1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Aprile 2014

per sti "ultimi" intendevo i Testament...

La produzione va bene? ma FINTROPPO BENE... per essere "reale" eh

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Aprile 2014

Ho capito dove vuoi arrivare ma i gruppi che ti ho citato hanno produzioni ottime e poco (o nulla) influenzati dalle "regole" della nuclear blast; dei Testament il live mi manca quindi non posso giudicarlo, ma i suoni di Dark Roots e The Formation non mi sembrano male...

PS: Quanti dischi live in realtà sono taroccati e modificati in studio? Tantissimi, uno tra i tanti, tanto per fare un esempio, il famoso "Unleashed in the East" dei Judas... E non mi pare fosse prodotta dalla nuclear blast...

Ultima modifica: 4 Aprile 2014
  3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Aprile 2014

A me non piacciono, ma son scelte fatte dai gruppi, non sono imposti dalla NB. Esempio l'ultimo dei Carcass, tutti a sparare merda sull'etichetta perchè la produzione e piattarella ma in realtà il gruppo aveva quasi terminato il lavoro autofinanziandosi, non aveva ancora un contratto.

Uno che ha fatto cose buone ma poi si è limitato a crere un suono omogeneo che poi ha rifilato quasi a tutti è stato Andy Sneap e, Accept a parte, ha appiattito molti lavori.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Aprile 2014

io non me ne intendo di questioni di etichette e quant'altro ma direi che un cambiamento fa bene, no?

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Aprile 2014

Si, da una ventata di energia nuova a tutti. Poi il precedente Straight è stato un successo (30mila copie nella sola prima settimana) oltre le aspettative, quindi servirà un'etichetta che gli possa far fare un ulteriore salto in avanti. Tra l'altro la Sony/Spinefarm con cui sono sono usciti i precedenti è una major e loro non erano certo tra i gruppi di punta.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Aprile 2014

infatti... In tal senso è pò come faceva "Michael Wagener" negli anni 80, vedi molte affinità di sound (specie per certa "pulizia" delle chitarre e il "rullante pesante"..) fra gruppi come i Dokken e che sò.. gli stessi "Accept di Balls to the wall" ad es., dove appunto svolgeva il ruolo di mixer/engineer ( facci caso)

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Aprile 2014

esatto, decisamente :sisi:
    ho ottime speranze a maggior ragione, sia per il cambio che per la qualità straordinaria degli ultimi lavori che smentiscono ogni mio pensiero verso un qualche tipo di rivoluzione interna :sisi:

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Aprile 2014

La cosa bella è che son finalmente riusciti ad avere una formazione stabile e con personaggi compatibili tra loro. E poi compongono tutti tranne il batterista.
    Mi piacerebbe sentirli nuovamente con una produzione più calda, sempre moderna, ma più vicina a quella di Master of the rings, ma non credo si sposteranno più di tanto dal precedente.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Aprile 2014

Espressione che mima il pensiero "I Want Out"!

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Aprile 2014

mazza oh, mi chiedo come abbia fatto a perdere tutta quella bella criniera bionda lì... (pazzesco!)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Aprile 2014

sì è diventato pelato un bel po' in fretta il caro kiske :hihi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Aprile 2014

e pensare che a rivedere certe foto dell'epoca avrei semai ritenuto "Kai" condannato ad un destino simile.. e invece quest'ultimo "bene o male" (oddio, i "Cesare ragazzi" ultimamente imperversano un pò ovunque eh, ahahah) se li conserva ancora..

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

6 Aprile 2014

E' vero, è per non rovinarsi la voce. Fra l'altro stava sempre attento a non prendere freddo alla gola e per tutti questi accorgimenti era preso per il culo dagli altri

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Aprile 2014

si ok, ma cmq sia la "calvizie" è un fattore prettamente genetico, che prescinde da fattori quali appunto i vizi e/o altre abitudini. Prendete anche i "denti", c'è gente che magari non ha mai toccato una "sigaretta" in vita sua e ce li ha non gialli (tipico appunto da nicotina..) ma addirittura MARRONI, e cmq la bocca tutta rovinata... per cui...

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Aprile 2014

sì vero, kiske non beve e non fuma, probabilmente non l'ha mai fatto e d'altronde ancora oggi ha una voce immensa, basti sentirlo sugli ultimi place vendome ed unisonic!

per i capelli sì, genetica, doveva andare così, poveraccio :sisi: ora gira sempre con le cuffie e tutto :sisi:

Condividi questa Pagina