1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2004

    Se qualcuno come me crede che non sia una bestemmia aprire un topic sui Queen (grandissimo gruppo hard rock) su tm.it posti pure qui mentre per tutti gli altri dico solo una cosa: in alto a sinistra del vostro schermo c'è una freccia con scritto sopra "indietro", premetela! :wink:
     
    #1
  2. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    18 Maggio 2004

    Il più grande gruppo di sempre.
    Il più eclettico, il più geniale, il più magico.


    E ora vi lascio questa news fresca fresca di stamattina che mi ha fatto bagnare le mutande :wink:

    "The live video, Queen: Last Live In Japan, which was recorded at Yoyogi National Stadium (Tokyo) in 1985, will be re-issued on DVD within the next two months"
     
    #2
  3. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Maggio 2004

    te le stai bagnando un pò troppo spesso ultimamente, dovresti fare qualcosa per questo problema. .. :)
     
    #3
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Maggio 2004

    Grandissimi..........hanno segnato la storia del hard rock, una band geniale.........
     
    #4
  5. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2004

    Non ci sarà mai più un gruppo come i Queen... :ueeee:
     
    #5
  6. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    18 Maggio 2004

    Non entro nel merito del topic, ma credo che un topic del genere abbia più senso (e forse anche più visibilità) su NonSoloMetal. :)
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2004

    un gruppo che ha fatto la storia del rock.
    Immortali!
     
    #7
  8. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2004

    da mesi ho rivalutato - IN NEGATIVO - la figura del gruppo. Non c'è un motivo specifico, forse semplicemente la maturazione di obiettività e senso critico, che mi ha fatto superare la naturale affezione alla band, affezione che, come penso molti degli utenti del portale, è nata in gioventù. Dai 12 ai 15 anni circa i Queen sono stati di gran lunga il mio gruppo preferito, ed è stato così per tantissimi: canzoni rock coinvolgenti, melodiche e sempre azzeccatissime, un frontman carismatico, musica ben suonata ed arrangiata da dio. Il mix giusto per creare il mito. E allora direte, perchè mai ho cambiato idea? Svariati motivi in realtà, pur restando una band che amo mi sembra difficile ormai negare che tanti gruppi abbiano fatto ben di meglio pur essendo dotati di molto meno talento di Freddie & co. E i toni trionfalistici del tipo 'la più grande band di sempre' francamente mi fanno ormai un pò ridere. Gruppi altrettanto famosi hanno creato molto di più e sono stati enormemente più influenti per lo sviluppo della musica rock. Un esempio su tutti risponde al nome di Led Zeppelin, ma anche Beatles (che pure NON mi piacciono), o gli U2 hanno 'creato' molto di più. I Queen erano grandi, ma si sono sempre adattati al contesto musicale in cui si trovavano. Negli anni settanta influenze hard rock e 'pacchianeria' musicale (concedetemi il termine) che aveva parecchio in comune con la musica stile 'musical' dei tempi, con 'Hot Space' pesanti influenze dance, con gli altri album degli eighties pop rock condito di tastiere ed effetti. L'innovazione qua e là c'era, ma altri gruppi hanno seguito strade ben più originali ed 'avanti' rispetto ai propri tempi. Non nego che ci fosse del gran talento anche nello scrivere bei pezzi 'radiofonici' come 'Under Pressure' o Radio Ga Ga', ma dove i Queen facevano veramente la differenza erano le grandi suites con orchestrazioni e arrangiamenti maestosi e curatissimi; purtroppo troppo spesso hanno rinunciato a puntare in grande per ottenere migliori risultati commerciali. Mettiamola così: se oltre 'A night at the Opera' e 'Innuendo' anche gli altri albums fossero stati di questa natura, sarei ancora disposto a considerarli una grandissima rock band, ma dato che così non è stato, ora li ritengo niente più che un ottimo gruppo di rock commerciale. :)

    ps: tutto quanto riportato sopra risponde alla definizione di opinione personale, ergo de gustibus. :)
     
    #8
    A Rik94 piace questo elemento.
  9. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Maggio 2004

    concordo al 300% con Odo, anche se pure in gioventù avevo gruppi che preferivo ai Queen (i vari eagles, dire straits ecc)
    cmq sulla linea di ragionamento sono molto d'accordo con te
     
    #9
  10. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2004

    Spero che il Dio della Musica abbia pietà di voi...
     
    #10
  11. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Maggio 2004

    Cazzo è vero però, il ragionamento di Odo fila, secondo me non fa acqua da nessuna parte, ha perfettamente ragione.
    Eppure non me ne frega assolutamente nulla, i Queen continuano a piacermi. E continuo a ritenere Freddie Mercury uno dei più grandi cantanti mai esistiti, specie nei live.
     
    #11
  12. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2004

    Certamente i queen sono stati uno dei più grandi gruppi rock di tutti i tempi, ma parlarne come gruppo hard rock secondo me costreinge ad escludere buona parte della loro discografia... sebbene infatti abbiano fatto stupendi pezzi tirati e potenti come I want it All e Headlong (ne cito solo due) ed altri che sono diventati vere icone del genere come We Will rock you, in alcune sedi sono stati moooooolto più sul poppettoso come ad esempio in "A kind of magic" e "The Miracle" (sto parlando di pezzi, non di interi album). Boh, anche secondo me bisognerebbe spostare questo topic su non solo metal.

    Comunque grandissimi, uno dei più grandi gruppi rock di sempre assieme a Guns, Zeppelin e Aerosmith IMHO (il che vuol dire In My Umble Opinion, capito? UMBLE, che significa umile!!!!)

    Per quanto riguarda odo: hai ragione, ma ti faccio anche notare che molti gruppi hanno fatto un solo disco innovativo per poi fermarsi su quell'innovazione e fare tutti gli altri della loro discografia senza mai spostarsi. I queen, come hai ben detto tu, di rivoluzionario hanno fatto "A night at the opera" ed altri pezzi sparsi per i vari dischi che sono diventati icone del genere (We are the champions, I want to break free, Radio GaGa, We will rock you, Sheer heart attack, The show must go on....), però, anche se hanno seguito l'onda, hanno saputo CAMBIARE e sfornare dischi sempre diversi facendoli (quasi) sempre piacere a tutti!

    Con questo non voglio dire che non ci siano gruppi più grandi dei queen, ma loro sono e rimarranno per sempre una pietra miliare, anche se non hanno contribuito in maniera determinante all'evoluzione del genere.
     
    #12
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    18 Maggio 2004

    I Queen mi piacciono e non poco. Ci sono periodi in cui li ascolto a manetta. Altri in cui non li cago di striscio. Però mi piacciono e non poco.

    Il discorso di Odo fa invece acqua da tutte le parti. Se mi dici che i Beatles hanno avuto molta più influeza sulla musica rock/pop di qualsisai altro gruppo sono d'accordo con te. Se ci metti in mezzo i Led Zeppelin (eccezionali) invece no. I Led hanno influezato solo chi si muove su coordinate hard rock/ hard n heavy. Quando invece nomini gli U2 posso fare solo due cose: ridere o far finta di non aver letto. Se proprio si deve citare un altro gruppo allora posso concedere l'onore ai Police.

    Tornando ai Queen: penso che l'obiettivo fosse avere successo e rimanere se stessi. Per avere successo hanno "solo" affrontato tutti i generi muisicali disponibili. Per rimanere se stessi hanno semplicemente messo il loro marchio di fabbrica su ogni genere suonato.
    Accusare qualcuno di essere commerciale mi fa sempre un po' sorridere (come se un pittore sperasse di non vendere i propri quadri, così lo conoscono in pochi e lui diventa un artista di elitè).

    I gusti sono gusti, possono piacere tanto, poco, mediamente... su questo non c'è dubbio.

    A me i Queen piacciono e molto.
     
    #13
  14. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Maggio 2004

    a dir poco strabilianti
     
    #14
  15. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2004

    Speciali.
    Splendidi.
     
    #15

Condividi questa Pagina