1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost Society

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 11 Aprile 2014.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

11 Aprile 2014

Non mi sembra ci sia ancora una discussione su questi giovani scatenati finlandesi! Visti al Colony a inizio febbraio mi hanno subito dato una buonissima sensazione, preso il primo disco (Fast Loud Death) e messo in stereo me ne sono innamorato :headbang:
    Thrash Metal (si, con le lettere maiuscole) sparato dritto in faccia a 200 km/h, senza fronzoli, senza pause.. e vi sfido a star fermi eheh!
    E' da poco uscito il secondo album (Terror Hungry) che, secondo me, lima qualche pecca del primo e aggiunge molto al loro sound ormai sicuro e robusto! Altro che Metallica o 'Deth :roll: :flame:
    Consigliati più che vivamente :demon:

LOST SOCIETY - Terror Hungry (OFFICIAL VIDEO) - YouTube

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

11 Aprile 2014

Ma per i 4 post che ci saranno, non potevi aprire la discussione del "Circolo Thrash"? Detto proprio onestamente :sisi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Aprile 2014

Sempre troppi, per quanto mi riguarda.:lookaround:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

11 Aprile 2014

Detto onestamente.. non conoscevo eheh :hihi:
    Danno fatto ma se si vuole un copia-incolla lo faccio in dieci secondi.. ma i 4 post 4 che ovviamente ci sarebbero stati fan capire come non si perda tempo sulle band emergenti dal promettente futuro (che questi suonano come dei matti, e non detto da me ma ne ho sentito parlare alcuni "addetti ai lavori") per buttarsi sulle solite affermate :fesso:

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Aprile 2014

Non li ho mai sentiti nominare, ma mi hai incuriosito :D Spero non siano come i Warbringer che mi hanno stancato dopo due dischi però...

6. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

11 Aprile 2014

A me sinceramente non dicono proprio niente...

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Aprile 2014

Se i Lost society sono una band dal promettente futuro allora siamo messi proprio male...

A Alan Ford e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

11 Aprile 2014

Possono anche non piacere, per carità, ma secondo me sono stati una scintilla di freschezza "old school" in un marasma di band anonime :sisi:
    Cosa cerco nel thrash? Velocità, cattiveria, tecnica e aggressività miste a una buona dose di "ignoranza" che male non fa mai.. e loro hanno un pò di tutto, c'è ancora da migliorare ma per me non rimarranno meteore!
    Un pò di argomentazioni sarebbero anche gradite, Terror Hungry si mangia a colazione World Painted Blood e Super Collider messi insieme eppure.. a meno che non vi siate fermati ad ascoltare una volta la canzone qui sopra che è poi l'ultimo singolo estratto dall'album XD
    Personalmente ho incominciato ad apprezzarli dopo averli visti live, prima avevo ascoltato solo Kill (Those Who Oppose Me) e molto superficialmente avevo pensato "si, carucci, ma nulla più" XD

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Aprile 2014

Non rimarranno delle meteore perché sono già con la Nuclear blast :facepalm:, etichetta dimmerda.

Sono insipidi, non un riff che possa essere ricordato, non una voce incisiva (trent'anni fa urlavano con carisma i cantanti, ora sembra che stiano scannando un vitello), puntano tutto sulla velocità ma composizioni decenti zero. Mi ricordano molto i Violator, e anzi potrei facilmente confonderli tanto sono simili, stesso cantato, stesse velocità, stessi suoni senza profondità, stesse composizioni da cui è impossibile estrapolare UN riff memorabile... Bah, gruppi inutili.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Aprile 2014

Tranquillo, sono anche peggio. :sisi:

Io il primo ce l'ho, e dopo averlo ascoltato più volte posso serenamente affermare che non mi sembrano nulla di che, cosa che del resto si può dire per la maggior parte delle band della nuova ondata.
    Il video di Terror hungry, poi, fa brutalmente cagare: la scena iniziale e quella finale, con tanto di sottofondo con la musichetta da videogiochi, possono esser state concepite solo da dei mentecatti. Il tipo con lo skateboard... Quell'altro con la faccia coperta da sangue fintissimo che sclera e ammazza tutti perché gli hanno bevuto la birra... La birra stessa... I peggiori, più scontati e banali cliché del thrash metal immaginabili. Penosi.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Aprile 2014

Per quello che mi riguarda, non si tratta di bello/brutto ,ma proprio di una differente visione di ciò che è musicalmente valido e importante e ciò che è roba di secondo piano. Di una idea di musica.
    Se i Metallica e co. all'epoca si fossero messi a scimmiottare e ricopiare i vari Led zeppelin, Black sabbath, Deep purple, Judas priest, Motorhead, Iron maiden e co. giustamente non se li sarebbe cagati nessuno e sarebbero finiti nel giro di due dischi. Invece hanno dato vita ad un proprio sound ed una propria visione musicale ed hanno rivoluzionato e/o portato avanti il metal.
    Non è un discorso di influenze e né di innovazione a tutti i costi. Le influenze tutti ce le hanno e in un gruppo come i Metallica erano anche abbastanza palesi, con tanto di ripresa e "scopiazzature", ma di saper rielaborare una proposta per realizzare qualcosa di unico, assolutamente personale e proprio. Insomma, dar vita ad una propria musica (imparando dalla lezione dei grandi del passato).

Gruppi come questi Lost society sono l'equivalente dei panini del Mc.Donald.

Ultima modifica: 11 Aprile 2014
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Aprile 2014

bè cercare anche sempre qualcosa di nuovo,l'originalità nel thrash mi pare assurdo oltre che un controsenso, per carità libero di farlo ma così i gruppi che potete ascoltare, li potete ridurre a poche manciate, due mani per contarli rischierebberò di essere già troppe

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

11 Aprile 2014

Non volevo scatenare una bagarre ne' tantomeno offese gratuite, ma queste band è meglio lasciarle nel circolo... un po' come l'underground italiano che ha il suo topic generale apposta e lo stesso per gli altri generi. Truemetal non è propriamente culla di supporter underground, quindi la prassi è sempre "infilale nel circolo e vedi come va"... vuoi mettere con gli Scutsampiskfg che sono usciti nel 1986 con un album su Sconosciut Records? ;) comunque fidati, ci sono tantissime band italianissime che i Lost Society se li mangiano a colazione! Poi, che questo è ciò che vogliono le nuove leve è innegabile, ci sta ;)

Blitz, ma l'hai ascoltato l'ultimo dei Warbringer? Per me è decisamente il migliore che hanno scritto ad oggi :sisi:

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Aprile 2014

guarda io il disco non ce l'ho,però voglio dire come esistono topic aperti per i suicidal angels,exmortus,hell yeah,newsted ecc ecc ha tutto il diritto di esistere anche questo,con tutto che a me nessuno di questi gruppi mi dice poi chissa che

A Thrashead piace questo elemento.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Aprile 2014

A me infatti non interessa un genere ma i singoli gruppi e la validità di essi (se escludiamo il metal, considerato come un tutto), a parte il prog, ma perché ho una predilezione per questo tipo di "approccio", che considero infatti un approccio alla musica rock/metal e non un genere preciso. Per il resto, non ho mai detto che considero validi solo gruppi completamente innovativi. Il gruppo thrash meno originale degli anni'80 a mio modo di vedere aveva un senso, perché era nato un movimento musicale legato ad un particolare periodo. Il revival thrash mi sembra un tentativo anacronistico e diperato di ridare vita a ciò che ha fatto parte di un preciso periodo storico, non è musica legata al nostro tempo. Per quanto non segua bene la scena death, mi sembra invece che lì le cose siano andate diversamente e, bene o male, si è continuato ad andare avanti. Gruppi che nel thrash hanno ripreso e rielaborato la tradizione in chiave moderna ci sono stati, ma sono stati soffocati e non seguiti da questo ritorno al vecchio stile.

Condividi questa Pagina