1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Aprile 2014

Non dirmi che te ne sei accorto adesso:hihi:
    All'uscita del disco ci furono non so quante polemiche su questo plagio/somiglianza, Kai se la sbrogliò dicendo "Eh, si, me ne sono reso conto che somiglia a un pezzo dei Sabbath, ma siccome ci stava bene e non riuscivo a cambiare quella parte senza stravolgere tutto il resto ho preferito lasciare tutto come stava":sisi:

Sorvolo sul fatto che gli album con Kai alla voce siano "troppo ridondanti":nono:

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

9 Aprile 2014

Mah, anzi devo dire che la copertina prende qualche punto nella sua versione in bianco della limited. Edizione carina e ben curata, come quella del precedente To The Metal!. Ricchissima di contenuti extra: la Bonus track, tre pezzi (Avalon, The Spirit e Empire of the Undead) dal live in studio sono inclusi nel CD; in più c'è un DVD con vari pezzi dal live in studio, interviste, promo video di To The Metal! e video dal DVD Skeletons and Majesties.
    Ottimo lavoro ear Music.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Aprile 2014

Già, considerando che era da anni che non ascoltavo queste tracce, come appunto My Temple.
    Strana storia, mi viene da pensare anche a Born To Fly che, come avete già detto, è uguale a Eagle e altre canzoni che non ricordo, ed è un peccato perchè sarebbe carina, ma un autoplagio enorme.

Ridondanti, si, e lo dico da (comunque) fan dei Gamma. Certo, non ai livelli dei Freedom Call, per dire, ma preferisco di gran lunga quei gruppi che sperimentano, dagli Edguy ai Sonata. Ciò non toglie che le canzoni di Powerplant sono grandiose, ma troppo simili di struttura alle altre loro, cosi come il songwriting che, purtroppo, di recente è calato un sacco.
    Almeno gli Helloween ci mettono dentro qualche testo pseudo sociale, o storico..
    Comunque, l'era Scheepers è intoccabile, grazie alla varietà dei suoni e all'ugola d'oro, unita a testi che mi piacciono la rendono la migliore della discografia, per quanto mi riguarda.

4. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

9 Aprile 2014

Sono appena tornato da Pratteln. Ieri sera ero al concerto allo z7, lo stesso posto dove hanno registrato l'ultimo DVD.

Sullo show poco da dire: tutti e 3 i gruppi hanno fatto praticamente le stesse scalette di milano (a parte i gamma, che a hellbent hanno preferito new world order). Buon concerto per tutti, suoi orrendi con i rhapsody mentre ottimi per elvenking e gamma.

Nota dolente: il pubblico.. mamma mia, sti svizzeri sembravano dei cadaveri.. è vero che a milano c'era gente fin troppo esaltata e molesta, ma ieri veramente sembrava il circolo della briscola dell'ospizio: nessuno che saltava o che cantava durante i concerti (di tutte e tre le band, sia chiaro), due applausi in croce alla fine di ogni canzone e per smuoverli un po a fare qualche coro c'erano i vari frontman che le hanno provate davvero tutte, con risultati piuttosto modesti... mah...

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Aprile 2014

Troppi ne hanno inanellati, di autoplagi e citazioni varie, dal 2000 in poi... su No World Order! non ti ricorda qualcosa il ritornello di Eagle?:hihi:
    Ecco, io per esempio avrei voluto che i primi tre dischi venissero ri-registrati. La voce di Scheepers mi è intollerabile, sulle parti più alte diventa sguaiata e usa troppo spesso quell'insopportabile vibrato:freak:
    Per l'amor di dio, sarà anche bravo come cantante, ma per quel che mi riguarda l'unica voce dei Gamma Ray è Kai Hansen.

6. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

9 Aprile 2014

Total svpport per Kai Hansen! sono d'accordo con te :)
    Anche se in realtà No World Order è uno dei miei album preferiti della loro discografia.

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Aprile 2014

Anche a me piace parecchio, tra tutti gli album che hanno fatto dal 2000 in poi è il mio preferito:sisi:

A King of Fools piace questo elemento.
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Aprile 2014

Mmm io con i plagi sono negato, è già tanto che ho riconosciuto Sabbath Bloody Sabbath in My Temple! Aprimi gli occhi, Ride :sisi:
    Comunque capisco che la voce di Ralph diventi insopportabile per molti, ma per quelli che, come me, amano i cantanti che raggiungono note impossibili addirittura senza sembrare affaticati, lui si ama. Il vibrato forse è esagerato, ma ci si abitua.
    Da Blast From The Past trovo carine alcune canzoni dell'era Scheepers cantate da Kai (One WIth The World su tutte, ma sarebbe bella anche se cantata da Fausto Leali, per dire), ma, pur amando il timbro di Kai, Ralph per me ha molto di più.
    Ah, No World Order, come già detto, pure per me è il migliore della disco post 1995, plagi o no.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Aprile 2014

Ritornello di Eagle=Ritornello di Somewhere out in Space:deal:

A me più di tutte è piaciuta da morire Heading for Tomorrow, lì Kai straccia Ralph.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Aprile 2014

Ripescando queste descrizioni, direi che ha beccato solo Hellbent. Le altre non so cos'abbia ascoltato... :hihi:
    (un paio sono bonus o aveva i titoli provvisori?)

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Aprile 2014

Solid (tra le mie preferite di quel disco) = Judas Priest - Rapid Fire

Heart of unicorns = Judas Priest - Metal Meltdow+ All guns blazing (se non è uguale, l'ispirazione perlomeno è palese)

vado avanti? :hihi:

Comunque per quanto Kai cantante nei GR mi riporti in mente i tempi di Walls of Jericho, i primi dischi vanno ascoltati con Ralf al microfono :sisi:

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Aprile 2014

Beh su Pale Rider ha ragione.
    Ha un incedere marziale tanto caro agli Accept e che i Rammstein hanno estremizzato, con in più un pizzico di Judas Priest.

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Aprile 2014

Conosco pochissimo i Rammstein e per quel poco non me li hanno ricordati. Ma se li conosci meglio di me e mi dici che l'incedere della strofa somiglia mi fido... (a me ricorda qualcosa dei soliti JP con ritornello alla GR di Powerplant).

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

10 Aprile 2014

secondo me non c'entrano niente.

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Aprile 2014

all that a I see is the yeaaaaaaaaaars - I'm riding the sky like an eagle

si somigliano parecchio... :già:

(il pre-ritornello invece è sempre dalle parti di Metal Meltdown/All guns blazing :hihi:)

A Gabba piace questo elemento.

Condividi questa Pagina