1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Marzo 2014

Uao, la titletrack ha già un bridge pauroso, carini anche gli acuti, un pò meno il ritornello che sarà da riascoltare.
    Dell'latra si sente troppo poco, certo che sembra proprio glam/hard ottantiano, e se è sulla scia di una Thorn Without a Rose, Superheroes o altre simili (ma comunque distanti parrebbe dal sound di questa LOve Tyger), non potrà che piacermi.

@Gegio: quoto! Il palco B dell'Alactraz nel tour di AOTJ era triste, anche se eravamo abbastanza quella serata, ma mai come per gli Avantasia, come ovvio che sia..

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2014

Love Tyger è disponibile su Amazon.it come digital download. Classica "poser song" hard rock, molto divertente e mette di buon umore. Esattamente come me l'aspettavo. :)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2014
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Marzo 2014

caro Mik, ricordo che un palco perfetto x gli edguy era il rolling stone, dove li vidi nel tour di tinnitus..peccato non esista piu

4. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

28 Marzo 2014

infatti, per me era il più comodo! quante serate passate al rolling sigh sigh sigh!!!!
    anche se effettivamente l'acustica non era poi il massimo

5. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2014

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2014
  6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Marzo 2014

mi piacciono!
    Della prima mi piace tutto,ed è carino anche il ritornello,sarà che a me piacciono molto i pezzi metal con il ritornello/slogan,prendono subito.

il sample di Love Tyger è brevissimo,però mi sembra un pò sulla falsariga di Lavatory love Machine,che resta un pezzo di un'efficacia spettacolosa :love:

7. Franez new

Franez new
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

28 Marzo 2014

per il momento da quello ascoltato mi vien solo da dire mah.... sabre ha un rif che è praticamente un misto tra mysteria e invoke...per me non è poi una canzone power...assolutamente no è un heavy song anche un pò banalotta con un ritornello piatto...defenders non si può giudicare ancora ma c'è una melodia vocale di tobi uguale a quella di alle dei trick nel ritornello di rabbit's hill...:sisi: mi aspetto molto spero di non prendere una mezza delusione come per mistery of time

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Marzo 2014

Beh Love Tyger è un buon pezzo di hard/glam estivo, me lo sparerò ben bene in macchina la prossima estate ;)

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Marzo 2014

Eh, causa la mia giovane età non ho mai visto questo famoso Rolling Stone..
    Penso che, adesso, quello che per me (e per molti altri che viaggiano coi mezzi pubblici) è paragonabile al "vostro" Rolling Stone è proprio l'Alcatraz.
    Sarà che gli unici due concerti della mia vita li ho passati la, sarà che Milano al tramonto ha un fascino che mi commuove (per un trentino come me), sarà che il posto comodo da raggiungere, sarà che la fermata Maciachini difficilmente la dimentichi..un insieme che mi fa amare quel locale..!

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

28 Marzo 2014

Il pezzo è anche caruccio anche se dagli Edguy vorrei sentire altro, però il problema che ho con questi ragazzi è che in passato hanno creato qualcosa di pazzesco quindi le attese son sempre molto alte, forse troppo alte.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

28 Marzo 2014

love tiger è carina...però boh dagli edguy mi aspetto qualcosa in più. In queste tracce non trovo la componente celtica presente in the age of the joker che dava un tocco di diversità ai brani. Non sono troppo ottimista per questo album, anche perchè la musica degli edguy alla fine è sempre abbastanza simile, non è variegata come quella degli avantasia, dove toby può sperimentare in tante direzioni ma rimane abbastanza nei suoi binari. Ed è vero che toby è un gran compositore ma non sò quanto riuscirà ancora a scrivere canzoni heavy/power/hard rock alla edguy ad alto livello come ha fatto fino a the age of the joker. Spero di sbagliarmi cmq. In ogni caso presentissimo a roma ad ottobre8-]

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Marzo 2014

Io invece su questo disco Son molto ottimista!!

13. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

29 Marzo 2014

Per chi si aspettava qualcosa in più da Love Tyger, ricordate non è pensata per essere un capolavoro bensì il solito "scherzo" immancabilmente presente in ogni album (Lavatory Love Machine, Superheroes, ecc). Per i pezzi "seri" aspettiamo ad esempio The Eternal Wayfarer che dovrebbe essere lunga 8 minuti e mezzo e in stile Avantasia/Bob Catley. :)

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

29 Marzo 2014

Bhè di pezzi come Lavatory Love Machine non mi stancherei mai, Love Tyger secondo me non è neanche lontanamente paragonabile. Comunque penso che Tobi qualcosa di interessante lo tira sempre fuori bisogna solo aspettare, io m'aspetto un disco non troppo diverso da AOTJ.

15. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

31 Marzo 2014

Condividi questa Pagina