoccupa solo è appunto la voce di kotipelto. il senso di omaggiare visions poi non lo colgo neanche io.. è del 97!
    a parte che, scusate l'opinione personale, ma preferisco un tour normale che omaggiare visions con tutto il rispetto, con tutte le decine di canzoni straordinarie e devastanti che hanno scritto (anche negli ultimi 3 album assolutamente!!)..

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Agosto 2014

Io ci andrei anche solo per sentire Visions canzone, immenso capolavoro..

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Agosto 2014

Non ne capisco il senso, soprattutto dopo gli ultimi splendidi album. Non è certo una band morta ed anche commercialmente si sono risollevati parecchio. Boh...

p.s. ricordo anch'io il primo ascolto di Visions (che a dire il vero un pò mi deluse). Ero in nave, Giugno '97, direzione Genova per raggiungere Milano: primo Gods of Metal!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Agosto 2014

Secondo me anche loro aderiscono un po' alla moda del momento.... Accept che a Wacken di quest'anno omaggiano i gloriosi anni '80, Hammerfall con Glory To THe Brave.... per non citare i Maiden con il loro Maiden England omaggiano il loro momento migliore dal punto di vista compositivo...... dò ragione a MF-Metal..... Visions (song) è un capolavoro inestimabile....

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Agosto 2014

Ci sta, ma non è nessun anniversario. Poi non so dove lo suoneranno, magari hanno avuto una richiesta specifica.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Agosto 2014

Tutto bello, non fosse per Kotipelto.

Chissà come farà a cantare su certe note..accordatura abbassata? Spero di no, sarebbe un orrore..!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Agosto 2014

appunto:
    1- non ha senso dopo che rilasciano 3 album "in autonomia compositiva" senza tolkki e con un nuovo chitarrista straordinario, 3 album straordinari, immensi, con canzoni splendide.. che senso ha scusate? io se vado a vedermeli in concerto (e li ho visti 2 o 3 volte da quando tolkki se n'è andato appunto) voglio sentirmi sì i classici e tutto ma pure le più belle canzoni degli ultimi dischi!
    2- voce di kotipelto: sempre più calante, sempre più affaticato.. la vedo ben dura :hihi: ovviamente sarà tutto abbassato mi sa..

Condividi questa Pagina