1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Marzo 2014

Ma il discorso di dischi per obblighi contrattuali mi fa ridere. Tutte le grandi band tirano fuori dischi per obblighi contrattuali, alla stessa maniera dei Megadeth. Pensa a tutte le grandi band thrash che negli ultimi anni hanno tirato fuori un disco.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Marzo 2014

Certo, ma quel disco mi sembra così mediocre che mi da l'idea di essere composto semplicemente per obblighi contrattuali. Mentre chi magari fa bei dischi per semplici obblighi contrattuali, questa impressione non me la da.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

30 Marzo 2014

Più che altro il discorso è che Dave s'era rotto della Roadrunner ma doveva fare ancora un disco per contratto, quindi possiamo dire che s'è impegnato un po' meno nel realizzarlo, andando a ripescare un po' di pezzi vecchi, b-sides ecc. (Black Swan, Millennium of the Blind ecc.).
    Questo non toglie che, per me, il disco è molto buono e contiene pezzi molto belli come Sudden Death, Never Dead, la titletrack insieme ad un paio che ne abbassano la media (ma che comunque si lasciano ascoltare) che sono Public Enemy n°1 e Guns, Drugs and Money.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Marzo 2014

Sul fatto che 13 sia mediocre non sono d'accordo, perché ci ho trovato diversi pezzi validi.
    Sul fatto che sia manieristico credo che ci sia poco da obiettare.

5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

30 Marzo 2014

Beh, il caso dei Megadeth però è particolare e nemmeno tanto infrequente. In quel caso c'era la chiara volontà della band di cambiare casa discografica, cosa che di fatto poi si è concretizzata nel disco successivo, ma allo stesso tempo nel contratto in essere era prevista la pubblicazione di un altro disco. Quindi il buon Dave è stato "costretto" a riesumare brani dimenticati che in condizioni diverse non avrebbe mai rilasciato e a pubblicarne prematuramente altri che magari avrebbe voluto rifinire o sfruttare meglio. Il risultato è un disco disorganico e inferiore al precedente, comunque molto superiore alla maggior parte delle produzioni nate in condizioni analoghe, che di solito vanno dal mediocre all'abominio assoluto. Non tutti i contratti prevedono un numero di dischi da pubblicare entro un determinato arco temporale, quindi in questo senso è obbligatorio fare delle distinzioni. Purtroppo molto spesso gli artisti sono letteralmente presi per le palle dalle case discografiche e quindi sono costretti a rilasciare materiale che loro stessi non ritengono all'altezza, senza la possibilità di contrattare condizioni contrattuali più favorevoli per loro e per la qualità della loro musica. L'effetto di questa triste realtà poi chiaramente si massimizza se una band non è in un momento di particolare ispirazione o forma, dato che rilasciare un disco ogni 1-2 anni non è come pubblicarne uno per lustro. E a pagare le conseguenze, presso il pubblico, di un eventuale passo falso, sono sempre i musicisti.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Marzo 2014

Eh infatti l'unica canzone che mi piace è composta anche da Friedman :hihi:

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

30 Marzo 2014

Comunque anche i pezzi ripescati sono molto belli.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Marzo 2014

Sapevo che i Megadeth avevano intenzione di cambiare casa discografica, così come la casa discografica li aveva imposto di fare un tot di album in particolare. Quello che intendo io è appunto che non sono gli unici ad essere pressati dalle major. Su 13, che siano b-side o meno, non posso fare meno che apprezzare.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Marzo 2014

Oh, mi stanno sul cazzo i gruppi ultramilionari che si mettono ad apporre il loro marchio su qualsiasi puttanata per tirare su quattro dollari in più, punto. Finora i Megadeth ne erano stati esenti, ora arriva il vino: ne ho approfittato per scrivere che è una cosa che non mi piace, senza tirare in ballo altro.

Non so, posso dirlo che è una moda che non mi piace? :hihi:

10. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

31 Marzo 2014

Certo, però poi confessati.. :lookaround:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

A Thrashead piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Marzo 2014

Se il vino è di qualità come Super Collider, siamo messi bene :lookaround:

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

31 Marzo 2014

Perché hai intenzione di comprarlo? :lookaround:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

31 Marzo 2014

Ma in America penso che agire così sia una cosa normale. Anzi mi sorprende che non l'abbiano fatto prima.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

31 Marzo 2014

Se dovessi trovarlo, perché no? Sarei curioso di provare anche la birra degli Iron :sisi:

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

31 Marzo 2014

Però devo dire che sono pure io curioso di assaggiare quel vino, il fatto però di non capirci un cazzo di vini, unito dal fatto che sia lo stesso Mustaine a cogliere ogni singolo acino con benevolentia et magnificentia, mi farebbe pensare che sia buono anche se avesse il gusto del Tavernello.

Condividi questa Pagina