1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Marzo 2014

Magari..! Pur apprezzando Fabione nazionale, avrei voluto sentire Luppi in gruppi cosi "importanti", essendo lui un altro italiano che dovrebbe essere più considerato, considerando il suo talento.

2. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

15 Marzo 2014

Luppi è un grande cantante, ma sul palco si comporta da bimbo minkia... non è un offesa, ma dovrebbe tenere meglio il palco..
    con carisma e serietà, altrimenti risulta poco credibile... è un mio parere

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Marzo 2014

Quoto.Anche i Killing touch dovrebbero continuare a fare dischi dopo l'ottimo debutto.

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Marzo 2014

si sente qualche piccolo estratto!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mordred87 e dejanildrago piace questo messaggio.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Marzo 2014

Dal samples della canzone con Floor mi è sembrato di sentire più di una citazione a Enshrined in My Memory.
    Vabbè che ritengo le canzoni più pop del primo album come le migliori (quella, appunto, e Shine) oltre qualche vecchio ritorno al power, ma se Timo ritorno ad autoplagiarsi mi farebbe girare le scatole.
    Troppo poco, impossibile giudicare seriamente da questi pezzi, ma le mie angosce crescono..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Marzo 2014

Off topic: che io sappia i Killing Touch non esistono più o almeno non con Luppi...

Per Tolkki staremo a vedere, la prima parte mi è piaciuta parecchio, credo che questa sarà su quel livello o almeno lo spero!

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856
  8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

8 Aprile 2014

Senza troppi giri di parole: canzone mediocre e video imbarazzante.
    La canzone è un ennesimo già sentito Tolkkiano, che stavolta non può vantare nemmeno qualche linea melodica particolarmente azzeccata o memorabile...per il video non ho davvero parole, della serie "ehi ci vuole un video, prendiamo un bel blue back, riprendiamo Timo e Floor x 4 minuti e poi mettiamo dietro un effetto preconfezionato di un qualche video editor".
    Almeno con Enshrined In My Memory si erano sforzati (più o meno) di trovare una location, qui nemmeno quello.
    Davvero mi chiedo che valore aggiunto possa essere un video del genere....speriamo che il resto dell'album sia meglio, dato che il primo era tutt'altro che malvagio.

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Aprile 2014

A me invece non dispiace per niente. Ottimo l'intro tastieroso/tunz tunz in stile primi Labyrinth, peccato si perda un po' l'effetto nel proseguo del brano, che è molto radiofonico (come un singolo dovrebbe essere) e piacevole all'ascolto (perfettamente in linea con Enshrined in my Memory). E poi la chitarra solista è molto "old strato" (forse la nuova collaborazione con Ikkonen e Lassila ha fatto rispolverare a Timo certi distorsioni). :happy:

Il video in compenso è proprio farlocco, ma sticazzi :D

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Aprile 2014

Come dissi pagina dietro al momento di uscita della preview: canzone plagio di Enshrined in My Memory.
    Almeno Enshrined aveva un tiro, nel finale aumentava anche di tonalità, qua proprio zero sostanza, zero bellezza negli occhi riguardo al video (e non mi riferisco a Floor), zero idee.
    Per me, Tollki ha seriamente bisogno di una lavata di testa, se continua con plagi e autoplagi qualcuno deve farglielo capire, vabbè che le note sono 7, ma puoi creare qualcosa di più originale considerando le qualità..

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Aprile 2014

A me non sembra un plagio di Enshrined. Piuttosto è la canzone in quanto tale che non mi ha detto molto ma pazienza, l'album sarà di un altra pasta immagino..

12. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

8 Aprile 2014

Dal punto di vista strettamente musicale è una bella canzone, anche se manca di un pizzico di originalità, ricorda molto gli Stratovarius. Le lyrics lasciano molto desiderare e il ritornello è ripetuto fino allo sfinimento; tuttavia grande interpretazione da parte di Floor. Il video, come è stato giustamente detto, non è il massimo. Spero che l'album sia un po' meglio del singolo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

13. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

8 Aprile 2014

Brutto video, pezzo molto semplice... decisamente un passo indietro alla sempre godibile "Enshrined". Tra l'altro il missaggio dello stacco corale è davvero pessimo, sembra impastato per farlo stare assieme alla chitarra. :facepalm:

Mi aggiungo alla fila di quelli che sperano nell'album nonostante il singolo :sisi:

14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

8 Aprile 2014

Scusate ma perchè grande interpretazione di Floor?
    E' piattissima... nè dolce nè ruggente, sul ritornello praticamente non sale, sfrutta un centesimo delle sue qualità boh...
    Cioè hai la fortuna di avere sul tuo disco una delle migliori interpreti metal al femminile e le scrivi una canzone che può cantare benissimo mia sorella sotto la doccia?
    Va bene che è il singolo ecc ecc ma Enshrined aveva dei momenti di intensità, cambi di tonalità, qui c'è solo il refrain ripetuto 80 volte. Carina l'intro, da lì in poi il nulla. E taccio delle lyrics, perchè parlare di quelle nei dischi di Tolkki è come sparare sulla Croce Rossa :crush:

Tolkki ma per favore, pensavo di comprare il disco a scatola chiusa ma ora mi sa che lo ascolterò con attenzione prima di decidere. Muy scettico

A Montsteen e Mik 92 piace questo messaggio.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Aprile 2014

hmmmmmmm.... pezzo abbastanza mediocre (più che altro è il ritornello che nn si può ascoltà:facepalm:). Enshrined in my memory pure nn era chissà che ma era cmq meglio di questa. Cmq ribadisco. Io sto cd lo prenderò a scatola chiusa solo per il cast. Defeis:pray:

Condividi questa Pagina