1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ratt

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da street sinner, 4 Maggio 2006.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Aprile 2014

peccato........ perchè almeno i primi tre album erano spettacolari!

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Aprile 2014

Ratt: Stephen Pearcy lascia la band. “Colpa dei fans”
    24 aprile 2014
    Non deve essere un momento felice Stephen Pearcy, frontman dei Ratt. Dopo aver perso la sorella (motivo per cui la band ha cancellato la propria apparizione alla Monsters Of Rock Cruise), Stephen ha annunciato di lasciare:
    “Dopo 30 anni nei Ratt e dopo aver perso un fratello, Robbin (Crosby, chitarrista nei Ratt, ndr.) è tempo per me di lasciare la band.
    Ne ho abbastanza di polemiche, attacchi sia personali che in rete e del non rispetto dei fans nei miei confronti.
    Io sono contento e fiero della musica che ho creato e questo va oltre.
    Mi sento solo di ringraziare sinceramente chi ci ha seguito in questi 30 anni.
    Con tutto il rispetto, la vita va avanti e la musica che ho creato continuerà ad essere ascoltata negli anni, nonostante le cose brutte che ci sono capitate.
    Personalmente continuerò a fare musica e fare show dal vivo.
    Ci vediamo lì”.

E’ di poche ore fa l’ultima comunicazione shock di Stephen Pearcy, storico cantante dei Ratt, che annunciava la sua uscita dalla band, attribuendo tra l’altro buona parte delle colpe agli stessi fan dei Ratt. Ora, come prevedibile, è arrivata la risposta del resto del gruppo, precisamente da parte del batterista Bobby Blotzer. Ecco quanto dichiarato:

A tutti i miei/nostri amici e fan dei Ratt…ragazzi, vi dirò che mi dispiace che siate stati portati nel mio mondo e nelle mie tribolazioni personali. Sono stato portato a un punto di rottura, la nostra band ogni anno è stata come presa in ostaggio e sono arrivato a non farcela più. Vorrei che noi quattro fossimo ancora assieme facendo grandi cose come abbiamo sempre fatto, specialmente nell’ultimo anno. Ecco perchè secondo me è insensato che distruggiamo tutto questo legame che abbiamo portato avanti per 33 anni. Da quando Stephen è tornato nella band nel 2007, io e lui siamo sempre andati d’accordo, a parte per il fatto che lui ha lasciato la band praticamente ogni anno, e questa è una cosa difficile con cui rapportarsi. Mi sento male per non essere riuscito a mettere una linea di separazione per questo, e in una certa misura mi sento di dovervi chiedere scusa. Quando ieri è arrivata la notizia dell’uscita di Stephen, il mio telefono è esploso per le chiamate mentre stavo cercando di godermi un tranquillo pomeriggio in compagnia degli amici. Sono tornato a casa e ho letto le sue dichiarazioni riga per riga. Ho letto i vostri pensieri e ho deciso che è ora di finirla, per quanto possa essere dura, perchè noi, gli altri membri della band, non abbiamo fatto niente per meritare questo comportamento da parte di Stephen. Vi ringrazio per la vostra comprensione. Ragazzi, vi voglio un gran bene, i Ratt sono la mia vita e io vivrò e morirò combattendo per la band. I Ratt sono più grandi della somma delle sue parti!

Tutto questo, tra l’altro, mette in discussione altre dichiarazioni di Pearcy risalenti a gennnaio, secondo cui i Ratt avrebbero dovuto pubblicare un nuovo studio album entro la fine dell’anno.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Aprile 2014

Stephen Pearcy è ed è sempre stato un personaggio decisamente poco professionale.
    e continua a dimostrarlo tutt'ora.

ciò che dice Bobby Blotzer riguardo la sua abitudine a lasciare la band annualmente da che ricordi è vera... quindi non è da escludere che alla prima proposta economica interessante rientrerà...
    a "pagarla" siamo sempre noi europei, per una band americana organizzare un tour europeo richiede molta piu serietà e organizzazione... ormai mi sono rassegnato all'idea che non li vedrò mai.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Aprile 2014

con l'eccezione di reach for the sky(che comunque aveva due ottimi singoli, tutti i dischi pubblicati sono belli, molto belli o comunque accettabili. Compreso l'autointitolato grunge oriented(non eccezionale ma accettabile)

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

28 Aprile 2014

Ratt: Stephen Pearcy e la band cominciano a litigare

28 aprile 2014
    Dopo l’annuncio dell’ennesima uscita di Stephen Pearcy dalla sua storica band, i Ratt, quale sarebbe stato il destino di quel nuovo album che, non più tardi dello scorso gennaio, era stato annunciato come in uscita entro la fine dell’anno? Ebbene, nessuna delle due parti (ovvero Pearcy e i membri restanti dei Ratt) sembrano avere intenzione di mollare l’osso; si prospetta quindi all’orizzonte l’ennesimo conflitto a distanza fatto da commenti pepati e colpi bassi a volontà. Questa volta ha cominciato Stephen Pearcy, rispondendo così a chi gli chiedeva come intendeva regolarsi per la pubblicazione degli ultimi brani composti:

Non sto dicendo che non ci saranno più dischi dei Ratt, non ce ne saranno più con la modalità di una band che entra in studio per registrare; non suonerò mai più in quella band e ho messo tutto a riposo. Come ho già detto al mio manager e ai rappresentanti dell’etichetta, sono ancora legato a questo disco, però non voglio più essere legato alla mia band. Voglio ancora pubblicare questo disco, ma questo verrà fatto quando io deciderò che è il momento giusto per farlo! Warren DiMartini ed io alcuni mesi fa abbiamo scritto un brano veramente bello, e se questo dovrà essere l’ultimo brano ad essere pubblicato, va bene così. Ho detto che lo farò, ma non voglio più avere contatti con la mia band…questo è un punto di arrivo.

La risposta, tramite il batterista Bobby Blotzer, che in questo periodo sembra essere il portavoce ufficiale dei Ratt, non si fa aspettare e non lascia niente all’immaginazione.

Grazie per avere rovinato il mio sabato sera con mia moglie. Stephen, mio geniale amico, 1) non puoi pubblicare niente finché sei sotto contratto con Roadrunner/Atlantic Records, 2) devi ancora 1,8 milioni alla WBS (Bobby Blotzer, Warren DiMartini) per il processo che ci fu nel 2002. So che nella tua mente da uccellino pensi che non sia reale, ma come il nostro legale Kyle Kelley ti ha fatto vedere negli ultimi mesi, è tutto vero, ed è giunto il momento di riscuotere. Ricordati che cosa ti ha detto l’etichetta: nessuna pubblicazione a nome tuo. Sembra una canzone degli UFO, “Rock Bottom”. Passa un buon week-end. Forse potresti andare a pulire i pavimenti degli uffici della Metal Sludge…pagano 10 dollari l’ora.

Mettiamoci comodi e prepariamo i popcorn, si prospetta una lunga faccenda…

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Maggio 2014

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Maggio 2014

per la serie.............ci eravamo tanto amati..............e ora fuori tutti gli scheletri degli armadi:facepalm:
    peccato, perchè i Ratt sono un gruppo che mi è sempre piaciuto e ho tutta la loro discografia in cd e i primi 4 album in vinile :love:

comunque sono curioso di sapere chi lo sostituirà:già:

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Maggio 2014

per carità Ale.. BASTA con ste cazzo di sostituzioni dei cantanti storici (vedi "Journey" tanto per restare in ambito "melodic hr"..), piuttosto che si sciolgano e bona!

P.s. Azzo.. hai i loro primi 4 vinili? .."originali"?

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Maggio 2014

Si:sisi: sono pezzi di antiquariato di 20-25 anni fa:shock:
    ho trovato il cofanetto con i loro primi 5 cd a prezzo speciale e l'ho preso al volo :happy:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Maggio 2014

beh...
    Ci sono anche casi in cui la sostituzione giova..... vedi i KISS.

e comunque, se sostituire Pearcy mi porterà a riuscire a vedermeli dal vivo... Ben venga!

ps... i Vinili dei RATT sono tutt'altro che rari... sono sempre stati tra i dischi che ti "tiravano" dietro per eccellenza nel mercato dell'usato.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Maggio 2014

Io tifo per Jizzy Pearl!

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

9 Maggio 2014

vinili presi all'epoca quando uscirono e quando ancora si vendevano

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Maggio 2014

ma stai scherzando..? Da quando in qua i Kiss han cambiato cantante (cioè.."cantanti") ??

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

Condividi questa Pagina