1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

31 Marzo 2014

io son curioso parecchio.

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Aprile 2014

Mi sembra un album bello vario, ma di power non mi pare ci sia molto anche stavolta, alla faccia delle promesse :D
    Poco male, mi sembra un album molto "estivo" (sara' per il sole che oggi splende anche a Londra), con chicche allucinanti come la cover di Rock Me Amadeus (matti) e un tributo piu' che ovvio ai Def Leppard (Aychim In Hysteria).

3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

1 Aprile 2014

Le impressioni che ho avuto dalle preview sono abbastanza buone. Non mi aspetto nulla di epico alla Theater of Salvation, The Piper Never Dies etc... ormai quelle cose le tiene per gli Avantasia. Tuttavia mi sembrano tutti pezzi piuttosto validi e gradevoli! Credo che ci siano le premesse per un album più bello di Age of the Joker e Tinnitus Sanctus e Rocket Ride. Poi magari i pezzi completi mi faranno schifo, però l'impressione di oggi è positiva. Giusto la ballad sembra piuttosto scialba. Forse hanno messo una parte del cavolo, perchè se è tutta così fa un pò dormire. Tanta attesa per The Eternal Wayfarer. Speriamo non deluda!
    Le due bonus track non mi hanno colpito minimamente. Sarà un caso, ma sembrano di qualità proprio inferiore.
    Forse l'unica lacuna è che non ho sentito il brivido della killer song tipo Speedhoven o The Pride of Creation. Penso che sarà un album nel complesso migliore degli ultimi come livello medio, ma forse mancante della hit assoluta.
    In ogni caso Toby è uno dei pochissimi songwriter che apprezzo qualunque sia il genere che sceglie di suonare. Mi piace quando fa power, quando fa hard rock e quando fa pure le sue minchiate-song tipo Life and times of a bonus track, o le poser song come Lavatory Love Machine.

Su wiki eng si dice:
    Non mi sembra l'abum più pesante della band in nessun senso. E non so se sarà l'album con cui si misureranno gli Edguy nel futuro. Forse è solo pubblicità però rimango fiducioso.
    Ultima nota: preferivo solo Space Police come titolo. Defenders of the Crown è troppo pomposo e manowariano per gli Edguy, anche se mi sembra evidente l'intento sarcastico e goliardico. Space Police invece è divertente e assurdo al punto giusto. In tipico stile Toby!
    P.S. Toby sempre più pazzo a coverizzare Falco, dopo gli Ultravox in Vain Glory Opera!

Ultima modifica: 1 Aprile 2014
  4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Aprile 2014

comunque, il pezzo di cui ero curioso, cioè la progressive version della title track, dura 20 secondi in piu..capirai.

5. Man-Of-Power

Man-Of-Power
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

4 Aprile 2014

ricco assaggio del nuovo album

non mi aspetto molto, i veri Edguy erano quelli dei primi 3-4 album................poi sono diventati troppo rockeggianti e al di la di qualche canzone non dicono più molto:già:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Man-Of-Power

Man-Of-Power
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Aprile 2014

io credo che l'esplosione degli Avantasia abbia spostato le attenzioni di Sammet dagli Edguy:sisi:
    inutile prenderci in giro............gli Avantasia nati come progetto temporaneo sono la gallina dalle uova d'oro, hanno attirato le attenzioni di tutti.............sommato al declino degli Edguy, da HC in avanti hanno perso creatività e credibilità:sisi:

non capisco però, visto che Sammet è il guru di entrambi i gruppi, perchè scrive capolavori per gli Avantasia e ciofecate per gli Edguy:sgrat: gli Edguy sembrano gli scarti degli Avantasia:facepalm:

cazzo....................Sammet................... questa è musica e questi sono gli Edguy...........e dove sono finiti?

:sbav: :sbav: :sbav:
    questa canzone mi da i brividi ogni volta che la sento :love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

6 Aprile 2014

E quali sarebbero le "ciofecate" degli Edguy? Secondo me Tobi ha scritto pezzi molto validi anche dopo Hellfire Club (Sacrifice, The Asylum, Speedhoven, Rock Of Cashel, Pandora's Box, Behind The Gates To Midnight World tanto per citarne alcuni). Al contrario, Vain Glory Opera sarà anche un classico al quale tutti siamo affezionati, ma è una canzone molto semplice e banale, tra l'altro scopiazzata (volutamente) da The Final Countdown.

A Mik 92 piace questo elemento.
  8. Man-Of-Power

Man-Of-Power
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Aprile 2014

"ciofecate" nel senso che non sono più gli Edguy del primo periodo.............ovvio che 2-3 canzoni buone in ogni album ci possono essere ma non bastano...............la differenza tra gli Avantasia e gli Edguy, ora, è abissale......

9. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

6 Aprile 2014

I gusti sono gusti... se dovessi scegliere gli Edguy dei primi album o quelli degli ultimi, sceglierei gli ultimi tutta la vita! :) Comunque dal punto di vista musicale anche io preferisco gli Avantasia (per via delle canzoni più "epiche" come The Seven Angels, The Great Mystery, ecc), ma come band intesa come persone gli Edguy sono troppo forti! E poi non credo esista nessun'altra band al mondo che in 22 anni non ha mai cambiato la lineup neanche una volta (a parte il batterista dei primi 2 album registrati amatorialmente).

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

6 Aprile 2014

Gli ultimi Edguy ?? no dai per favore
    Rocket Ride mi deluse per via del cambio di stile ma col tempo l'ho rivalutato. Pure essendo lento ha dentro canzoni belle. Direi tutte tratte Rocket Ride,Matrix e Trinidad.
    Di Tinnitus Sanctus ricordo giusto Speedhoven,The Pride of creation e Dead or Rock. Dell'ultimo nn mi ricordo niente

Tra Hellfire Club e Rocket Ride poi hanno commesso lo sbaglio di lasciare fuori canzoni come Judas at the Opera,New Age Messiah,Holy Water,The Spirit,messe solamente nei vari EP di cui i singoli poi entrati nei CD sono quasi quasi le canzoni peggiori. (King of Fools e Superheroes)

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Aprile 2014

Credo che, conoscendo come è Tobi, sia impossibile lasciare fuori da un album canzoni come King Of Fools e Superheroes, ne andrebbe dello spirito goliardico del gruppo..

12. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

6 Aprile 2014

Ripeto, ognuno ha i suoi gusti. Personalmente reputo Age Of The Joker uno dei migliori lavori degli Edguy, con canzoni veramente molto belle come Rock Of Cashel e Pandora's Box. Poi sul fatto che Tobi abbia il vizio di mettere negli EP alcune canzoni superiori a quelle presenti negli album mi trovi d'accordo. :)

13. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

7 Aprile 2014

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313