1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Aprile 2014

anch'io dopo l'uscita di stones mi sono un pò allontanato dalla band. Ero deluso non tanto per la qualità del disco che alla fine non è male con alcuni brani da paura, ma per lo stile, la direzioni e le atmosfere che con i vecchi sonata arctica sembravano non voler avere niente a che fare. E anche dalla copertina e dal cambio di look di tutti i musicisti della band (che si so tt tagliati i capelli apparte il chitarrista) si vedeva come volevano prendersi le distanze dal passato. Però alla fine è difficile ignorare una delle band che è sempre stata tra le tue preferite e ti ha fatto emozionare come poche altre. Ora questo parziale ritorno al vecchio stile sopratutto in termini di atmosfere fa ben sperare. E fa ben sperare sopratutto per il fatto che quel poco che ho sentito del disco fin ora mi ha convinto. Domani spero di avere la copia originale tra le mani.

A deopisi piace questo elemento.
  2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

7 Aprile 2014

Come ha dichiarato Tony Kakko "Il nuovo album è la summa perfetta di tutte le anime dei Sonata Arctica con una preferenza maggiore per lo stile dei primi dischi".

Ultima modifica: 7 Aprile 2014
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2014

già, qui si torna a respirare un'aria familiare

faccio mie le parole di vince

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Aprile 2014

Bello rivederti qui!

A deopisi piace questo elemento.
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Aprile 2014

comunque penso anche io che il 60 di truemetal sia bassino, io starei sul 65/70 a parere personale :sisi:

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Aprile 2014

più che altro è scandaloso il fatto che stones grow her name ha preso in sede di recensione praticamente lo stesso voto di ecliptica:facepalm:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Aprile 2014

..in effetti..

lì per me purtroppo si scende ben al di sotto del 60..
    gli episodi interessanti ci sono, c'è la rivisitazione di losing my insanity che non è male, poi alone in heaven, only the broken hearts e.. per me più o meno ci si ferma qui esclusa qualche riga catchy di i have a right.. per me è un disco da 45, 50.. non di più..
    e poi non c'hanno messo questa che è più bella di quattro quinti dell'album..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

8 Aprile 2014

Ultima modifica: 8 Aprile 2014
  9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Aprile 2014

Il packaging e l'artwork della ridicola "Limited Edition" di Pariah's Child sono pessimi. La "incl. PATCH" è inserita in quello che sembra un altro vano disco, che però non sono riusciti a realizzare... non c'è nemmeno una bonus track e il libretto è veramente povero e come al solito per la NC attaccato al digipack... non ci sono foto della band, ma solo qualche illustrazione bruttina che concerne le canzoni... vabbé. Meglio dell'ultimo degli Helloween che non aveva nemmeno il booklet. :sadic:

La palla è che la Feltrinelli ordina solo le edizioni limited... se no avrei preso il jewelcase.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

9 Aprile 2014

Bellissimo riascoltare l'ultimo e scoprirlo... bello!! Ritratto tutto quello che ho detto finora, più avanti darò un giudizio definitivo, visto che l'album continua a crescere con gli ascolti... :happy:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Aprile 2014

preso oggi in limited edition. La toppa è veramente bruttina... vabbè pazienza. Il libretto è caruccio niente di che, le foto delle varie canzoni non sono male alla fine. Però si manca la foto della band! cmq io l'ho preso in questa versione perchè trovo che risalti un pochino di più la splendida copertina rispetto alla versione normale. Finalmente ora mi posso addentrare nell'ascolto. A presto per i giudizi.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Aprile 2014

Su un sito concorrente, sotto la rece trovo quasi solo insulti alla band e al disco in qeustione, arrivando pure a definire le canzoni "da bambini" o da "sigla di cartoni giapponesi".
    Cosi, ho commentato per difendere la band, mi sentivo in obbligo, visto che, leggendo quei commenti, ho capito quanto mi piacciano le "canzoni da bambini".

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Aprile 2014

anche a me:D

cmq ai primissimi ascolti lo trovo un bel disco. Mi sono piaciuti tutti i pezzi eccetto love. Ora lo riascolto va:D

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Aprile 2014

Tralasciando che a me non è piaciuto sto granchè
    questa è la canzone di un cartone giapponese, è qui in Italia che la qualità s'è abbassata drasticamente negli ultimi 15 anni spacciandole per roba da bambini/soggorno estivo (d'altronde è mentalità comune, errata ovviamente, che fumetto = roba da bambini, salvo poi elogiare in massa film Disney, Dreamworks e Pixar).

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Aprile 2014

Tracklist, l'ordine non dovrebbe essere esatto, e qualche video dalla prima data del tour:

01. The wolves die young;
    02. Losing my insanity;
    03. My land;
    04. Half a marathon man;
    05. On the dark;
    06. Tallulah;
    07. Victoria's secret;
    08. Blood;
    09. White pearl black oceans;
    10. FullMoon;
    11. Kingdom for heart;
    12. Wolf and raven;