1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Marzo 2014

Non è colpa mia se non sei open minded :lookaround:

2. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

28 Marzo 2014

Ho ascoltato, molto distrattamente, una manciata di brani e per ora il mio parere sulla band (che non conoscevo) è assolutamente negativo. Da amante di tutto ciò che è (autenticamente e genuinamente) prog, mi piange il cuore a sentire lavori tanto derivativi. Gli dedicherò un ascolto più completo e attento comunque, sperando di ricredermi.

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Marzo 2014

Vabbè, appartengono alla schiera di DT clones.
    Nel 1999 uscì l'esordio degli Ark, quello dei Gordian knot*, degli Aghora e degli Zero hour ad esempio, tutti dischi più interessanti ed importanti di questo. Però resta bello come musica in sé.

*è uscito l'anno prima, vabbè. Cambio con il disco degli Evergrey.:hihi:

Ultima modifica: 28 Marzo 2014
  4. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

28 Marzo 2014

Io, nel mio immenso rispetto per I&W (che comunque metto sotto "Awake"), benedico ogni singolo giorno il fatto che i Dream theater stessi abbiano rapidamente e costantemente (sino a qualche tempo fa, purtroppo) mutato il proprio stile. Figuriamoci quanto posso sopportare la stessa minestra, in ritardo di quasi dieci anni e "cucinata" molto peggio, proposta da cloni spudorati. Per me suonare in quel modo nel '99 era estremamente anacronistico e obsoleto, quel tipo di prog metal ha prodotto molte gemme (quelle originali) nei primi anni '90, ma bisogna ammettere che è invecchiato decisamente male. E mi riferisco soprattutto ai tappeti di tastiere in stile Moore.

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Marzo 2014

Guarda, se cerchi delle autentiche gemme dimenticate (purtroppo) vai qui http://www.truemetal.it/forum/progressive/63811-vauxdvihl.html e qui http://www.truemetal.it/forum/progr...to-ufficialmente-da-alex-240.html#post3719051.(l'inizio della presentazione mi è venuto un po' enfatico...era per attirare l'attenzione:lookaround:)
    Non perdonerò mai Jeff Wagner (critico che stimo, che ha scritto un bel libro sul "progressive" che ti consiglio) che mi ha bollato come "inutili cloni" i Manitou e i Trivial act.:già:, anche se capisco il discorso che stava facendo.

Ultima modifica: 28 Marzo 2014
    A Clifford_Lee_Burton piace questo elemento.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Marzo 2014

A guardarlo bene è un vermicione brutto

A ReignInBlood_1986 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

29 Marzo 2014

Prova anche tu (come sto rifacendo io) "The fragile art of existence" dei Control denied, il gruppo in cui Chuck Schuldiner ha suonato solo la chitarra; potrebbe piacerti.

Tu sei più brutto.

A Thrashead piace questo elemento.
  8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

29 Marzo 2014

Anch'io ho qualcosa da consigliare a Zerotolerance!!!

Band Brutal/Slam britannica all'esordio con un interessante concept sulla cacca; enjoy!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Alan Ford e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Marzo 2014

:rotfl:
    Oh bé se ha imparato ad apprezzare il death, potrebbe iniziare anche ad ascoltare un po' di brutal/slam

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Marzo 2014

Ascolterò e poi ti faccio sapere.
    Intanto ti ringrazio per la dritta.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

29 Marzo 2014

Ascoltato il medley.
    Allora, i casi sono due: o non sono i Metallica o ci stanno prendendo per il culo alla stragrande.
    Mi è piaciuto molto questo medley, ma non riesco ad apprezzarlo come dovrei, è troppa la rabbia che ho nei loro confronti.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Marzo 2014

Il Death metal (quello di qualità) lo apprezzavo anche prima, solo che ne avevo una conoscenza direi superficiale, mi limitavo a pochi gruppi (in ordine sparso Death, Carcass, Pestilence, Morbid Angel, Atheist, in tempi più recenti Obscura, Decrepit Birth e poco altro). Ma a certe bassezze di contenuti, sia lirici che strumentali, sarà ben difficile, per non dire impossibile, che mi avvicini. A tutto c'è un limite.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Marzo 2014

Non si sa mai nella vita, anche io ho imparato ad apprezzare i Death :lookaround:

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

29 Marzo 2014

C'è da dire però che questo problema non affligge soltanto il Death ma tantissimi sottogeneri del metal, diciamo che cambia il modo in cui le bassezze si concretano :issi: . Anzi, il Death (in senso lato) mi sembra paradossalmente uno dei generi che soffre meno questo problema, dato che di per se è mediamente tecnico e solitamente non c'è il dominio incontrastato delle chitarre sugli altri strumenti. Poi è vero che in alcuni sottogeneri particolari (che poi sono fondamentalmente di derivazione punk) i contenuti lirici e strumentali sono ridotti ai minimi termini, ma quel tipo di sound non avrebbe motivo di esistere con contenuti qualitativamente "più elevati". E come dicevo all'inizio, queste bassezze sono proprie anche di una miriade di band thrash e power, per fare due esempi, solo che in quel contesto non si può parlare di contenuto adatto al sound proposto ma di semplice mediocrità.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

31 Marzo 2014

Vedo una certa somiglianza con il rullante di Lars in Santa Rabbia!
    Forse i Metallica con Santa Rabbia volevano fare Thrash/Boring/Giorgio Mastrota/Slam metal! :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina