1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Aprile 2014

Vi giuro che questa storia dei fanboy che dicono 'mustaine compositore supremo nei metallica' non la sapevo..Be', il mondo è bello perché è avariato.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

MIIIIIIIIIIIIII..... altrochè!!!

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Aprile 2014

Non è "Mustaine compositore supremo", ma che Kill'em all sia fondamentalmente tutto di Mustaine e va di pari passo, ma qui guarda caso si sorvola sempre, con "Ride the lightning e Master of puppets sono interamente di Burton".
    E non sono solo alcuni fans accecati di Mustaine a portarle avanti, ma a volte anche gli stessi (ex) fan dei Metallica, soprattutto di quelli che non li sopportano più dal disco del '91 in poi. La probabile spiegazione che andrebbe fatta non è solo una semplice reazione a quei Metallica fan che hanno iniziato a negare l'importanza che ha avuto Mustaine nella band, ma probabilmente qualcosa di più complesso (e non a caso va di pari passo con quello di Burton e non sono pochi gli stessi fans che, in fondo in fondo, sono convinti che abbia fatto tutto lui).

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Aprile 2014

Ignoranza o stupidità? Dico così, per dire. D'altronde se è vero che Mustaine ha contribuito parecchio a certi brani, occorre anche ricordare che lui è arrivato comunque dopo.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Aprile 2014

Ci sta, però non ho mai visto le scelte di Bob Rock come scelte subite dai Metallica. Se hanno seguito quei consogli è perchè volevano arrivare ad un lbum con quella forma e formula. Erano nel pieno della loro consapevolezza e capacità di scelta, non erano certo nel periodo confusionario di St. Anna...
    Lui li ha "semplicemente" traghettati.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Aprile 2014

Teoricamente sì, in pratica però i Metallica sono partiti seriamente come gruppo con il suo arrivo. Prima non c'era mai stata una vera band, c'erano i gruppi di Hetfield (dove suonava Hugh Tanner) che sono un'altra cosa però.
    Lo stesso Hetfield deciderà ufficialmente di far partire un gruppo con Ulrich solo dopo che questo ruscì a strappare la promessa a Slagel di pubblicargli un brano sulla compilation Metal massacre. Cioè, Hit the lights (che dovrebbe essere una canzone del gruppo i Leather Charm), per la registrazione del primo grezzissimo demo viene chiamato Lloyd Grant, ma non è mai stato un vero membro effettivo della band.

Non ho mai parlato di cose subite infatti, Bob Rock è stato scelto consapevolmente.

Ultima modifica: 27 Aprile 2014
  7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Aprile 2014

Si era riferito a chi sostiene che la "colpa" del Black Album sia da imputare a Bob Rock. ;)

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

guarda, io ricordo un'intervista in cui Lars diceva che al tempo dell'uscita di un certo "Dr. Feelgod" ( prod. appunto da B. Rock nell '89) era rimasto impressionato dal suono della batteria di quel disco, sopratt. del "rullante".. Ora non sò se quello fu il solo motivo (certo che no..) per cui scelsero il "suddetto" per farsi produrre il BA, ma dire che quest'ultimo non abbia avuto un ruolo IMPORTANTE nel "traghettare" appunto come detto sopra i nostri verso lidi per così dire più..."easy listening"... Beh, ce ne vuole eh, abbiate pazienza.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Aprile 2014

Bob Rock ha sicuramente traghettato i Metallica verso altri lidi, ma non possiamo descriverlo come quello che ha traviato i Metallica. Se tu chiami quel tipo di produttore sai che tipo di lavoro ti proporrà. I Metallica hanno contattato lui perché era il meglio che c'era in quel momento, in relazione alla strada che volevano intraprendere. Dopo And Justice For All sentivano di aver dato tutto in ambito thrash e volevano esplorare altri sentieri (ci può stare che una band voglia cambiare).

A GegioSebastian e gianlucadr piace questo messaggio.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Aprile 2014

certo che si, anche il "monicker" stesso ( volendo proprio...)

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Aprile 2014

O potevano darsi al death :lookaround:

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Aprile 2014

Già, con Ulrich alla batteria le basi c'erano tutte :lookaround:

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Aprile 2014

Beh se Mazurkiewicz fa il batterista death, io una chance l'avrei data pure a larsuccio :lookaround:

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Aprile 2014

bè si dai..proponiamoglielo ora, a larsettyno..un bel disco death metal potente.bwahaha

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Aprile 2014

oddio, i Testament l'han fatto eh, seppur con risultati controversi.. (però appunto, avevano i "drummer giusti" per tale scopo!)

Condividi questa Pagina