1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

5 Maggio 2014

l'album a primo ascolto mi ha dato un ottima impressione, ma aspetto una qualitá audio migliore e, soprattutto, tanti tanti più ascolti, per dare un giudizio concreto

considerando che a distanza di 4 anni ancora ad ogni ascolto marrow mi migliora, non voglio affrettare i tempi come alcuni che ho gia letto in giro "OMG BEST ALBUM EVAH!1"

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Maggio 2014

mah mah mah...

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Maggio 2014

Il tiramisu'? :lookaround:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Maggio 2014

Niente tiramisù...gli ho dato due ascolti, quindi il giudizio è piuttosto vago, ma boh, gli manca qualcosa. Non è brutto, sia chiaro, però confrontato al resto della loro discografia un po' perde. Suonato benissimo, per carità, ma molto molto manieristico, non è quel passo avanti che mi aspettavo. Già il mio apprezzamento nei confronti di Marrow, nel tempo si è 'ridotto', qui mi è parso che abbiano un po' cercato di calcare la strada più semplice. Non so, ascoltandolo ci ho sentito echi dei primissimi Opeth, molti richiami al loro passato più recente e solo sparso qua e là c'era qualche sprazzo di genialità. Poi mi pare anche che abbiano un po' troppo calcato la mano su sti arpeggi di chitarra acustica che cominciano a rendere i pezzi un po' prolissi.
    Ripeto, due ascolti valgono poco per dare un giudizio dettagliato, ma così, di primo acchitto non mi ha detto granché e ho avuto l'impressione di un certo 'immobilismo'. Mah, mah, mah, staremo a vedere.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Maggio 2014

Mi riservo un parere più ampio tra qualche ascolto di più.
    Per ora ..

Dark Matter Gods :pray::pray::pray: dall'inizio alla fine :shock: senza parole
    Celestial Effigy ,il singolo d'assaggio :pray:
    Mi fa impazzire il cantato di Haughm in Vales Beyond Dimension :pray: chissà che cavolo aveva fatto prima di incidere questo pezzo..Pezzo da brividi ,anche questo :pray: Epicissimo.
    Menzione speciale al finale di Plateau Of The Ages :shock::pray:
    Produzione splendida,chitarre bellissime,specie l'uso di quella acustica,linee di basso incisive e potenti e un Aesop sugli scudi.
    Come primo impatto,album bellissimo, complesso ,diverso da tutti gli altri,ricercato,"pieno",epico,potente ,struggente . Alcuni pezzi tra i migliori degli Agalloch,specie la sopra citata Dark Matter Gods ( forse il pezzo più bello dell'album ).
    Agalloch in stato di grazia :pray:

Ultima modifica: 6 Maggio 2014
  6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Maggio 2014

Birth and death e Astral Dialogue fantastiche

Dark matter Gods e Plateau of the ages ancora di più

A Shide piace questo elemento.
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Maggio 2014

Aru,cosa non è il finale di Plateau of The Ages ?..:shock:

A Aru10 piace questo elemento.
  8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Maggio 2014

Ema, tutto quello che vuoi, è evidente che tu e la band non abbiate feeling (diciamo così), ma quella sugli Opeth, scusa, mi sembra una provocazione colossale su cui non riesco proprio a tacere :hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blizzard piace questo elemento.
  9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Maggio 2014

Albe, ci sono dei passaggi che, volenti o nolenti, richiamano gli Opeth di Orchid stilisticamente. Poi come ben sai non sono uno che entra e commenta per il gusto di provocare, ormai mi conosci piuttosto bene.
    E ancora, cosa intendi per "non abbiate feeling"? I primi tre dischi e il White, come tu ben sai, mi piacciono tantissimo, speciale Mantle che considero uno dei più bei dischi di sempre, metal e non. Ma se posso dare un giudizio sommario a quest'ultimo lavoro, mi spiace, non mi sembra proprio niente di epocale, tutto qui. Ah su una cosa sono d'accordo con Shide, il lavoro di basso è molto robusto, interessante.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Maggio 2014

Visti i non rapporti tra le due band e vista fortunatamente le grandissime differenze tra i loro componenti (non a livello musicale parlo), mi è sembrata, anzi la tua è proprio una provocazione evidente.
    Dici quella band che ultimamente ha fatto una canzone che si chiama "Folklore" e altre canzoni dal titolo interessante e un Album intitolato "Pale communion"? :hihi:

Non hai feeling nel senso che da Marrow compreso in avanti non hai feeling.
    Mica una colpa, un dato di fatto, non recepisci quello che loro sono e vogliono comunicare, un po' come succede a me con gli Opeth insomma :sadic:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Maggio 2014

Ripeto non c'era alcuna voglia di provocare nel mio post, anzi. Era solo una riflessione di qualcosa che ho percepito ascoltando la musica. Se è stata vista come una provocazione amen, non lo era. Ah e soprattutto non c'era nulla di 'offensivo' nel mio paragone, giacché Orchid rimane oggi uno dei dischi estremi a cui sono più affezionato.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Maggio 2014

Per me invece è un'offesa gravissima paragonare le due band, oggi, in qualunque modo lo si faccia :sadic:

:P

Detto questo, tu dici la tua, io la mia, no problem come sempre.

p.s. correggo il mio post di prima, non è che non recepisco cosa siano gli Opeth oggi, lo recepisco eccome, per questo non riesco più ad ascoltarli.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Maggio 2014

Riuscire ad ascoltare gli Opeth oggi? Bisogna essere dei sadomasochisti.

A Blizzard piace questo elemento.
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Maggio 2014

Ecco, ora te odio un po' de meno :hihi: :rotfl: comunque chiudiamo il discorso su altre band dai, visto che mi sembra ci sia materiale su cui discutere riguardante QUESTA band.

Ricordo a chi si fosse persa la notizia che gli intermezzi acustici più importanti (circa) del nuovo Album sono ad opera (scrittura ed esecuzione) di Nathanael Larochette di Musk Ox, una scelta fortemente voluta dagli Agalloch tutti per il grande apprezzamento che hanno dal punto di vista artistico e umano del canadese.
    Un personaggio che ha tutto fuorché essere di maniera o convenienza. Magari può risultare palloso o non piacere, ma è di una sincerità e semplicità assoluta.
    Ri-consiglio ancora di ascoltarvi i suoi lavori come Musk Ox.

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Maggio 2014

Se non erro aprirà i prossimi loro concerti no?

Condividi questa Pagina