1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

appunto... (scandalùùs..)

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

appunto...

p.s. Teacher's pet.. oddio Peste ti dirò (aldilà che faccia pur parte di un'album leggenda!!!), quella fu una "gogliardata pazzesca" sù, per certi versi la loro "Warlord", messa appunto come voler spezzare quell'aura magica "sulfureo-demoniaca" che solo un disco quale BLACK METAL (e ben "pochi altri" in seguito..) ha saputo ricreare!

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Aprile 2014

Teachers'pet a me piace, la trovo simpatica appunto perché spezza l'atmosfera "sulfuro-demoniaca" del disco e live è un brano abbastanza divertente da proporre...

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

sopratt. perchè live assume ancor di più quell'elemento "punk" da cui dopotutto han tratto le loro fondamenta stesse..

5. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

27 Aprile 2014

6. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

27 Aprile 2014

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

cos'è una "battuta" o...??

Gli "ultimi" lo sono SICURAMENTE!

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

e anche delle "peggiori"..

9. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

27 Aprile 2014

Perchè secondo te è serio?

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

evidentemente tu lì dentro conosci appunto la sola "Teacher's pet", non c'è altra spiegazione per una domanda "simile", abbi pazienza eh...

e per fortuna che "moriresti" per loro..

11. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

27 Aprile 2014

I Venom sono sempre stati dei cazzoni, tutti i loro dischi sono intrisi da un'atmosfera goliardica e godereccia più che "sulfurea e satanica".

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Aprile 2014

ti ripeto: gli ULTIMI ( specifichiamo eh, sotto l'egida della "Cronos and friends"..) Si... Qui effettivamente il divario tra i "cazzoni" e la seconda è molto, anzi, direi quasi del tutto preponderante a favore dei "primi". Ma poi scusa eh, "sempre stati" cosa.. Tu stesso mi dicevi a proposito di "Resurrection" (ergo senza andare troppo alla "preistoria") che mancava appunto di componente "allegorica" di cui sopra, e proprio per ciò non ti piace troppo, così come Cast in stone.. Ecco appunto, a proposito di quest'ultimo, non mi dire che Evil one (che oltre che la più riuscita del disco in questione, lì il buon MANTAS, imho, riuscì PERFETTAMENTE a ricreare quell'oscuro "graffiante sulfureo" tipico di BLACK METAL, naturalmente in una chiave "riammodernata" per quel tempo..) era da "cazzoni" eh..??

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Aprile 2014

Effettivamente, una disco come Black Metal a suo tempo non era ne leggero ne....divertente!
    Ma neanche alla lontana perchè, come scrissi qualche pagina fa, oggi si è persa del tutto la visione reale di quelli che erano i veri Venom nel periodo d'oro, vale a dire la triade 1981-1984 cioè il pre-Possessed: si vede la loro carica ironica, la si enfatizza, ma i Venom sotto quest'aria avevano anche uno spirito per i tempi decisamente macabro.
    Se si pensa che i Judas Priest nel 1980, cioè solo un anno prima di welcome to Hell, inserirono in British Steel un pezzo come Living after Midnight (un pezzo solare, felice) solo per "stemperare la tensione" espressa dalla durezza sonora-lirica del platter, ti basta a farti immaginare come potesse addirittura essere interpretato al periodo un disco come Welcome to Hell da parte dell'ascoltatore non solo occasionale di sonorità heavy, ma anche del più smaliziato.
    E se pensi che Black Metal altro non era che un estremizzazione del disco che lo ha preceduto, fai te, quanto fossero "leggeri e divertenti" :lookaround:....
    Al periodo quel suono rappresentava una novità assoluta, ma proprio in termini di contesto generale.

E pure un pò di logica su, Jeff....se oggi ci si ricorda ancora di loro è perchè le loro atmosfere satanasse in quelli anni erano davvero lugubri (e l'ascolto su vinile non poteva che rendere la cosa ancora più disturbante) e non perchè erano dei cazzoni di fondo che volevano solo divertirsi: tra interviste e suono cacofonico ti assicuro che questa cosa dell'essere cazzoni, nei primi anni'80, non si notava.
    E' una cosa emersa dopo, agli inizi provocano, shockavano, ma senza mai accennare ad alcun tipo di spirito gloiardico.

Te lo scrive (anche se fino ad ora non mi sono mia "smascherato" ecco, per così dire, da questo punto di vista) un fan dei loro primi 3 album, cioè quelli che per me sono i veri Venom all'apice dello splendore.

14. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

28 Aprile 2014

Ho letto di gente che si lamenta per i 35 € del concerto. Meglio se non commento.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

28 Aprile 2014

Minchia così tanto?

Condividi questa Pagina