1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

21 Aprile 2014

Giusto per curiosità, Baba Yaga è la regina delle streghe nella mitologia russa. :)

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Aprile 2014

Ma per "imita una donna" intendete quella specie di gorgheggi in Space Police??? :sgrat: Perchè a me sembra semplicemente una citazione al prog degli anni '70 come ho scritto (dove non erano rare certe interpretazioni anche vocali).

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Aprile 2014

Si avevo letto sul web, però per quanto mi riguarda è "opera di fantasia" comunque, non credo a certe cose ;)

@Lord: mi sono fatto condizionare da quello che ha detto Poglia su quei passaggi vocali, ma mi piace pensarla come lui, cioè un'imitazione!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Aprile 2014

comprato oggi space police versione standard. Spero non mi deluda, le 2 che ho ascoltato per ora non mi hanno entusiasmato. Però toby difficilmente delude. Almeno fin ora non è mai successo. Cmq curioso sopratutto di sentire the eternal wayfarer:sbav:

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Aprile 2014

Beati voi che comprate tanto, spero che esistano ancora negozi di cd aperti quando avrò il primo stipendio :lookaround:

6. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Aprile 2014

amazon nn credo chiuda ;-)

p.s. qualcuno ha trovato il coraggio x prendere la collectors edition?

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

22 Aprile 2014

Io l'ho ordinata da Amazon ma hanno posticipato la data di uscita. Devono ancora spedirmela.

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Aprile 2014

CD scarso.
    Non saprei paragonarlo al precedente perchè proprio non mi ricordo com'era ma per me è peggio di Tinnitus Sanctus che pure non era granchè. Magari il livello medio può essere lo stesso ma preferisco un CD con picchi alti e ciofeche (tinnitus) che un CD con canzoni che viaggiano poco sotto/poco sopra la sufficienza....Amadeus poi è inascoltabile

9. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

23 Aprile 2014

Gli Edguy mi sono piaciuti tantissimo in Rocket ride e Tinnitus Sanctus..forse perchè erano piu Hard Rock che Power...il Joker non mi era piaciuto molto e a quanto sembra la linea tenuta dalla band non si è scostata molto da quel lavoro...peccato, anche erchè li ho visti diverse volte dal vivo (all'alcatraz con matos da "spalla" ed GoM all'idroscale e al brianteo di Monza)e mi hanno sempre catturato e poi TOBIAS è un PAZZO SCATENATO!!!

10. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Aprile 2014

ok attendo pareri sulla collector's edition allora..
    ma le differenze tra space police normale e prog version?

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Aprile 2014

sto ascoltando anch'io, e per la prima volta mi sambra di star ascoltando un album nella media. E non ottimo come ci ha abituato sempre toby. Poi naturalmente devo approfondire, ma per ora non ci sono molte tracce che mi hanno colpito. Tutte carine ma manca il capolavoro. The eternal wayfarer però la devo ancora sentire... confido su quella:già: cmq space police è molto carina:D

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Aprile 2014

Tra le 2 canzoni cambia solamente la parte subito dopo il primo ritornello, in cui Tobi canta in modo particolarissimo e stupido, nulla più.
    Per merita fatta cosi, non merita soldi spesi in più ma un ascolto si, è divertente!

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Aprile 2014

confermo purtroppo le mie prime impressioni. Questa è la prima volta in cui Toby mi ha deluso. Non che sia un brutto album ma potrebbe essere un album di (buone) b-side, ma cmq non vedo canzoni che potrebbero avvicinarsi alle migliori degli edguy. Non ce n'è una che potrei definire veramente bella. Per quanto mi riguarda il peggior album degli edguy (contate che i primi 2 non li conosco), dietro anche a Tiintus Sanctus che cmq aveva dei pezzoni spettacolari tipo ministry of saints, pride of creation e speedhoven. Se gli dovessi dare un voto gli darei un 6/10. Per carità è un album che si fa ascoltare con un ottima produzione, ma è lontano dallo standard qualitativo di Toby.

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

24 Aprile 2014

A me pare che sia molto più bello di Tinnitus. Ministry of Saints fa il paio con Sabre and Torch. Pride e Speedhoven vanno con Space police e Defenders of The Crown.
    Sul resto i mie gusti preferiscono le tracce di Space Police, senza contare che c'è la suite epica The Eternal Wayfarer che è veramente un pezzone. Una roba così mancava dai tempi di The Piper Never Dies. Più o meno stesso discorso per Age of The Joker.

P.S. Defenders of the Crown mi sembra molto Hammerfalliana. Con quei cori in mezzo sembra uscita da Glory to the Brave.

A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Aprile 2014

Defenders... era meglio senza il pezzo in cui canta "We're defenders of the crown...". il ritornello bello è quello prima
    Cmq concordo,canzoni carine ma niente di che. Pur essendo molto veloce rispetto agli standard attuali,non mi colpisce particolarmente

Condividi questa Pagina