1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

29 Marzo 2014

d'accordo però è assurdo, tutto sommato..."nuovo lavoro" dovrebbe essere utilizzato per un "lavoro nuovo"...:)

2. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

29 Marzo 2014

Anche secondo me. anche se ho apprezzato sting of the bumblebee con il metronomo :hihi:

E' l'edizione del 25° anniversario, e anche io penso che abbiano "solo" voluto ri registrare al top quello che all'epoca è stato registrato "al top" della tecnologia che c'era (oddio, dire "a quei tempi" di 25 anni fa... mi fa pesare gli anni che ho ehehhe) e le variazioni che ci sono state sicuramente non stonano. La voce di Eric, secondo me non delude mai e mi piace in tutta la sua evoluzione da quando sono nati ad oggi.

3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

29 Marzo 2014

Ma a parte il discorso sul "che bisogno c'è di ri-registrare un classico etc..." dove ognuno ha la sua idea, a me piacerebbe capire una cosa di questo rifacimento, dato che per questioni economiche non ho voluto/potuto acquistarlo. Ovvero suona davvero come il miglior prodotto che la tecnologia moderna permette di realizzare oggigiorno? La produzione, il mixing etc.. tutte quelle cose che erano migliorabili, sono effettivamente migliorate per cui mettendolo nello stereo esce un suono fantastico? Oppure anche questo aspetto dell'operazione è fallito? Perchè leggo di gente che parla di grandi miglioramenti tecnici e di altri che scrivono di "batteria della bontempi" e cose del genere e allora rimango confuso...:sgrat:

4. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

29 Marzo 2014

Quello che posso dire IO, da profana e non tecnicamente istruita è che il suono è diverso. Il suono è "migliore" di quello originale, e metto le virgolette perchè, se ascolto il CD di quello originale e lo confronto con questo (usanto lo stesso impianto che NON è assolutamente super mega figo wow ma un impiantucolo da pochi soldi e con parecchi anni sulle spalle), trovo che questo sia migliore. Lo trovo più moderno, diverso insomma. E per spiegarti la diversità, dovrei conoscere termini tecnici che non conosco. Questo lo trovo più "avvolgente" mentre quello precedente lo trovo più "secco" ecco, se posso farti un esempio in altro campo, questo posso paragonarlo ad una pennellata di colore pastoso e corposo, un colore intenso e pieno. L'altro ad una pennellata meno densa, meno coprosa ma diretta e senza sbavature.... poi purtroppo di più so spiegare.. :-)

A The Sound piace questo elemento.
  5. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

30 Marzo 2014

difficile darti una risposta di valore assoluto.per quanto mi riguarda non lo ritengo "il miglior prodotto che la tecnologia moderna permette di realizzare",ma sicuramente lo ritengo meglio suonante dell originale.direi anche molto meglio,se non altro per un equilibrio tonale che nell originale manca,scarico in gamma bassa,asciutto e povero di armoniche,specialmente nella voce.voce che qui invece è ripresa veramente in modo convincente,costituendo sicuramente il pezzo forte del lavoro.
    ma ti ricordo anche che tlos,che per me in alcuni parametri è eccellente,per quasi tutti gli utenti del mondo è una porcata inascoltabile,quindi trai tu le conclusioni del caso.

A Engie piace questo elemento.
  6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

30 Marzo 2014

nel mio post di risposta a engie dico sostanzialmente la stessa cosa,ma con termini diversi. :beer:

A Gwinet piace questo elemento.
  7. MetalMaSS

MetalMaSS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2014

Sono contento di aver comprato Kings of metal MMXIV, pensavo di non ascoltarlo in paragone alla prima versione originale, invece e ri-arangiato meglio di quello che potevo immaginare o speravo, parere personale: meglio spendere soldi e comprare riedizioni di dischi grandiosi come questo che sprecare soldi in dischi nuovi o nuove band (non tutte ovvio, qualcosa di buono ce, poco ma ce).....visto la quantità di schifezze che viene invaso il mercato discografico moderno.........

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Marzo 2014

è quello che sperano i Manowar (mi piacerebbe aggiungere "e quelli come loro", ma non mi pare ci siano...forse i Virgin Steele?), così hanno la giustificazione per evitare di produrre nuovo materiale continuando, contemporaneamente, ad incassare denaro...

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Marzo 2014

No loro, come tutti, ristampano i dischi orginali e non ci aggiungono versioni strumentali come bonus ma un sacco di inediti ogni volta

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

30 Marzo 2014

Stronzate

A The Sound e Dreki piace questo messaggio.
  11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

31 Marzo 2014

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Aprile 2014

Questa storia che i Manowar lavorano per i soldi non va giù ad alcuni...invece il resto del mondo per cosa lavora?
    E inoltre io preferisco comprare album di nuove bands (e ce ne sono!) piuttosto che vecchi dischi rifatti.

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Aprile 2014

Stronzate (cit.)

14. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

1 Aprile 2014

ognuno compra quello che vuole,mi sembra evidente e non credo di aver mai letto nulla di diverso.
    pero una cosa è non comprare un prodotto,che puo piacere o meno e un altra è addurre motivazioni retoriche e banali per giustificare,chissa poi perchè,il fatto di non comprarlo.perchè,che io sappia,il mercato funziona ancora secondo la vecchia regola del comprare cio che si vuole/puo,non del dover comprare tutto e doversi giustificare per ogni mancato acquisto.
    il lavoro in questione è ben fatto,offre versioni alternative e non di brani gia conosciuti e offre la possibilita di ascoltarlo senza ri equalizzare l impianto,perchè l originale suona secco e asciutto da far schifo,altro che perfetto.
    io ascolto tanta musica anche diversissima dal metal e dico che purtroppo operazioni come questa avvengono troppo raramente perchè per fare soldi si ripropone la stessa ripresa con remix e remaster diversi ogni 5 anni circa,ma purtroppo non si riregistra quasi mai.
    in tal senso i manowar hanno toppato in pieno:se avessero rimasterizzato l originale avrebbero speso molto meno e il guadagno sarebbe stato molto maggiore.che cialtroni,nemmeno questo sanno fare.

Ultima modifica: 1 Aprile 2014
    A Jael Pendragon, Gwinet e Dreki piace questo elemento.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Aprile 2014

ANNULLATO IL LEGACY OPEN AIR

Sì sì, ma è colpa dei ManowaR. "Joey che è un tiranno cacciasoldi ha sicuramente fatto annullare il concerto": magari diranno questo. Banda di buffoni, mi han fregato i soldi.
    Li avessi fra le mani altro che Hail and Kill....

A Jael Pendragon e Gwinet piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina