1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2004

io dico una cosa,ma senza offendere nessuno (ci tengo a dirlo)...ma cosa c'avete in testa ? c'è il topic dell'epic metal e tre o quattro utenti iniziano a parlare di rhapsody e stratovarius e altri gruppi.
    ma mi spiegate come fate a sostenere ciò ? come minimo andate in giro che ascoltate "epic metal" e poi non sapete manco minimamente quali sono i pilastri loud n'proud dell'heavy metal...come dice spesso Enzo : andate a ripetizione di HM !!

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2004

Speriamo... Attendo freneticamente il nuovo disco! Speriamo che si mantenga sullo stesso stile di Violence perchè era fenomenale. A proposito, cosa ha da dirci al riguardo sua maestà Gianni Nepi? :)

3. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

22 Maggio 2004

eccomi data l'occasione di poter prendere i cosiddetti 2 piccioni con una fava!!!
    il significato di epico si fonde con

"tenace" "ostinato" "determinato" "incontaminato" "istintivo ma cosciente" "semplice ma austero" "orgoglioso ma modesto"

alcune tra le virtù più pure della razza umana ma proprio perchè tali, cioè "pure", raramente riscontrabili nell' era odierna così "viziata".

l'essenza è nelle origini...le radici dell' umanità!

delle varie etnie e di quello che quanto di puro ed originario esse ci hanno trasmesso sarà "argomento" del nuovo album.
    alla ricerca quindi di parole, suoni e colori come stilemi di culture totalmente diverse e lontane fuoriere di pura e genuina "epicità"

questo sarà il nuovo Album dei "Dark Quarterer".

4. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Maggio 2004

Non vedo l'ora... Dalla descrizione sembra davvero interessante! Come al solito i Dark Quarterer si distinguono per l'intelligenza delle tematiche.

P.s. In effetti questo topic ultimamente è frequentato da individui che hanno una concezione di "epic" quantomai strana... Visto che siamo in tema: ho sentito dire in giro addirittura che i seguenti gruppi fanno epic metal (giuro): Iron Maiden, Running Wild, Gammaray, Hammerfall, e poi i soliti Rhapsody, Blind Guardain e Stratovarius... Fate voi...

5. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2004

Deh,io ho sentito dire anche angra,labyrinth,beholder!Mamma mia...

Gianni,ma quando risuonate quà in zona?Almeno voi ci siete in questa zona abbandonata dal metallo,siete l'unico gruppo di rilievo,organizzate qualcosa per l'estate?

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Maggio 2004

Guarda, il prossimo che parla di Rhapsody qua dentro, lo faccio bannare. Perchè a me sti ragazzini (non di età fisica, ma mentale), non per nulla, ma han un pò rotto i coglioni...ma me li han rotti giusto eprchè absterebbe poco per approfondire questo discorso, basterebbe leggere le prime paginette del topic...ma non lo fanno...le stronzate devono spararle fresche fresche di getto.

Bha
    Cmq sia...pulitò questo topic da questi loschi individui...garantito.

Per Drake: Frake io ho sentito di peggio, persone che definivano Epic Metal i primi dischi dei Saxon! Ed è come dire che gli Accept fanno prog! Ehh..ai voglia....ahhahahaha
    Vedi, il problema della mancanza di informazione attanaglia grandissima parte delle persone in ognis ettore, io giustifico ciò...ma non giustifico quando la fonte di informazione la hai sotto gli occhi, e nemmeno la usi (come gli ultimi episodi verificatisi in questo forum).

Ah ragazzi...volevo solo rendere partecipi tutti che ho convertito una persona al metallo pesante, grazie all'Epic Metal...un ex amante di musica dance, per me senza speranze, poi una volta mentre parlavo con mio cugino dell'Epic Metal con lui presente si incuriosì sulla parola "Epic"...gli prestai "Into Glory Ride" e se ne fece una copia....sapete ora che ha fatto? Ha buttato nel cesso tutti i dischi di musica dance ed ogni volta che mi vede gli piangono gli occhi...ora questo ascolta solo primi Manowar, Virgin Steele e quan'altro....potenza del metallo più epico e glorioso...

7. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Maggio 2004

ahah ammazza Enzo grande :hihi:

Altro che kill the Infedels, forse è meglio convertirli! :D

8. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Maggio 2004

Finalmente ho recuperato il box degli Omen...mamma mia, che roba. Mi rendo conto solamente ora - che vergogna! - di cosa abbiamo perso con la morte di JD Kimball...che voce! Battle Cry è citato sempre come capolavoro dell'Epic, e capisco perchè!

Che band immensa, ma è davvero soprattutto Kimball a stupirmi...forse però non dovrei essere così colpito, dopotutto, anche se sono un chitarrista, è soprattutto la potenza emotiva dei cantanti che mi fa amare l'Epic, da DeFeis che in The Spirit of Steele urla "My Name...Wil Live On" a Mark Shelton che intona Witches Brew...

...a Kimball, soprattutto nella TERRIFICANTE Last Rites, un pezzo irripetibile...

9. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

23 Maggio 2004

Vi racconterò una piccola ma grande storia....

avevamo appena terminato il concerto al Keep It True ed eravamo a rilassarci in un Pub poco lontano dal locale, quando si è avvicinato a noi un ragazzone biondo, alto...aspetto vagamente finnico..ma con un accento marcatamente norditalico!!
    Ci fa i suoi vivi complimenti per lo show e, nello svolgimento dell' amichevole scambio di opinioni sulla musica, ci dice in modo molto sommario che anche lui ha un gruppo che, più o meno, suona il nostro stesso genere sottolineando che noi siamo più bravi tecnicamente ed addirittura che meglio di così non si può suonare (osservazione alquanto discutibile!!!!!). si allontana dal locale dopo un caldo saluto lasciandoci vagamente disorientati.....a commentare quel piccolo spazio di tempo e di quanto ci avesse fatto piacere una simile considerazione!!!!!
    a distanza di un mese circa ricevo una e-mail il cui oggetto citava:
    ancora complimenti per il KIT
    leggo all'interno del messaggio:
    sono quel ragazzo biondo che avete incontrato nel Pub dopo il concerto (vi ricordate di me) e vi scrivo per rinnovarvi le mie congratulazioni per il vostro show!!
    anch'io suono in un gruppo italiano...non so se li conoscete: i DOOMSWORD...
    spero che vi siate divertiti al KIT come io mi sono divertito ascoltando la vostra musica.
    un saluto.

al che immediatamente io rispondo:
    sei un componente dei DOOMSWORD?? chi sei ?? perche non ti sei fatto riconoscere? ti avrei abbracciato e ti avrei rigraziato per essere uno dei rari fautori italiani di "grande musica"!!!! avremmo goduto insieme di quel magnifico momento!! perchè non ti sei fatto riconoscere???

questa è stata la sua risposta:

sono DEATHMASTER.
    non mi sono presentato perchè...

QUELLO ERA IL VOSTRO GIORNO!!
    E NON SAREBBE STATO GIUSTO DISTRARVI DALLA VOSTRA FELICITA' E PORTARE, ANCHE PER UN SOLO ISTANTE, L'ATTENZIONE SU DI NOI!!!!

questa risposta mi ha letteralmente spiazzato!!!

il cuore mi si è riempito di gioia per un comportamento così "nobile" e "modesto"...IMMENSAMENTE EPICO direi..

dopo poche ore ci siamo contattati telefonicamente e siamo rimesti a parlare di musica per un tempo indeterminato...fino alla consumezione dell' argomento!!!!

credo che sia nata una nuova grande amicizia!!!

ecco, per me questo è EPICO! non trovate???

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

più che altro lo trovo un atto dovuto nei vostri confronti :)

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Maggio 2004

Che bellissimo gesto, sniff :cry: Questo vuol dire avere un animo nobile!!

Devo dire che mi sono davvero commosso :)

P.S. Gianni, (posso darti del tu?) forse non sai che anche il buon Deathmaster posta qua su TM...:wink:

12. DiGiorgio84

DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Ah,me l'hai raccontato lunedì scorso!Cmq grnadissimi i doomsword

13. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

Un comportamento cavalleresco! Bello davvero, i metallari epici sono davvero quelli dal cuore più nobile... Hail!

14. hansen80

hansen80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2004

Si direi veramente nobile e rispettoso, cosi come la continuazione della storia. Per me questo rientra pienamente nella definizione di Epic stessa: rispetto, fratellanza, purezza, potenza, orgoglio e pathos, impeto e rifessione...e altro ancora. Chissà se questa storia, fra qualche anno diventerà l'aneddotto dell'incontro tra due leggende dell'epic.

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Maggio 2004

um..ok siamo tutti d'accordo che è stato molto corretto però cerchiamo di rimanere nell'ambito musicale del topic senza troppe speculazioni filosofico/etiche/cavalleresche che sono per altre sedi...
    almeno questa è la mia opinione :)

Condividi questa Pagina