1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

15 Aprile 2014

io li compro, certo magari nn tutti e nn appena usciti, ma appena il prezzo scende un pò nn ci penso su, negli ultimi 2 mesi ho preso address the nation e tearing down the walls + i primi 3 dei jon oliva's pain, dungeons are calling, 2 dei sentenced, 1 avantasia e 1 hardcore superstar..
    e nn credo di essere l'unico!
    potrebbero mettercele appositamente :rotfl:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

16 Aprile 2014

Non hai detto una bella cosa Alex...noi appassionati che scriviamo sui forum li prendiamo anche su importazione perché siamo degli appassionati...non so tu ...

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

16 Aprile 2014

La mia era "chiaramente" una battuta, pensavo si fosse capito.

In ogni modo è vero che ci sono appassionati che i cd li comprano originali, e mi ci includo tranquillamente; e quando riesco li prendo ai concerti e me li faccio autografare direttamente sul posto; quindi mi dovrei definire un doppio appassionato, visto che oltre a comprare i cd, compro anche il biglietto per il concerto! (ovviamente è una battuta anche questa)

Detto questo, sta di fatto che per 2 o 3 che amano avere gli originali ce ne sono 10.000 che si scaricano gli album in maniera illegale da internet; quindi il discorso non si discosta molto da ciò che ho scritto, battuta o meno che sia.

Ultima modifica: 16 Aprile 2014
  4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Aprile 2014

acquistare cd ormai sta diventando difficile anche online...
    Visto che i negozi ormai... sono definitivamente chiusi

5. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

16 Aprile 2014

Arrivato. Ora passerò i prossimi giorni all'ascolto;)

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

16 Aprile 2014

C'è anche da dire che esce talmente tanta roba che con la crisi è impensabile acquistarla tutta. Considerando che spesso gli album meritevoli in un anno si contano su una sola mano, ben vengano Spotify, Deezer e siti di streaming per un ascolto preliminare. Penso che in futuro i dischi verranno realizzati "a puntate", con canzoni snocciolate nell'arco del tempo vendute singolarmente su Itunes e poi raccolte in un unico supporto per chi vuole averle tutte.

E' un'operazione che Claudio Baglioni ha fatto con successo con l'ultimo disco, "Con Voi": un anno fa è uscita la prima canzone, poi a cadenza di circa 10-15 giorni ne ha pubblicate una dozzina, fino ai primi di settembre. Alla fine ha pubblicato il disco aggiungendo due inediti e per quello che vale il suo disco nelle prime settimane è entrato nella top ten, anche se la maggior parte dei brani erano già stati ascoltati/comprati/scaricati in precedenza, se l'è potuto anche permettere perché ha un bacino piuttosto importante di ascoltatori (al di là dei gusti personali, è un musicista a cui tecnicamente non si può dire nulla e ha una crew tra le migliori in Italia, se chiaramente non si ha la pretesa di paragonarlo con il rock :D). Non so se altri hanno fatto qualcosa del genere, mi pare gli Smashing Pumpkins che hanno pubblicato degli Ep che hanno costituito "Teagarden tipo gli ultimi Skid Row.

Da fan l'operazione non mi è piaciuta nè per Claudio nè per gli Smashing e gli Skid, preferisco il disco tutto d'un botto anche perché per me un disco non dev'essere solo una raccolta di canzone, ma deve avere un filo logico, una sequenza di canzoni che insieme una dietro l'altra costituiscano l'atmosfera magica del disco. Quando posso seguo anche la genesi del disco, come l'ultimo dei Marlene Kuntz, o degli Afterhours, dove si vede anche l'impegno e la preparazione per costruire una base solida e non un'accozzaglia di brani per vendere, cosa che nel rock purtroppo vedo spesso e a malincuore.

Scusate se ho fatto riferimento a musicisti che con quest'area del forum non centrano una mazza, mi premeva solo far capire a cosa mi riferisco.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

16 Aprile 2014

ma che scusa, madelyne..hai fatto veramente una splendida analisi, dico sul serio.

comunque, e non uccidetemi, ho ascoltato per la prima volta per intero address the nation..ma che cazzo di disco è?!10 pezzi su 10 pezzoni assoluti!minchia..

8. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

16 Aprile 2014

Gegio saresti da uccidere :):):), address disco da paura, capolavoro! e dai samples credo lo sarà anche il nuovo.
    Questi H.E.A.T. mi gasano come pochi, per me tra le migliori band del genere degli ultimi anni, senza se e senza ma.

9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

16 Aprile 2014

Gegio...per sopperire a questa grave lacuna sei invitato a venire a Romagnano camminando sulle ginocchia!! :grin:

A Aledguy e GegioSebastian piace questo messaggio.
  10. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Aprile 2014

vai sul sicuro anche con tearing down the walls!!!
    dopo averlo ascoltato diverse volte riscontro solo una pecca: l'assenza di under your skin che poteva sostituire enemy in me (secondo me la meno convincente, oltre alla strumentale che nn è niente più che un intro quindi nn la considero)

A Aledguy e GegioSebastian piace questo messaggio.
  11. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

16 Aprile 2014

Ultima modifica: 16 Aprile 2014
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

17 Aprile 2014

Ma perché in Enemy In Me mi sembra di ascoltare gli Hardcore Superstar? :O

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Aprile 2014

bè anche mannequin show è imbarazzante

14. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Aprile 2014

guarda, a sentirla sul forum settimana scorsa ero anch'io di questo parere, ma sentendola nel contesto mi sembra ci stia bene. Ovviamente nn è una della migliori, ma la preferisco a enemy in me

15. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

17 Aprile 2014

Ancora devo ascoltare l'album, però son d'accordo con Talo e con Angus, è un enorme peccato che abbiano lasciato fuori un pezzo come under your skin, che trovo splendido, così come la ballata She's like the wind, che nonostante sia una cover, è davvero ben suonata e cantata

Condividi questa Pagina