1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

19 Aprile 2014

Io mi sto giusto ascoltando ora sul tubo tunes of war. è una band che non ho mai approfondito questa. Credo proprio che lo dovrò fare con questo album che mi sembra molto bello. La voce del cantante è molto rivida e sporca, non ho ancora capito se mi piace:sgrat: la musica però è molto bella. Heavy metal roccioso ma d'atmosfera allo stesso tempo:sisi:

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

20 Aprile 2014

tunes of war è il loro capolavoro assoluto :love:
    ti consiglio "The Clans Are Still Marching" dvd+cd :sbav: che è praticamente l'esbizione al Wacken del 2010 con la versione live di tutto "Tunes Of War" con ospiti :love:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2014

beh sono gusti, per me tunes of war è inferiore ad altri loro dischi a partire da knights of the cross ed excalibur pur rimanendo un cd straordinario; il bello dei grave digger è che sono pressoché sempre stati una garanzia.. passi falsi ne hanno fatti come tutti ma comunque anche gli ultimi lavori sono meravigliosi.. un gruppo fantastico che meriterebbe ancora più considerazione :)

A ***Lacrimosa*** piace questo elemento.
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

20 Aprile 2014

TOW è ritenuto uno dei loro album più rappresentativi, poi ognuno ha i suoi gusti:sisi:
    concordo con te nel dire che difficilmente hanno sbagliato un album:già: sono una garanzia :happy:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Aprile 2014

il bello semai, o meglio la "singolarità" di sto gruppo è che a differenza di tutti gli altri "coetanei" (teutonicamente parlando) del tipo Accept, Running wild.. hanno conosciuto il loro momento di "Gloria" non negli 80s come sti ultimi, dove anzi, dopo i primi 2-3 albums per così dire "anonimi" (dove solo l'esordio "Hm breakdown" si salvava dalla mediocrità) , che come stile non andavano oltre a ciò già proposto dalle 2 BIG sopracitate, furono costretti non solo a far roba più commerciale, ma addirittura a "dimezzare" il monicker semplicemente a.. "Digger" nell'87, dopodichè lì si sciolsero.
    La reunion, o meglio la "rinascita" avvenne infatti dal '93, col solo Chris quale membro originario dei "primi" GD ottantiani. Da lì con nuovi componenti (fra i quali un certo "manni" Smithd ex Rage!) posero le basi per quel imho meraviglioso trittico inaugurato per l'appunto con quel "Tunes of war" di cui sopra..

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Aprile 2014

ma anche perchè appunto hanno avuto una "seconda vita", un pò come i Saxon, sebbene per sti ultimi gli anni 80 (specie la prima metà di essi) rappresentano ancora il loro TOP!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2014

anche se per questo album hanno detto:

GRAVE DIGGER vocalist Chris Boltendahl recently revealed that "Return Of The Reaper" will be stylistically reminiscent of GRAVE DIGGER's classic albums "Heavy Metal Breakdown" (1984), "Witch Hunter" (1985) and "The Reaper" (1993).

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

20 Aprile 2014

Ok gusti personali ma qui si rischia di fare disinformazione: dissento totalmente. I loro primi tre album sono stupendi. Cmq non certo anonimi.

Molto più onesti di altre band che commercializzandosi tengono lo stesso nome (qualcuno ha detto Metallica?)

Io ti direi Uwe Lulis... molto di più di quel certo "manni" Smithd.
    Cmq a differenza tua io trovo "anonimi" gli album post-Tunes of War (mi sono fermato a Grave Digger) ma non certo i primi 3. Il bello di una band (forse una delle poche) che riesce ad avere fan che hanno opinioni totalmente differenti sula loro discografia :-)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2014

ti sei fermato a grave digger? :lookaround: ma come?!
    ti sei perso almeno 4-5 album meravigliosi a partire dallo straordinario rheingold :D

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Aprile 2014

Io invece ti consiglio, oltre a ToW, il mai troppo menzionato Heart of darkness. aper me punto più alto del post-reunion.

A Kaine piace questo elemento.
  11. Dragonero

Dragonero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Aprile 2014

mi aspetto grandi cose dal prossimo album...spero di rivederli presto dal vivo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  12. Dragonero

Dragonero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Aprile 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Aprile 2014

sempre bravissimi :D
    se solo tornassero a due chitarre!!

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Aprile 2014

eh.. magari! Ma purtroppo (o "per fortuna" a seconda dei gusti..) pare che si siano innamorati da anni del modulo alla "Stratovarius", che prevede appunto un solo axe man e un tastierista sovente "predominante". Certo nel loro caso non ancora "patologico" (alla "Nh" tanto per capirci..) e vivaddìo, ma dato appunto che gruppi come che sò.. i "Maiden" ne hanno addirittura 3 (di cui una "superflua" tra l'altro!), non vedo cosa gli costi anche ai GD divenire un "sestetto" aggiungendo appunto una chitarra in più..

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

22 Aprile 2014

Hanno già annunciato una data italiana a dicembre, precisamente sabato 6/12/14 al Rock 'n' Roll Arena di Romagnano Sesia.

Condividi questa Pagina