1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scelta difficile... Aiuto

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CHAINS, 11 Aprile 2014.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Aprile 2014

Aggiungo che la figura del produttore di esperienza che assiste un gruppo durante la composizione dei pezzi e la produzione, in modo da ottenere un miglior prodotto commerciale, sta bruscamente andando in via di estinzione per la crisi del music business. Prima c'erano in gioco bei soldi quindi aveva senso mettere una persona a lavorare per un anno col gruppo, adesso con le vendite si raccolgono le briciole, il gioco non vale più la candela. Si tende molto di più a prendere i prodotti fatti e finiti, curati solo dai gruppi e prodotti a spese del gruppo.

2. CHAINS

CHAINS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Aprile 2014

Va beh, lasciamo stare, finiamo qui questa discussione

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Aprile 2014

Si ma la gente non fa elemosina :sadic:

Magari avrà detto una cosa tipo "portatemi dei pezzi fatti e io li ascolterò, ma considerate che prendo in considerazione solo pop leggero", che è già un trattamento di favore perché di solito questa gente non ti si incula proprio mai mai mai.

Se poi non avete esperienze nella composizione al 99.9% i vostri primi tentativi di scrivere musica saranno anche estremamente immaturi e bruttini (a menoché qualcuno di voi non abbia un grandissimo e rarissimo talento), quindi non se ne farà nulla. Oltre a quello serve anche saper suonare da paura e avere una buona esperienza in studio di registrazione (in cui il modo di suonare è di un altro pianeta rispetto alla sala prove).

Al giorno d'oggi cosi stanno le cose, non siamo più negli anni 70. Ma manco negli anni 70 uno poteva ottenere un ingaggio da un produttore dicendogli "suoniamo le cover da un annetto".

A Des e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

11 Aprile 2014

o ma poi se devi fare musica del cazzo per guadagnarsi la pagnotta meglio puntare su un altro lavoro, che ti sbatti di meno. la musica la si fa per passione, se poi c'è la maniera di farla diventare qualcosa di più tanto meglio, ma scendere a compromessi no eh

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

11 Aprile 2014

Quoto quanto detto dal Luppoooo, eccetto il "dio santo"

CHAINS quanti anni hai? Quali gruppi ti piacciono e cosa ti piace suonare?

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Aprile 2014

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  7. CHAINS

CHAINS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Aprile 2014

17 anni... Adoro il suono della chitarra dei bullet, laiho è il mio dio... Di band metal ne ascolto molte... Non ho una band preferita... Penso che averne una porterebbe a pregiudizi...

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Aprile 2014

17anni? Oddio preparati ad entrare in una boy band!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

11 Aprile 2014

Si vede che sei giovane. Crescendo vedrai diversamente Alexi Laiho e gente come i Bullet for my Valentine, e capirai che avere delle band preferite non significa ascoltare e comporre musica in funzione di esse e quindi non esiste il discorso relativo a eventuali pregiudizi.

Se i ragazzi con cui suoni sono tuoi amici, ti ci trovi bene e quello che suonate non vi fa troppo schifo, continua a suonarci assieme, perché suonare più cose è solo d'aiuto per un aspirante musicista, e intanto cerca altri ragazzi con cui suonare qualcosa di più vicino ai tuoi gusti; se con questo gruppo con cui suoni non ti trovi bene e quello che fate ti fa schifo mollali e cerca subito altri ragazzi con cui suonare qualcosa di più vicino ai tuoi gusti, perché il discorso del produttore che segue dei ragazzini così giovani e che non hanno mai composto e registrato musica propria di buon livello mi sembra una cosa assurda.

Ultima modifica: 11 Aprile 2014
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

11 Aprile 2014

No.

Si.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.833

11 Aprile 2014

In effetti uno come Alexi Laiho bisognerebbe inquadrarlo sin da subito.

A Thrashead piace questo elemento.
  12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

11 Aprile 2014

vabbè dai è comprensibile il fascino possa suscitare negli adolescenti magari con qualche tendenza emo come sono i giovani d'oggi, pensano che magari vestendosi in modo strano trombano di più ed invece sono sbeffeggiati dal resto del mondo

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Aprile 2014

Vabbè adesso non crocifiggetelo dai :sadic:
    Lasciatelo ascoltare quello che più gli piace trovandosi da solo la sua strada come voi avete trovato la vostra :giovanepadawan:

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

12 Aprile 2014

Sento un odor provenir dalla foresta....
    :lookaround:

Scherzetti e sospetti a parte, mi trovo a quotare il Luppone metallone, the guy best known as the most intelligent idiot ever :fesso:!

E' vero, non esistono più certe cose.
    I produttori musicali stanno divenendo, con il passare del tempo, figure mitologiche: esattamente come sta accadendo con i datori di lavoro :sisi:.

Chesaggezzachesaggezzachesaggezza :pray::D!

Comunque, per l'autore della discussione, non posso aggiungere nulla di più se non consigliarti di seguire un motto di punkettona memoria che recita "KILL YOUR IDOLS".
    E' inutile, ogni musica è ispirata da qualcosa, è tutta una catena di montaggio tra quello che amiamo ascoltare e quello che noi vorremmo amplificare di quel messaggio ma quando quel che amiamo ascoltare prende il sopravvento tanto vale darsi alla campagna, comunque crescendo ce la farai, tranquillo sei giovane ;).
    Non sei vecchio come noi near-trenta dai sogni infranti :lookaround:!

Ultima modifica: 12 Aprile 2014
  15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

12 Aprile 2014

la risposta a tutte le domande l'hanno già data...
    -vuoi far soldi (cosa improbabile ma magari vera) => produttore
    -vuoi divertirti e suonare un genere che in pochi apprezzano => cambia gruppo o falli ragionare...
    il vero concetto che ti dico è io suono da 4 anni e ho un (non per vantarmi eh) buon bagaglio tecnico, teorico ed esperienza ma fidati che se si tratta di far soldi dopo un anno di musica è moooolto difficile...
    io li faccio ogni tanto col gruppo acustico ma sono un centello ogni mese-2mesi
    detto questo good luck...

Condividi questa Pagina