1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Aprile 2014

Eh! Non dirlo a lui....

A Iron Fist piace questo elemento.
  2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Aprile 2014

Per me Baloff non era proprio niente di che. Nell'ambito di BBB ci sta ma mi sembra quasi "intercambiabile" e non mi dà alcun valore aggiunto rispetto al resto. BBB è indubbiamente il mio disco preferito degli Exodus ma non lo è di certo per merito del cantante, anzi resto perplesso come per Blitz FD possa essere migliore solo perchè c'è Zetro (almeno sembra così dalle sue parole), quasi che il cantante fosse la cosa più importante. Penso che Zetro abbia dato un'impronta agli Exodus così grezza, così caratteristica, che si sposa così bene col loro sound e il loro stile che anch'io, in un certo senso, anche se non mi ero mai posto la questione, non posso non accodarmi a coloro che dicono di essere curiosi di sentire come sarebbe stato BBB con Zetro.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Aprile 2014

bonded by blood è perfetto così com'è,forse il mio album thrash preferito di sempre insieme a the force degli onslaught

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Aprile 2014

Anche io sono uno di quelli che preferisce Fabulous Disaster, a Bonded By Blood. Zetro mi piace molto di più come timbrica rispetto a Baloff.
    L'importanza e la bellezza dell'esordio non la nega nessuno, perchè la titletrack, Piranha, Lesson Of A Violence e Strike Of The Beast sono pezzi immortali di questo genere. Ma quando devo scegliere un disco degli Exodus, la mia scelta ricade quasi sempre su Fabulus Disaster, seguito a ruota da Tempo Of The Damned.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Aprile 2014

Minchia addirittura?

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Aprile 2014

oh yes non mettop in dubbio che ci siano dei dischi forse oggettivamente migliori sempre che abbia senso dire questo ma personalmente questi due album li adoro,bonded by blood poi è davvero una mazzata sui denti

7. Iron Fist

Iron Fist
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Aprile 2014

Penso che la Voce, quando si parla di una Band tanto particolare e caratteristica, sia FONDAMENTALE per esprimere l'Attitudine dei lavori in studio e delle esibizioni Live. Intendo dire che, a differenza di altri, gli Exodus trasmettevano e trasudavano adrenalina, violenza gratuita, strada, alcol, ed anfetamina da tutti i pori ... Da questo punto di vista, Baloff era lo sfascione PERFETTO per il primo Album! Presente quanto smascellava, con gli occhi sbarrati, la birra in mano e la voce da cane inferocito??? Ahahahah!!! Per quel che la Band VOLEVA comunicare, era qualcosa di ECCEZIONALE. Poi, senza distaccarsi troppo dalla timbrica, ma aggiungendo tonnellate di ritmo ed espressività, Zetro ha timbrato il Gruppo in maniera indelebile e, dal MIO punto di vista, sublime. Il cantante attuale, in effetti, non trasmette niente di paragonabile: tatuaggi, punkitudine e panzone non trasmettono altrettanta primordiale agressività, altrettanto graffiante sarcasmo, altrettanta violenza ... Anche se gli ultimi Pezzi sono cattivissimi e suonati con una perizia straordinaria.

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Aprile 2014

Infatti ascoltando The Force pare di sentire gli Exodus di BBB... a volte pure troppo secondo me, ma ognuno ha i suoi gusti.

Parlando di voce, io dico che BBB è perfetto così com'è anche per il tocco particolare di Baloff.. exoduuuuuuuuus attack!

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Aprile 2014

Eh non vedo l'ora di... vederli venerdì

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Aprile 2014

A me Baloff in Bonded By Blood piace molto, ma concordo sull'impronta data da Zetro: secondo me però quella è un valore aggiunto, specie in un disco come Fabulous Disaster, sicuramente il mio preferito e che con il primo di differenze di sonorità ne ha.

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Aprile 2014

Bonded by Bloooddd!!!! :headbang:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Aprile 2014

dal vivo li ho visti più di una volta e non mi hanno mai convinto appieno purtroppo,l'ultima volta a trezzo poi non li ho mica capiti troppo hanno spinto troppo sull'acceleratore,snaturando così le canzoni le quali alle volte facevi fatica a capirne il main riff

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Aprile 2014

mah io sta assomiglianza tra le due band non la vedo proprio

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Aprile 2014

Lo sto riascoltando per farti qualche esempio e sono alla terza traccia: sulla strofa di Let There Be Death puoi cantare quella di Bonded By Blood (linea vocale praticamente uguale), Metal forces ha un ritornello palesemente ispirato a Metal Command (anche il titolo), Fight With The Beast ancora ha una strofa che ricorda quella di.. Strike Of The Beast (ancora i titoli simili :D).. Anche lo stile di Keeler ricorda tanto quello di Baloff, sgraziato con urli improvvisi.. niente di male eh, però non mi stupisce che siano i tuoi due dischi thrash preferiti ecco ;)

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Aprile 2014

Oh a forza di parlarne mi è venuta voglia di ascoltare The Force :hihi:

A angus81 e Blitz piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina