1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Marzo 2014

troppo entusasti...A me To The Metal non ha fatto così schifo. La seconda parte era buona e nella prima c'era cmq Rise.
    IN questo Cd non c'è una sola canzone che metterei tra le loro prime 20

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2014

Vabbeh, ma d'altra parte che ti aspettavi? Sono in giro dal 1990-1991, non da ieri, non è possibile pretendere idee geniali. Se continuano a fare album qualitativamente sulla linea di To the Metal e Empire of the Undead per me è già una cosa buona:sisi:

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Marzo 2014

Canzoni come From the Ashes,To Mother Earth e Real World insieme nello stesso CD è tanta roba, e non parliamo di anni 90
    In questo CD le migliori sono delle "canzoncine" come Born to Fly e Master of Confusion;canzoncine perchè sono in pratica di facile presa (uno infatti è il singolo) non per lo stile,che a me piace ovviamente. Se lo loro canzoni migliori sono queste,vuol dire che ormai potrebbero fare solo queste canzoni un po' come i Freedom Call,che però in quanto a melodie sono nettamente meglio.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Marzo 2014

debbo dire che l'opener avalon è piuttosto carina. Credo che lunedi farà una bella figura dal vivo. master of confusion mi aveva conquistato al primo ascolto già l'anno scorso quando l'hanno fatta all'alcatraz di milano. Nettamente meno buona secondo me empire of the undead (la canzone).

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Marzo 2014

Oddio, inascoltabile anche solo dal testo (non che la melodia sia carina, poi).
    Mi ricorda i Kaledon, creatori di grandi melodie pseudo rhapsodiane, ma con il cantante che sembra elenchi degli ortaggi o un menu, dalla pronuncia inascoltabile che ha.
    Insomma, magari sono anche un buon gruppo, ma testi in un caso, e pronuncia nell'altro, ne compromettono la qualità.

PS: poi, come significato questa canzone non vuole proprio dire nulla, almeno i Gamma un fondo di significato, pur minimo mi pare di trovarlo. Se penso che oggi ho realizzato quanto sia abusata la rima "Tears-Fears" nel metal..ormai è peggio di "die-fly-light ecc.."

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Marzo 2014

Beh, oddio.

In LotF2 non sono né Real World né Mother Earth, in quest'ultimo disco le migliori sono ben lungi da essere Born to Fly e Master of Confusion...
    Siamo comunque più o meno sullo stesso piano, qualitativamente parlando. E cioè una dignitosa parabola discendente:sisi:

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Marzo 2014

beh per me lo sono....
    tu confronterai quelle che sono le migliori per te.

Hellbent e Empire of the Undead non hanno ritornello,Seven è la brutta copa di Master of Confusion, Pale Rider è brutta,Avalon è bella a metà (la seconda parte),Deamonseed nn mi piace mentre i Will Return non è male e si prende il terzo posto

Ultima modifica: 29 Marzo 2014
  8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

29 Marzo 2014

Se qualcuno mi dice che sul nuovo disco dei Gamma Ray c'è un pezzo degli Helloween risalente al 1985 e mai pubblicato fino ad oggi penserei subito alla devastante title track!:headbang:

9. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

30 Marzo 2014

sarò ripetitivo ma per me sto disco spacca, e molto anche.

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Marzo 2014

illustrazione-vettoriale-di-palle-dello-sport_53-8504.jpg

queste di sicuro :D

A maxthecat piace questo elemento.
  11. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

30 Marzo 2014

beh, se a te to the metal è piaciuto, è chiaro che non possiamo avere gli stessi gusti :lol:

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Marzo 2014

non è che mi è piaciuto. però non fa così schifo. Per me è meglio di Majestic ecco. Molto peggio di Land 2 e rispetto a questo non saprei.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Marzo 2014

Se a me invece qualcuno dicesse che sul disco c'è un pezzo dei Gamma Ray che ne richiama leggermente un altro penserei subito a Master of Confusion:hihi:

A Gabba piace questo elemento.
  14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

31 Marzo 2014

Cmq con gli ascolti si sentono parecchie somiglianze qui e la. Niente che ti faccia pensare al plagio,a parte la scandalosa doppietta Master&Seven.
    I Will Return parte (secondo me volutamente) tipo March of Time,ma anche quando inizia a cantare mi ricorda tantissino Dethrone Tyranny: "I know that you know" da una parte e "Someone is out there" dall'altra....ditemi se non sono uguali
    Sempre in I Will Return poi c'è un giro di note prima del bridge (minuto 1:25 circa) che mi ricorda la musica della sigla dell'A-Team

Ultima modifica: 31 Marzo 2014
  15. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

31 Marzo 2014

Io per ora ho ascoltato solo Hellbend e Empire, per le altre aspetto di avere il CD :)

Sent from my LT26i using Tapatalk

Condividi questa Pagina