1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Troy

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DarkWing, 16 Maggio 2004.

1. Falariel

Falariel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Se,come se di normale un uomo non andasse al cinema per la topona di turno,che a differenza dei suoi colleghi maschi è sempre svestita..
    Via,le poche volte che le donne possoo finalmente avere quello che gli uomini si vedono tutti i giorni dovete fare le crociate? E fateci divertire anche a noi! :D

2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

OT: anche Bowling a Columbine era politico. Anche la cerimonia degli Oscar è politica. Questo però non cambia il valore o il successo delle opere.
    sono contento per Moore per due ragioni: 1. è un bravo regista 2. rimane uno dei pochi che riesce a fare informazione non-filtrata con la macchina da presa (e non).

ricorderò sempre Tarantino: "se proiettano Troy me ne vado". sublime. :lollone:

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Si va bè, ma di quella ultrapassera di elena si è vista si e no una mezza tetta...per par condicio si sarebbe dovuto vedere una scena di sesso spinto tra lei e il cavallo :D

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

nulla di male infatti.
    il prb è che di donne nude posso raccoglierne quanto ne voglio in rete.
    (e così anche di uomini se è per questo...)
    perchè spendere soldi al cinema?

p.s. gli introiti cinematografici sono aumentati del 10% quest'anno. mbè, dov'è tutta sta pirateria?

5. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

Vero.
    Ri-vero.

6. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Visto ieri con Anhkeeper...

Allora, ammesso e non concesso che in questo momento Omero (se è mai esistito) si stia rivoltando nella sua tomba dopo aver subito qualcosa che non esiterei a definire stupro (vedi le notevoli differenze film/opera: la guerra dura pochissimo, gli dei non ci sono, Aiace, Agamennone e Achille muoiono quando non dovrebbero), il film è stato riadattato come solo un americano avrebbe potuto fare. Le due storie d'amore Achille/Briseide ed Elena/Paride sono totalmente fuori luogo e quantomeno pallose. Achille se no fotte di Briseide, a lui interessa il disonore che la sua privazione gli porta. E per quanto riguarda l'altra coppietta felice, nell'Iliade non c'è il minimo accenno a questa travolgente passione tra loro due...

I personaggi che funzionano sono Ulisse, veramente bravo ed Ettore, che qui hanno rappresentato in chiave un po' diversa: meno pusillanime e codardo e più TRVE (Per farvi un esempio, non fa i famosi tre giri intorno alle mura di Troia)

Achille invece faceva veramente cascare le palle... fanculo il marketing e la pubblicità per l'utenza femminile, come hanno potuto mettere quel fighetto come protagonista? Uno che piagnucola, che non ha mai un capello fuori posto, un vanesio, antipatico fighetto? Achille è molto più sanguinario, molto più istintivo, molto più becero... io avrei messo come Achille il tipo che interpretava Aiace.

E poi la colonna sonora...mi sembrava di vedere Il Gladiatore! :D

Insomma, gli do' un 5 tiratissimo, posto che se uno non conoscesse l'Iliade si divertirebbe un mondo

7. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

1 - Ettore, Achille mi è sempre stato sulle palle, dopo sto film ancora di più.
    2 - Paride in quanto finalmente fa fuori il suddetto
    3 - Agamennone perchè invece di fare dei figli come Priamo li fa fuori (v. Ifigenia, di cui peraltro ho il contropoema idiotico intitolato Ifigonia, http://www.mclink.it/personal/MC0988/banana/ifigonia.htm )
    4 - Ulisse, perchè ne ha passate peggio di fantozzi

8. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

allora SONO IGNORANTE e FIERO DI ESSERLO e ti sto anche sulle palle e non riesco veramente a capire il problema se uno non legge il libro da cui è tratto un film è un ignorante......questa si chiama PAZZIA
    per fare un esempio non già citato:
    io vado a vedere harry potter e non ho letto il libro e allora?dov'è il problema(P.S. io i libri di harry potter li ho letti tutti e mi sono anche piaciuti)tutti i bambini allora sono ignoranti perchè dopo aver visto il film non andranno nemmeno a leggere il libro?
    pazzia.....

argomento ISDA a me è piaciuto lacune o non lacune pecche o no pecche non mi importa prima di andare a vedere il film ho fatto un pensiero che forse non avete fatto.....forse quello che ne è venuto fuori(PER ME un film bellissimo)è il massimo che si poteva fare ed è così che doveva essere PUNTO.

Salutie w nathan jones

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Maggio 2004

1. Achille: è giustamente l'eroe centrale della vicenda e l'incarnazione degli ideali di un mondo che ora appare troppo lontano. Onore anche ad Ettore, incolpevole della sua inferiorità e fiero condottiero dei Troiani.
    2. Menelao: Paride è un odioso e viscido scatenatore di guerre, ma sa a malapena tenere le armi. E' vero, uccide Achille, ma ringraziamo gli dei :wink:
    3. Priamo: il discorso a dire il vero è complicato, nessuno dei due sovrani ha mai fatto colpo su di me. Però la brama di potere di Agamennone è ingiustificabile.
    4. Ulisse: le sue avventure mi hanno appassionato di più.

Ifigenia si salva :wink:

10. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Maggio 2004

Aggiungo una cosa: evitiamo di scaldarci anche qui e cerchiamo di parlare del film "diplomaticamente".

11. Tears of the Dragon

Tears of the Dragon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

anche a me non è mai piaciuto.. forse xchè ha spesso fatto la parte del "fighetto" e non del "sudicio".. anche se l'ho rivalutato molto in fight club! :sbav:

infatti.. sono gusti e opinioni personali.. confrontiamoci senza scannarci!! :wink:

12. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

:shock:
    Allora, se tu NON HAI LETTO un libro LO IGNORI e ovviamente non ne puoi cogliere il valore e ovviamente non ti interessa se viene o meno stravolto.
    Se io leggo un libro e lo vivo permettimi che mi incazzo se viene stravolto per puri fini commerciali.

:ehm: :uhm:

Mah... sicuramente è il massimo del commerciale.
    Ci sono scelte oggettivamente incomprensibili. Esempio SdA: perchè inventarsi scene inesistenti e tralasciarne altre importanti?
    It's all about money ;)

13. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Non in tutte le versioni Diana è così magnanima da sostituire una cerva alla fanciulla.. :wink:

14. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

punto 1 il fato di incazzarsi può anche essere lecito ma non vedo a cosa possa servire....

punto 2 bel commento scrivere qualcosa di sensato no?ho semplicemente un esempio seondo il tuo esempio espresso prima....

punto 3 quello che hai detto te lo so anche io è agli occhi di tutti io ho letto l libro come molti qui credo però non pretendevo che fosse come il libro(anche io il libro l'ho "vissuto" come te) e mi sono accontentato e me lo sono goduto tutto qua...

qualcuno mi dice come è andato nathan jones????? :D :D

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Maggio 2004

Se è quello grosso un bel po' allora ha fatto una brutta fine dopo circa 3 minuti di film.

Condividi questa Pagina